Dubbi acquisto prima bdc

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Ma le bici canyon le trovi nei negozi? O le vendono solo su internet?
Le vendono solo online, infatti all'inizio ero dubbioso. Ma visto che anche nei negozi dalle mie parti la bici bisognerebbe ordinarla senza provarla, mi chiedo se non convenga acquistare online visto il buon rapporto qualità prezzo che alcuni marchi offrono.

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Ho appena trovato un usato da un rivenditore che mi è piaciuto parecchio. Si tratta della merida scultura 6000 edition Telaio CF2 Team Bahrain con gruppo Shimano 105 5800 e ruote Fulcrum Racing expert copertoncino. L'ho fatta pesare davanti a me e siamo arrivati a 8kg con i portaborracce senza pedali. Il colore e le linee mi piacciono davvero tanto. Mi farebbe 1300 euro con garanzia del telaio a vita e messa in sella. Cosa dite? Io sono veramente tentato di comprarla

• Mi piace
Reactions: awaballo

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Se e messa bene e ti piace perché no.. avresti una buona e bella bici con budget contenuto. Ma fatti dare anche i pedali:==
ovvio=) pensavo di farmi mettere gli spd da mtb intanto per non dover spendere altri soldi e poter tenere le stesse scarpe...secondo voi il prezzo è giusto? il telaio sembra nuovo, ho controllato e non c'era un graffio

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Bisognerebbe capire cosa costava nuova. Probabilmente poco sotto i 2000. Il prezzo ci sta, alla fine ci deve guadagnare anche il negoziante.Potresti magari provare trattare un po, magari con la scusa che ti potrebbe interessare anche le scarpe. Essendo che sei un cliente nuovo potrebbe venirti un po' in contro ed accontentarti.

• Mi piace
Reactions: ogunde

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Bisognerebbe capire cosa costava nuova. Probabilmente poco sotto i 2000. Il prezzo ci sta, alla fine ci deve guadagnare anche il negoziante.Potresti magari provare trattare un po, magari con la scusa che ti potrebbe interessare anche le scarpe. Essendo che sei un cliente nuovo potrebbe venirti un po' in contro ed accontentarti.
Ci sta! Domani torno e provo a trattare un po'...comunque anche se costa un po' di più rispetto ad acquistarla da un privato mi va bene lo stesso, visto che ho l'assistenza di un negoziante che mi è sembrato disponibile e preparato. E che mi ha assicurato che mi avrebbe messo in sella in maniera corretta. Intanto Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Enrico, ti do' un consiglio, poi fai come vuoi, ricorda gli spd shimano vanno bene per la mtb e gravel, x la bdc ci sono i pedali con attachi diversi, conosco amici che x risparmiare sui pedali, li hanno poi spesi in medicine x mal di schiena. Prendi i pedali keo e sei a posto x 10 anni

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Per iniziare van benissimo spd, non ti preoccupare. Anzi probabilmente anche dopo.... per la scultura è una bella bici! A quel prezzo con messa in sella e tutto mi sembra un ottimo compromesso, mi raccomando mandaci le foto

• Mi piace
Reactions: ogunde

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
47
13
34
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Oggi ho fatto il primo giretto, purtroppo solo mezz'ora perché questa settimana sono molto impegnato a lavoro e prima del week end non riesco a trovare tempo. Tutto sommato mi sono trovato molto bene. Tuttavia mi sono sentito molto meglio (e più sicuro sui freni) in presa bassa, mentre in presa alta non mi sentivo comodissimo e avvertivo un dolorino sull'osso all'attaccatura del pollice. Secondo voi è solo questione di abitudine o forse il manubrio è inclinato troppo in basso?

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Sono arrivato tardi in questa discussione, ma direi grande acquisto! Per iniziare direi che una bici con 105 e da 8 kg è già un signor mezzo, e come diceva qualcun altro vai tranquillo che non avrai problemi a trovare eventuali ricambi per i freni tradizionali... Anzi potresti fare degli affaroni nel tempo con gente che svende pur di liberarsi di ruote e componenti varie!
Poi se pesi sui 70 kg frenerai bene anche con le suole :mrgreen:
Per i pedali e le scarpe non serve svenarsi e potresti anche pensare di fartene un paio apposito per la bdc, io ho dei pedali Shimano spd-sl (sigla PD-RS500) che funzionano perfettamente e costano sui 40€ e delle scarpe Decathlon da 50€. Non saranno di marca o invidiate da chi mi vede in giro ma fanno il loro mestiere senza dare problemi!

Per curiosità, visto che a parte il peso hai delle misure simili alle mie, che taglie di telaio/attacco manubrio/manubrio hai su?
Con quella che dalla foto mi sembra una piega compact, una volta che le leve del freno sono in bolla dovrebbero essere abbastanza comode. Non sono un biomeccanico, quindi non pretendo di dare opinioni esperte, ma forse il dolorino potrebbe essere causato da un posizionamento che ti porta a scaricare tutto il peso sui polsi.

In ogni caso davvero bella bici, bel colore e bella sella che lo richiama!

• Mi piace
Reactions: Enrico1992