Cannondale forum (parte 6)

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ciao, finalmente sabato ho finito di assemblare la supersix 2020, ieri primo piccolo test in strada rimanendo nel comune (causa lockdown zona rossa).
Prime impressioni positive, arrivando da una Giant tcr di 12 anni non potevo che aspettarmelo.
Ma quale manubrio hai montato? sembra stia benissimo. Puoi caricare delle foto migliori sul manubrio e serie sterzo
 

Francuccio

Novellino
9 Marzo 2014
55
29
61
Prato
Visita sito
Bici
Cannondale
Vedi l'allegato 243254
ritirata la mia supersix accetto consigli per alleggerirla...
mi piace, anche perchè è come la mia ;-)
che taglia è ? la mia è una 56 e pesa 7,8 Kg
Ho cambiato la sella ed ho pedali leggeri.
Gomme Continental 5000 tubeless
Alcuni mettono manubri integrati tipo Farsport o Vision, belli ma costano .... io ci ho montato il Cannondale Knot ( forse non troppo leggero ) per farci passare i cavi del cambio all'interno
Dimenticavo: ho tolto i 2 adesivi Rapha ;-)
 

Allegati

  • ssix.JPG
    ssix.JPG
    122 KB · Visite: 67
  • Mi piace
Reactions: Tocci

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
35
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
mi piace, anche perchè è come la mia ;-)
che taglia è ? la mia è una 56 e pesa 7,8 Kg
Ho cambiato la sella ed ho pedali leggeri.
Gomme Continental 5000 tubeless
Alcuni mettono manubri integrati tipo Farsport o Vision, belli ma costano .... io ci ho montato il Cannondale Knot ( forse non troppo leggero ) per farci passare i cavi del cambio all'interno
Dimenticavo: ho tolto i 2 adesivi Rapha ;-)
Che pedali monti?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ero in debito della mia S6 2020 modificata. Dunque, trattasi per l'appunto del telaio 2020 a modulo standard con trasmissione ultegra a cui ho messo il manubrio integrato knot per cablaggio interno e il reggisella in carbonio sempre Knot. Sella S.Marco Aspide Racing. Le ruote originali sono cambiate con delle Fulcrum Wind in Carbonio con profilo da 40, cassetta Ultegra 11-32 e rotori dei dischi sempre Ultegra. Praticamente ricreata sinteticamente la versione 2021. Ne valeva la pena? A conti fatti l'opera è costata un 15% in meno del prezzo di listino della 2021, con sella, cerchi e coperture nettamente migliori, secondo me s'intende. Voi che ne pensate?

Coperture Veloflex Race Tubeless da 25". Senza pedali 8.3 kg. Un pò tantuccio e si accettano suggerimenti per cura dimagrante.

Un tanto vi dovevo

IMG_20201031_122739.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ero in debito della mia S6 2020 modificata. Dunque, trattasi per l'appunto del telaio 2020 a modulo standard con trasmissione ultegra a cui ho messo il manubrio integrato knot per cablaggio interno e il reggisella in carbonio sempre Knot. Sella S.Marco Aspide Racing. Le ruote originali sono cambiate con delle Fulcrum Wind in Carbonio con profilo da 40, cassetta Ultegra 11-32 e rotori dei dischi sempre Ultegra. Praticamente ricreata sinteticamente la versione 2021. Ne valeva la pena? A conti fatti l'opera è costata un 15% in meno del prezzo di listino della 2021, con sella, cerchi e coperture nettamente migliori, secondo me s'intende. Voi che ne pensate?

Coperture Veloflex Race Tubeless da 25". Senza pedali 8.3 kg. Un pò tantuccio e si accettano suggerimenti per cura dimagrante.

Un tanto vi dovevo

Vedi l'allegato 243357
Molto bella e curata, un mio carissimo amico su un telaio identico al Tuo invece delle fulcrum wind ci ha montato le Spada oxygeno da 30 mm stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ero in debito della mia S6 2020 modificata. Dunque, trattasi per l'appunto del telaio 2020 a modulo standard con trasmissione ultegra a cui ho messo il manubrio integrato knot per cablaggio interno e il reggisella in carbonio sempre Knot. Sella S.Marco Aspide Racing. Le ruote originali sono cambiate con delle Fulcrum Wind in Carbonio con profilo da 40, cassetta Ultegra 11-32 e rotori dei dischi sempre Ultegra. Praticamente ricreata sinteticamente la versione 2021. Ne valeva la pena? A conti fatti l'opera è costata un 15% in meno del prezzo di listino della 2021, con sella, cerchi e coperture nettamente migliori, secondo me s'intende. Voi che ne pensate?

Coperture Veloflex Race Tubeless da 25". Senza pedali 8.3 kg. Un pò tantuccio e si accettano suggerimenti per cura dimagrante.

Un tanto vi dovevo

Vedi l'allegato 243357

Bellissima anche se credo da limare ci sia ben poco se si esclude il gruppo e il manubrio (non so il peso ma non credo sia superlight).
Le ruote sono perfette come altezza profilo oltre ad essere stupende o-o
 
  • Love
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Bellissima anche se credo da limare ci sia ben poco se si esclude il gruppo e il manubrio (non so il peso ma non credo sia superlight).
Le ruote sono perfette come altezza profilo oltre ad essere stupende o-o

grazie per le ruote :D

e il manubrio ha buttato su il peso si, anche se mi ha fatto guadagnare in comfort. Il gruppo vediamo quando uscirà nuovo Shimano se caleranno un pò i prezzi, ma ci rimetterei soldi a ripiazzare un ultegra che ha solo 1000 km