alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Scusa se mi permetto, ma il segreto sta nella QUALITÀ degli spuntini notturni....perche son tutti bravi ad alzarsi e mangiare....ma dipende da cosa ;pirlùn^
Latte intero appena munto, un litro a canna direttamente attaccato alle mammelle delle mucche, un amico che vince le cronoscalate dice che se esci di casa per andarlo a mungere alle 2 di notte durante il coprifuoco fa aumentare la massa magra :-x

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Latte intero appena munto, un litro a canna direttamente attaccato alle mammelle delle mucche, un amico che vince le cronoscalate dice che se esci di casa per andarlo a mungere alle 2 di notte durante il coprifuoco fa aumentare la massa magra :-x
Ok allora stanotte "evado" e vado a procurarmelo....poi domani test ftp sulla Roncola....che ovviamente nn sarà abbastanza perché con il latte credo di arrivare a farla in meno di 15min :))):
Cmq domani ti aggiornerò....

• Haha
Reactions: Il Trattore

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo
OT: a parte seguendo la scia di latte appena munto, come ti si trova su Strava (se vuoi farti trovare)?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perché vedendo uscite, medie, dislivelli........per me son livelli irraggiungibili. Anche allenandomi, alimentandomi "correttamente" 24 ore su 24 non ce la farei, il motore di base è troppo differente

ma anche i tuoi giri, per me, sono lontani anni luce dalle mie possibilità

però mi "piace" e mi serve anche un po' da stimolo, "seguire" che và più di me (non che vi voglia molto ad andare più del sottoscritto :cry: )
Parto dall'ultima frase (che ho evidenziato).
Io ho iniziato proprio così. C'è chi esce con gente di livello inferiore o uguale e che prende come riferimento chi va meno o allo stesso modo e c'è chi, come te, prende spunto da chi va di più.
Ma chiariamo il concetto di "andare di più". E' tutto allenamento. Il motore, a mio avviso, ha importanza sopra determinati livelli. Ma, in un'ipotetica scala da 1 a 10, dove 1 è scarso e 10 è ottimo, dall'1 al 7/7,5 conta l'allenamento. Quindi perchè non porsi come obiettivo quello di "andare di più"?
Non dire che sono livelli irraggiungibili, perchè, credimi, non è così. I livelli irraggiungibili sono ben altri. Io di gente che va veramente forte ne ho vista un po'... Quelli sì che sono irraggiungibili.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il segreto sta negli spuntini notturni whisp

Scusa se mi permetto, ma il segreto sta nella QUALITÀ degli spuntini notturni....perche son tutti bravi ad alzarsi e mangiare....ma dipende cosa ;pirlùn^

Ok allora stanotte "evado" e vado a procurarmelo....poi domani test ftp sulla Roncola....che ovviamente nn sarà abbastanza perché con il latte credo di arrivare a farla in meno di 15min :))):
Cmq domani ti aggiornerò....
L'ho anche scritto.
"Senza polemica. Per dare spunti di discussione/riflessione".
Ma contenti voi...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Parto dall'ultima frase (che ho evidenziato).
Io ho iniziato proprio così. C'è chi esce con gente di livello inferiore o uguale e che prende come riferimento chi va meno o allo stesso modo e c'è chi, come te, prende spunto da chi va di più.
Ma chiariamo il concetto di "andare di più". E' tutto allenamento. Il motore, a mio avviso, ha importanza sopra determinati livelli. Ma, in un'ipotetica scala da 1 a 10, dove 1 è scarso e 10 è ottimo, dall'1 al 7/7,5 conta l'allenamento. Quindi perchè non porsi come obiettivo quello di "andare di più"?
Non dire che sono livelli irraggiungibili, perchè, credimi, non è così. I livelli irraggiungibili sono ben altri. Io di gente che va veramente forte ne ho vista un po'... Quelli sì che sono irraggiungibili.

siamo o.t. ma comunque.....
io mi pongo come obbiettivo quello di migliorarmi, altrimenti non starei a cercar di perdere peso, non "controllerei" le uscite che faccio, non mi farei 40 minuti, prima dell'alba, al freddo del garage per far un po' di pesistica.....ma sono ben consapevole dei miei limiti (che possono essere di "madre natura" ma anche di voglia, alle volte, o di impegni lavorativi ed extra, che non sono per tutti uguali)

certi livelli, non necessariamente dei "top" amatori, sono comunque per me inavvicinabili, se non altro perché ho cominciato a pedalare da un 6 anni, e confronto a chi, per esempio, pedala o fa attività fisica fin da piccolo, il "gap di motore" è troppo differente.

comunque, un obbiettivo, per me, importante, me lo son posto per il 2021, under 11 a Solden :cassius:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io mi pongo come obbiettivo quello di migliorarmi, altrimenti non starei a cercar di perdere peso, non "controllerei" le uscite che faccio, non mi farei 40 minuti, prima dell'alba, al freddo del garage per far un po' di pesistica.....ma sono ben consapevole dei miei limiti (che possono essere di "madre natura" ma anche di voglia, alle volte, o di impegni lavorativi ed extra, che non sono per tutti uguali)

certi livelli, non necessariamente dei "top" amatori, sono comunque per me inavvicinabili, se non altro perché ho cominciato a pedalare da un 6 anni, e confronto a chi, per esempio, pedala o fa attività fisica fin da piccolo, il "gap di motore" è troppo differente.

comunque, un obbiettivo, per me, importante, me lo son posto per il 2021, under 11 a Solden :cassius:
Sai che non conosco la tua età?

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.639
815
Visita sito
Bici
Triciclo

mi ci ritrovo. Io ho fatto bici un paio d'anni tra il 2013 e il 2015 e ho ripreso nel 2018 a 39 anni... Lavoro 10/11 ore al giorno e durante la settimana nn riesco a fare più di qualche rullata da 60/75 minuti. Poi nel weekend qualcosa di più. Mi manca di poter tirare su il motore, oltre ad avere alcuni problemini fisici che mi limitano. Però quello che faccio, cerco di farlo al meglio delle mie possibilità con l'obiettivo del medio alla MDM 21.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.