Pensa gli abitanti di Ponte di Legno: da una parte il Gavia, dall'altra il Tonale. Per chi abita lì, uscire dai limiti comunali è sempre una ... faticata!

Questo era noto ai più tranne forse a qualche (presunto) avvocato che canta vittoria (che sempre di Pirro sarebbe). Il problema è che pur non essendo legge, se sono a favore del cittadino, sono in una qualche maniera da questi utilizzabili per asserire la propria buona fede. Se invece sono contrarie al cittadino, pur non potendolo punire in virtù solo di quelle, possono spostare e non di poco gli equilibri in una controversia amministrativa, in una qualche maniera legittimando l'organo decisore a condividerle e affermare che essere riflettono e non contrastano la legge. In questo caso secondo me la contrastano, almeno nella sua dizione letterale, a questo punto non so se nelle intenzioni originarie del legislatore, ma se l'uscita in bici deve essere troppo "carica" di pensieri, tanto vale aggirare l'ostacolo se lo si può fare.
Oggi ho fatto 40 km girando sempre per le strade del paese (piccolissimo, 500 abitanti...) Secondo me mi hanno preso per pazzo vedendomi andare su e giù in un'area di 4/5 km...![]()

Di base no, hai ragione. Però se sai che può succedere, non ti godi l'uscita. Se hai una alternativa altrettanto valida (almeno nel mio caso lo è) non vedo perchè non percorrerla. Mi butto nel bosco e ogni dubbio alto o basso di incontri sgraditi, scompare.Non ce le vedo le forze dell'ordine a fermare i ciclisti lungo le provinciali. Rispetto ad aprile su strada di gente comunque ce n'è, difficile abbiano il tempo di stare dietro ai 4 gatti che vanno in bici d'inverno.
Mi butto nel bosco e ogni dubbio alto o basso di incontri sgraditi, scompare.
Sempre evidenziata quella soluzione. Anche a marzo/aprile, pur avendo avuto in un secondo momento conferma dalle mie FFOO che nel mio comune potevo girare, mi sono fatto dei gran giri in mtb. Lo potevo fare secondo le norme e lo facevo. Con buona pace di rosiconi e balconari vari (che qui in AA, comunque erano quasi assenti). Nel mio comune, su strada, a meno di non ripetere alcuni percorsi, un lungo non ci esce bene. ovviamente mettendosi a fare quelle 3/4 salite più volte, esce fuori un over 2000 in meno di 70/80 km, ma tendo sempre ad evitare i percorsi a bastone.190 pagine e la soluzione era lì? Comunque a marzo-aprile qualcuno su strada girava, è stato anche fermato ma alla fine di verbali non ho sentito troppo parlare. Qualcuno vicino ai grandi centri, ma in provincia poco o niente.
E ancora di meno sulle strade bianche. Che dite ... è ora di farsi la gravel!la probabilità di prendere una multa è comunque molto bassa. Non mi preoccuperei più di tanto su strade secondarie.

Sempre evidenziata quella soluzione. Anche a marzo/aprile, pur avendo avuto in un secondo momento conferma dalle mie FFOO che nel mio comune potevo girare, mi sono fatto dei gran giri in mtb. Lo potevo fare secondo le norme e lo facevo. Con buona pace di rosiconi e balconari vari (che qui in AA, comunque erano quasi assenti). Nel mio comune, su strada, a meno di non ripetere alcuni percorsi, un lungo non ci esce bene. ovviamente mettendosi a fare quelle 3/4 salite più volte, esce fuori un over 2000 in meno di 70/80 km, ma tendo sempre ad evitare i percorsi a bastone.
Nemmeno io, infatti ho detto "con buona pace", non "alla faccia".non vado mai in bici alla faccia di qualcun altro, ............
Quando il solvente non riesce più a scogliere il soluto, la soluzione è satura.Cosa significa esattamente "alta saturazione"? Da persone di scienza mi aspetterei un linguaggio congruo.
Ci hanno detto di evitare inutili battibecchi e non voglio provocare discussioni sterili ma visto che mi citi più o meno direttamente non posso esimermi dal sengnalarti che : tutte le tue teorie su combinati disposti si sono dimostrate elucubrazioni mentali con zero fondamento giuridico.Questo era noto ai più tranne forse a qualche (presunto) avvocato che canta vittoria (che sempre di Pirro sarebbe). Il problema è che pur non essendo legge, se sono a favore del cittadino, sono in una qualche maniera da questi utilizzabili per asserire la propria buona fede. Se invece sono contrarie al cittadino, pur non potendolo punire in virtù solo di quelle, possono spostare e non di poco gli equilibri in una controversia amministrativa, in una qualche maniera legittimando l'organo decisore a condividerle e affermare che essere riflettono e non contrastano la legge. In questo caso secondo me la contrastano, almeno nella sua dizione letterale, a questo punto non so se nelle intenzioni originarie del legislatore, ma se l'uscita in bici deve essere troppo "carica" di pensieri, tanto vale aggirare l'ostacolo se lo si può fare.
Questo lo dici tu e vale zero, meno delle faq..........tutte le tue teorie su combinati disposti si sono dimostrate elucubrazioni mentali con zero fondamento giuridico.
..............
. Hai, ma non sei l'unico, tentato di prendermi per i fondelli
non preoccuparti, prima o poi in qualche modo chiuderanno, indipendentemente dall'andamento della cosiddetta "pandemia"Il ministro Boccia ha appena dichiarato su Rai3 che venerdi' si riuniranno e ci saranno sicuramente nuove strette ma ha escluso tassativamente la notizia della chiusura generalizzata il16/11 , speriamo bene.
Spero di no ma ho paura anch'io che la situazione sia sfuggita di manonon preoccuparti, prima o poi in qualche modo chiuderanno, indipendentemente dall'andamento della cosiddetta "pandemia"