E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.994
9.714
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chi? chi sta ottenendo ciò che voleva? La Spectre? gli Illuminati? I Massoni? chi sono costoro.....che ci spiezzo i corni
1605090961917.png
In verità Vi diciamo che nulla potrete contro di Noi!:mrgreen:

La prima previsione già l'ha sbagliata!:mitra:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Blackmamba24

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.769
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io mi sto allenando, sia indoor che outdoor. Per il mese di novembre ho il chilometraggio degli anni passati. Durante la settimana si lavora e di ore di luce non ce ne sono per pedalare. L'allenamento indoor se lo son dovuti fare pure i professionisti, e comunque in estate sono riusciti a correre il Tour (con tempi record!), perciò direi che mi può anche bastare.
certo la prestazione può anche esserci ma di solito si esce per divertimento
un'ora sui rulli ha ben poco di divertente
infatti io farò corsa o passeggiate o giretti nel mio piccolo comune...come in primavera
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Scusami io ho trovato questo ma non riesco a trovare dove limita l'attività sportiva all'interno del comune

L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione. Non è più praticabile all’aperto presso centri o circoli sportivi, che vengono chiusi dall’art. 3, comma 4, lettera d) del DPCM del 3 novembre 2020.

È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Stanno ottenendo cio' che volevano (e questo forum ne e' un esempio): metterci uno contro l'altro...
Ma se lo scopo è quello di far litigare i ciclisti, direi che è il peggior piano che abbia mai visto: costosissimo, con ripercussioni sociali ed economiche da far spavento, ripercussioni emotive che si trascineranno per anni. Se ad ognuno di noi davano 100 mila euro per farci stare buoni risparmiavano.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol in questo caso condivido le medesime impressioni che hai.

Arrivati a questo punto, di chi pensi che siano le responsabilita', e quale pensi che sia la soluzione?....
La soluzione al Covid o la soluzione ai problemi dell'Italia? Son due cose strettamente connessa, i secondi non permettono di affrontare il primo nei dovuti modi. Diventerebbe troppo lungo analizzare la questione (dal mio punto di vista)
Io penso che uscire dal comune in bici non sarebbe un problema, come penso che non sarebbe farlo in altro modo. Penso pero' anche che le opportunita' di scegliere in autonomia ci siano state date, ma l'andamento della malattia prova che non siamo stati di farlo in maniera adeguata. Ricordo che questa primavera "glorificavi" la gestione della situazione fatta a Bolzano, ma mi pare che attualmente la situazione non sia la medesima.
Tutt'ora apprezzo la gestione fatta a BZ, quasi unica in Italia, ora come ad aprile. Ad aprile non c'era motivo di certe cose e ci furono allentamenti. Ora qui si ritiene che la situazione sia grave e non stanno ad aspettare Conte che gli pari il culo (o Speranza che ha fatto la provincia zona rossa 2 giorni dopo che già lo era per ordinanza provinciale). Non credo nemmeno che sia colpa delle istituzioni locali il ritorno del virus che ora qui pare fortissimo, ai livelli bergamaschi. Non saprei per quali dinamiche stia succedendo questo….non certo per il Billionaire. Forse un monitoraggio qualitativo e quantitativo migliore che fa emergere più positivi che altrove, un'altra ipotesi che mi sono fatto è che il virus lo abbiano portato gli stranieri venuti a lavorare qui in settembre per i raccolti di uva e mele. Non saprei. Ma mi pare stiano agendo con fermezza e senza troppi indugi.

Comunque sto facendo come a Risiko. :== Sto guadagnando territori. Con una sola mail a qualche comune e FFOO territoriale, ho scoperto che le faq della mia provincia, raccomandano, ma non impongono il non poter uscire dal comune per lo sport:
mentre per ora su 3 risposte ricevute per mail da FFOO di 3 comuni, tutti mi hanno confermato che per loro non ci sono limiti comunali e dunque non sanzionano i ciclisti.
Vi lascio (non te in particolare) a scannarvi per il nulla.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ma se lo scopo è quello di far litigare i ciclisti, direi che è il peggior piano che abbia mai visto: costosissimo, con ripercussioni sociali ed economiche da far spavento, ripercussioni emotive che si trascineranno per anni. Se ad ognuno di noi davano 100 mila euro per farci stare buoni risparmiavano.
E voi, staff di bdc-mag, siete conniventi e propagandate il loro messaggio in cambio di bici ultrapremium da testare!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La soluzione al Covid o la soluzione ai problemi dell'Italia? Son due cose strettamente connessa, i secondi non permettono di affrontare il primo nei dovuti modi. Diventerebbe troppo lungo analizzare la questione (dal mio punto di vista)

Tutt'ora apprezzo la gestione fatta a BZ, quasi unica in Italia, ora come ad aprile. Ad aprile non c'era motivo di certe cose e ci furono allentamenti. Ora qui si ritiene che la situazione sia grave e non stanno ad aspettare Conte che gli pari il culo (o Speranza che ha fatto la provincia zona rossa 2 giorni dopo che già lo era per ordinanza provinciale). Non credo nemmeno che sia colpa delle istituzioni locali il ritorno del virus che ora qui pare fortissimo, ai livelli bergamaschi. Non saprei per quali dinamiche stia succedendo questo….non certo per il Billionaire. Forse un monitoraggio qualitativo e quantitativo migliore che fa emergere più positivi che altrove, un'altra ipotesi che mi sono fatto è che il virus lo abbiano portato gli stranieri venuti a lavorare qui in settembre per i raccolti di uva e mele. Non saprei. Ma mi pare stiano agendo con fermezza e senza troppi indugi.

Comunque sto facendo come a Risiko. :== Sto guadagnando territori. Con una sola mail a qualche comune e FFOO territoriale, ho scoperto che le faq della mia provincia, raccomandano, ma non impongono il non poter uscire dal comune per lo sport:
mentre per ora su 3 risposte ricevute per mail da FFOO di 3 comuni, tutti mi hanno confermato che per loro non ci sono limiti comunali e dunque non sanzionano i ciclisti.
Vi lascio (non te in particolare) a scannarvi per il nulla.
Andrea mi meraviglio di te ma se degli organi di polizia ignorano non ti puoi basare su questo, la legge è chiara come pure le faq ma vedo che continui ad istillare dubbi, ti pongo un quesito fatto in precedenza, da quando una mail ha forza di legge???
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Chi? chi sta ottenendo ciò che voleva? La Spectre? gli Illuminati? I Massoni? chi sono costoro.....che ci spiezzo i corni
se apriamo un'altra discussione e abbozziamo una lista esce fuori un tomo
Ma se lo scopo è quello di far litigare i ciclisti, direi che è il peggior piano che abbia mai visto: costosissimo, con ripercussioni sociali ed economiche da far spavento, ripercussioni emotive che si trascineranno per anni. Se ad ognuno di noi davano 100 mila euro per farci stare buoni risparmiavano.
non solo i ciclisti...
comunque immagina se questo non fosse il peggior piano di sempre, ma invece il migliore, immagina "per assurdo" se tutti i contro che scrivi fossero invece dei pro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.272
17.309
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ho provato anche su internet a rintracciare i confini del mio comune (Modena) ma di precisi non ne ho trovati, girerò (se diventeremo ufficialmente arancioni) per le zone che conosco, che, teoricamente, sono pure poco batture, mi specializzerò nei cavalcavia :==
tanto peggio di questo aprile, dove mi son fatto una mezza maratona a piedi intorno al quartiere.......:doh::wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.