alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Complessivamente 1h10’ di rulli (Zwift), di cui 50’ di riscaldamento ad alta cadenza + 20’ di gara in categoria “A”.
Solito pranzo equilibrato in mensa alle 13, agganciato il pedale alle 17.30, sorseggiato borraccia con 90g di carboidrati (solito rapporto 2:1) nel riscaldamento. Durante la gara solo acqua (in realtà ero talmente a tutta che ho dato solo due mezze sorsate).

Nota di colore: nonostante intervals.icu abbia stimato un incremento di 16W nella FTP, abbia fatto il personale all time sia sui 12’ (tempo che di solito uso come test outdoor) e sui 20’, e fossi convinto di vincerla, gli scalatori da 15 kg di Zwift :shock: oggi hanno pensato anche di usare i power ups negli ultimi 2 km e così l’ho preso in quel posto :razz: (settimo, uccellato in volata :pork: )
sei fermo come un paracarro!:ueh:

ot...temo di dover iniziare a valutare un sistema smart...rullare libero, guardando "4 ristoranti" (*), inizia diventare complicato superare l'ora...:-(

(*) per rimanere quasi in tema...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
............gli scalatori da 15 kg di Zwift :shock: oggi hanno pensato anche di usare i power ups negli ultimi 2 km e così l’ho preso in quel posto :razz: (settimo, uccellato in volata :pork: )
sarebbe bastato che tua madre suonasse la campanella e ti passasse un gel alla caffeina!! magari anche una spintarella , perche' no?
gia' me la vedo!! :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sarebbe bastato che tua madre suonasse la campanella e ti passasse un gel alla caffeina!! magari anche una spintarella , perche' no?
gia' me la vedo!! :))):
Già me la ricordo quando mi guardava schifato per lo stato in cui mi conciavo quando durante il lockdown facevo 3 ore di rulli :wacko:
Credo non metterà mai più piede nella mia stanza mentre faccio i rulli :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Anche io venivo da pranzo equilibrato e spuntino con un pancake avanzato da stamattina ed una mela piccola... Durante mezza borraccia con 10 gr di malto e fruttosio... Buone sensazioni

Come ti han detto già su questo caso specifico, ma per me è un discorso che vale più in generale, se sei in fase di dimagrimento, non ragionare con integrazione da sportivo, l'attività fisica in questo frangente è un "di più" che ti aiuta a fare deficit. Concentrati su quello che mangi normalmente in pasti e spuntini, leggi bene le etichette, resta motivato e lascia perdere barrette, gel, malto e fruttosio in borraccia se fai rulli o fai un giro di due orette in relax. o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come ti han detto già su questo caso specifico, ma per me è un discorso che vale più in generale, se sei in fase di dimagrimento, non ragionare con integrazione da sportivo, l'attività fisica in questo frangente è un "di più" che ti aiuta a fare deficit. Concentrati su quello che mangi normalmente in pasti e spuntini, leggi bene le etichette, resta motivato e lascia perdere barrette, gel, malto e fruttosio in borraccia se fai rulli o fai un giro di due orette in relax. o-o
Grazie dei suggerimenti, ne terrò conto...

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Complessivamente 1h10’ di rulli (Zwift), di cui 50’ di riscaldamento ad alta cadenza + 20’ di gara in categoria “A”.
Solito pranzo equilibrato in mensa alle 13, agganciato il pedale alle 17.30, sorseggiato borraccia con 90g di carboidrati (solito rapporto 2:1) nel riscaldamento. Durante la gara solo acqua (in realtà ero talmente a tutta che ho dato solo due mezze sorsate).

Nota di colore: nonostante intervals.icu abbia stimato un incremento di 16W nella FTP, abbia fatto il personale all time sia sui 12’ (tempo che di solito uso come test outdoor) e sui 20’, e fossi convinto di vincerla, gli scalatori da 15 kg di Zwift :shock: oggi hanno pensato anche di usare i power ups negli ultimi 2 km e così l’ho preso in quel posto :razz: (settimo, uccellato in volata :pork: )

per me è arabo, però vedo ugualmente che vai come un missile!!!!!!! :azzo-o

• Haha
Reactions: guido76b

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
sei fermo come un paracarro!:ueh:

ot...temo di dover iniziare a valutare un sistema smart...rullare libero, guardando "4 ristoranti" (*), inizia diventare complicato superare l'ora...:-(

(*) per rimanere quasi in tema...

vabbè, ma questa è proprio voglia di soffrire. peggio sarebbe solo guardare quella trasmissione dove si sfidano le pasticcerie :sbavon: :==

però, pensandoci, uno potrebbe rullare ancora più forte dalla rabbia
trovassi dei rulli liberi, ci proverei subito :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
@catman ha detto che regala i suoi bella cumpa
certo
ma non sono rulli liberi
è un modello base della Elite, avranno 10 anni
se mai saremo rossi o arancioni anche qui, non vedo il bisogno di rullare e togliersi il piacere di pedalare (a marzo/aprile bisognava stare nei 200 metri, impossibile in bici e quindi qualche rullata l'ho fatta)
si esce per giretti nel comune, io mio ha pure un sottopasso :mrgreen: o anche correre o camminare vanno bene, tanto poi in bici si potrà tornare a girare liberamente tra qualche mese e mica dobbiamo vincere le gare sui videogiochi che non trovavo divertenti nemmeno da adolescente :mrgreen: o quelle su strada a marzo...che non ci saranno nemmeno ;-)

• Mi piace
Reactions: Federico-78

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
Mi accodo agli OT...
In base a cosa fai questa affermazione?
Senza polemiche. Solo per capire e per avere qualche spunto di discussione/riflessione.

perché vedendo uscite, medie, dislivelli........per me son livelli irraggiungibili. Anche allenandomi, alimentandomi "correttamente" 24 ore su 24 non ce la farei, il motore di base è troppo differente

ma anche i tuoi giri, per me, sono lontani anni luce dalle mie possibilità

però mi "piace" e mi serve anche un po' da stimolo, "seguire" che và più di me (non che vi voglia molto ad andare più del sottoscritto :cry: )

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
perché vedendo uscite, medie, dislivelli........per me son livelli irraggiungibili. Anche allenandomi, alimentandomi "correttamente" 24 ore su 24 non ce la farei, il motore di base è troppo differente

ma anche i tuoi giri, per me, sono lontani anni luce dalle mie possibilità

però mi "piace" e mi serve anche un po' da stimolo, "seguire" che và più di me (non che vi voglia molto ad andare più del sottoscritto :cry: )
Il segreto sta negli spuntini notturni whisp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.