Sono arrivato tardi in questa discussione, ma direi grande acquisto! Per iniziare direi che una bici con 105 e da 8 kg è già un signor mezzo, e come diceva qualcun altro vai tranquillo che non avrai problemi a trovare eventuali ricambi per i freni tradizionali... Anzi potresti fare degli affaroni nel tempo con gente che svende pur di liberarsi di
ruote e componenti varie!
Poi se pesi sui 70 kg frenerai bene anche con le suole
Per i pedali e le scarpe non serve svenarsi e potresti anche pensare di fartene un paio apposito per la bdc, io ho dei pedali Shimano spd-sl (sigla PD-RS500) che funzionano perfettamente e costano sui 40€ e delle scarpe Decathlon da 50€. Non saranno di marca o invidiate da chi mi vede in giro ma fanno il loro mestiere senza dare problemi!
Per curiosità, visto che a parte il peso hai delle misure simili alle mie, che taglie di telaio/attacco manubrio/manubrio hai su?
Con quella che dalla foto mi sembra una piega compact, una volta che le leve del freno sono in bolla dovrebbero essere abbastanza comode. Non sono un biomeccanico, quindi non pretendo di dare opinioni esperte, ma forse il dolorino potrebbe essere causato da un posizionamento che ti porta a scaricare tutto il peso sui polsi.
In ogni caso davvero bella bici, bel colore e bella sella che lo richiama!