alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
se è questo il discorso ci sta, ma avendo specificato colazione + whey volevo capire il senso...anch'io le uso nel porridge, ma lo specifico tra gli ingredienti per farlo, la colazione "normale" le comprende...oh magari è solo una mia errata percezione...
Ah ok, capito ora quel che intendi, già sono rimbambito di mio ora la chiusura forzata nel comune (il mio è grosso più o meno come un orto :-)xxxx ) ha peggiorato la cosa :-)xxxx
Molti noto che in genere confondono un pò l'utilizzo delle whey, io le uso alla bisogna per avere un pasto bilanciato, molti invece mi sa che le prendono come recupero post uscita ed è qui l'errore, vanno bene per aiutare l'assimilazione dei carbo e poi perchè i pasti sbilanciati non hanno mai senso se non durante lo sport ma il fatto che debbano essere presenti non significa che bisogna abbondare per recuperare di più eppure spesso lo vedo fare.

Capita anche a me ogni tanto di prenderle come prima cosa le whey dopo lo sport ma per questioni di comodità:
Es: Mi alleno sabato sera subito prima di cena, dopo esco per una pizza, prendo 20gr di whey prima di ucire di casa poi arriveranno i carbo della pizza, il timing non è perfetto ma tutto funziona. Se invece li prendo prima pensando debba essere così sbaglio.
Esempio "estremo" ma per capirci... ;-)

Ora tanto siamo a casa quindi ci portano la pizza a casa e facciamo tutto per bene :-)xxxx :-)xxxx :-(

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nella colazione normale ci metto sempre yogurt greco o uova o salmone o bresaola. Post wo più intensi, sopratutto se c'è dell'esercizio di forza ma non esclusivamente, metto anche uno shaker da 25g di whey per agevolare anabolismo, poi magari sto più basso di proteine nel pasto successivo.
in quel senso non è che fai molta differenza...
non è che prendendone di più aumenti la capacità di anabolismo...
discorso diverso se fai il post wo liquido , es glucosio + whey, rapidissimi, dai una botta all'insulina e sfrutti il momento per l'anabolismo, ma se nella colazione, ad esempio, hai messo del salmone o delle uova, che sono "lente" per la presenza di grassi, aggiungere whey sposta, forse di uno 0,qualcosa....

p.s. discorso già affrontato...dopo wo sarebbe meglio integrare subito il glicogeno, non stare a preoccuparsi delle proteine, fatto salvo il giusto apporto nella dieta...

IMHO

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
discorso diverso se fai il post wo liquido , es glucosio + whey, rapidissimi, dai una botta all'insulina e sfrutti il momento per l'anabolismo, ma se nella colazione, ad esempio, hai messo del salmone o delle uova, che sono "lente" per la presenza di grassi, aggiungere whey sposta, forse di uno 0,qualcosa....

p.s. discorso già affrontato...dopo wo sarebbe meglio integrare subito il glicogeno, non stare a preoccuparsi delle proteine, fatto salvo il giusto apporto nella dieta...

IMHO
Io ultimamente sto prendendo post allenamento uno shaker con 30g proteine( whey o albume) e circa mezzo litro di succo di frutta per cercare di reintegrare velocemente, poi passo al pasto solido dopo circa un'ora( tempo di doccia, riprendermi un po' e poi cucinare)
Non so se sia la scelta più saggia, su di me sembra abbastanza efficace

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ultimamente sto prendendo post allenamento uno shaker con 30g proteine( whey o albume) e circa mezzo litro di succo di frutta per cercare di reintegrare velocemente, poi passo al pasto solido dopo circa un'ora( tempo di doccia, riprendermi un po' e poi cucinare)
liquidi, zuccheri e proteine...
va bene...

p.s. albumi come ?????????

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

IMHO
ok, diciamo che io guardo il numero totale di proteine sulla giornata e noto che gradisco concentrarle un pò vicine al wo piuttosto che in altri momenti, ad es come snack. In generale, tendo sempre a restare troppo basso e a colazione 200 ml di latte e whey lo prendo volentieri o nel porridge. A volte invece capita sia l'unica fonte proteica della colazione. Le vedo come intercambiabili con altre proteine da real food.

Mi è capitato di leggere invece protocolli per allenamento di preparatori che le fanno prendere sia pre che post wo. Non sono un esperto, ma mi pare troppo e anche forse con stress inutile per il fegato.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

IMHO

che usi te per la borraccia o cmq per il post liquido?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè?
il volume incide sulla fatica
questa la polarizzazione di sabato
Vedi l'allegato 243171
tirata non significa arrivare "morto", imho

l'unica cosa che non capisco, e forse lo avevo chiesto a te, sono gli IF molto elevati senza fare "ripetute" o alta intensità...o forse avevo capito male il l'andamento del giro quando avevo chiesto...io IF superiori a 0,8 -0,85 li faccio quando faccio esercizi vo2max, su uscite di 2 max...
ma è solo una curiosità...quando leggo if molto alti sospetto sempre ftp sottostimata...tutto lì...
Ricordo...
Quando ho IF superiore a 0,8 nei giri senza "lavori" è perchè faccio le salite (magari non tutte, ma quasi) a ritmo alto. Arrivo in cima alle salite con IF molto superiore a 0,8. Poi l'IF scende con le discese e con i tratti in pianura, in cui non spingo in modo "esagerato".

• Mi piace
Reactions: never give up!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
stasera gli faccio la foto e poi posto la tabella nutrizionale o-o
sono salse con "praticamente " zero calorie, che servono per insaporire
io utilizzo anche una salsa uguale, ma ai frutti di bosco, per dare sapore al fage o ai fiocchi di latte od al formaggio quark
No ma non c'è bisogno che mi posti i valori. Ci credo. Mi chiedevo solo come sia possibile che una qualsiasi alimento non abbia calorie...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ops
Proteine in polvere dell'albume ;pirlùn^ non sono così invasato da bermi gli albumi.liquidi
Le prendo per alternare alle whey
chi mi consiglia una marca di proteine dell'albume come dire , affidabile (anche in PM se preferito)? ho un retroterra culturale che mi rende sospettoso (sbagliando sicuramente) verso questi prodotti.
ma siccome consumo vagonate di albume la mattina , con i "mugugni " di mia moglie mi sembra una buona soluzione/alternativa.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
c'è un prodotto preferibile ad altri? che marca usi?
malto uso why, perchè ho trovato quelle...mi è capitato di usare altre marche, nessuna differenza rilevata...bcaa self, 8:1:1, teoricamente per endurance sono meglio, (leucina maggiore), perchè il negozio ha quelle...non so fare raffronti...
fruttosio del supermercato...

acqua...del rubinetto :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
chi mi consiglia una marca di proteine dell'albume come dire , affidabile (anche in PM se preferito)? ho un retroterra culturale che mi rende sospettoso (sbagliando sicuramente) verso questi prodotti.
ma siccome consumo vagonate di albume la mattina , con i "mugugni " di mia moglie mi sembra una buona soluzione/alternativa.
ci sono gli albumi pastorizzati per non sprecare uova;)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Sembra una buona idea ;-)
Però permettimi, se mangi dopo appena un'ora io non prenderei nulla e mangerei direttamente dopo un'ora, se mangi "bene" non cambia secondo me nulla.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ti ha suggerito @never give up! prendi i cartoni di solo albume.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io mi son trovato molto bene con queste

1604920765278.png
come gusto avevo preso "brownie al cioccolato" (avevo voglia di un po' di sapore :mrgreen: )

• Mi piace
Reactions: cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.