E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Davvero mi chiedo se ci sei e se ci fai..

Cito testualmente cosa ha scritto l'autore del post che a cui ho risposto :"Oggi 4 ore di sterrato fottendomene di ogni confine"

Ora, tu che capisci bene l'italiano mi spieghi cosa significa questa frase? Grazie, attendo tue..
Con me caschi male avvocato. Con me carta vince carta perde non funziona. Tu gli hai contestato e citato la parola acriticamente dandole un significato che non ha. Forse non lo conoscevi il significato. E lui nel pronunciare quella parola, non ha in alcun modo incitato a violare le norme.
Non gli hai contestato quell'ultima frase che citi ora......che peraltro è ben diverso dall'andare a 170 in centro abitato, e anzi, è semmai l'esatto contrario, ossia rispettare lo spirito della norma e non assembrarsi nel proprio comune. (per come la interpreti tu)

Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ma quella sparuta minoranza della popolazione che fa attività motoria (=passeggiate)?
Assurdamente costretti a passeggiare in prossimità dell'abitazione, o nel migliore dei casi entro il comune.
Un'ingiustizia.
Dovrebbero "far valere le proprie ragioni", che diamine.
Secondo voi quanti saranno?

Ultima modifica di un moderatore:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma quella sparuta minoranza della popolazione che fa attività motoria (=passeggiate)?
Assurdamente costretti a passeggiare in prossimità della loro abitazione, o nel migliore dei casi entro il loro comune.
Un'ingiustizia.
Dovrebbero far valere le proprie ragioni, che diamine.
Secondo voi quanti saranno?
A giudicare dalle ultime giornate quella sparuta minoranza la domenica rappresenta il 70% della popolazione del comune

• Mi piace
Reactions: massimo_B

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Con me caschi male avvocato. Con me carta vince carta perde non funziona. Tu gli hai contestato e citato la parola acriticamente dandole un significato che non ha. Forse non lo conoscevi il significato. E lui nel pronunciare quella parola, non ha in alcun modo incitato a violare le norme.
Non gli hai contestato quell'ultima frase che citi ora......che peraltro è ben diverso dall'andare a 170 in centro abitato, e anzi, è semmai l'esatto contrario, ossia rispettare lo spirito della norma e non assembrarsi nel proprio comune.
No, no, sono entrato nel merito come piace a te. E ribadisco vantarsi in pubblico di fottersene delle regole è deprecabile. Noto che tu apprezzi. Quindi ha fatto bene a vantarsi.
Per ultimo, non rispettare una norma è un comportamento sbagliato. Anzi vantarsene è sbagliato. Che poi andare a 170 all'ora in macchina sia più pericoloso non ci piove.
Se una regola non ti piace ti candidi in politica, ti fai eleggere e poi la cambi. In democrazia funziona così.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma sì fottiamocene e non accettiamo "acriticamente" i limiti.
Io prendo la mia golf gti e me ne vado a manetta a 170 km/h in centro abitato. Perché dovrei accettare il limite imposto di 50 km/h "acriticamente" e quindi non poter scatenare i cavalli vapore della mia auto?
Bisogna ribellarsi, le regole sono fatte per essere criticate, poi infrante. Mica osservate.

Ma davvero, non dico di non fare le cose ma almeno non vantavene su un forum pubblico. As pol nen..
Una domanda, tanto per capire i tuoi ragionamenti.
Parlando di pratica sportiva secondo te le disposizioni imposte da questo DPCM nei famosi 3 artt. e relativi limiti territoriali sono chiari come dire "vietato oltrepassare il limite dei 50 km/h in centro abitato?
Metti sullo stesso piano di comprensione immediata le due disposizioni? O una è chiara mentre l altra presenta ampie lacune interpretative?

• Mi piace
Reactions: Bengi

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
126
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Ma sì fottiamocene e non accettiamo "acriticamente" i limiti.
Io prendo la mia golf gti e me ne vado a manetta a 170 km/h in centro abitato. Perché dovrei accettare il limite imposto di 50 km/h "acriticamente" e quindi non poter scatenare i cavalli vapore della mia auto?
Bisogna ribellarsi, le regole sono fatte per essere criticate, poi infrante. Mica osservate.

Ma davvero, non dico di non fare le cose ma almeno non vantavene su un forum pubblico. As pol nen..
L inattività ti rende nervoso?

È scientificamente provato che anche solo la vista della natura ha un effetto distensivo sul sistema nervoso centrale

IMG_20201114_094712.jpg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
No, no, sono entrato nel merito come piace a te. E ribadisco vantarsi in pubblico di fottersene delle regole è deprecabile. Noto che tu apprezzi. Quindi ha fatto bene a vantarsi.
Per ultimo, non rispettare una norma è un comportamento sbagliato. Anzi vantarsene è sbagliato. Che poi andare a 170 all'ora in macchina sia più pericoloso non ci piove.
Se una regola non ti piace ti candidi in politica, ti fai eleggere e poi la cambi. In democrazia funziona così.
Continui a girare la frittata. Io ti ho contestato il significato che hai dato alla parola acriticamente. Te lo devo ripetere?
Se una regola non ti piace non serve che ti candidi in politica. Forse funziona così la tua democrazia. Puoi anche scrivere a chi di dovere, magari non una singola lettera, ma una petizione presentata da un organo ufficiale e sensibilizzarlo a rivalutare la sua decisione esaminando quello che hai da esporgli. E' una maniera per non accettare "acriticamente" qualsiasi cosa stante l'oggettiva difficoltà, in primis economica, di candidarsi in politica. Mi chiedo in che mondo viva uno che per cambiare una legge che ritiene non corretta,pensi che l'unica via sia quella di candidarsi, vincere le elezioni e cambiare quella legge. Una legge. Avvocato, mi consenta........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
L inattività ti rende nervoso?

È scientificamente provato che anche solo la vista della natura ha un effetto distensivo sul sistema nervoso centrale

Vedi l'allegato 244392
Incosciente, pazzo. Quanta gente hai contagiato passando a 170 kmh per il nulla? per colpa tua moriremo tutti. Alcuni di Covid altri di abuso di Maalox.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Continui a girare la frittata. Io ti ho contestato il significato che hai dato alla parola acriticamente. Te lo devo ripetere?
Se una regola non ti piace non serve che ti candidi in politica. Forse funziona così la tua democrazia. Puoi anche scrivere a chi di dovere, magari non una singola lettera, ma una petizione presentata da un organo ufficiale e sensibilizzarlo a rivalutare la sua decisione esaminando quello che hai da esporgli. E' una maniera per non accettare "acriticamente" qualsiasi cosa stante l'oggettiva difficoltà, in primis economica, di candidarsi in politica. Mi chiedo in che mondo viva uno che per cambiare una legge che ritiene non corretta,pensi che l'unica via sia quella di candidarsi, vincere le elezioni e cambiare quella legge. Una legge. Avvocato, mi consenta........
Ci provo per l'ultima volta.
Criticare una norma va bene, mandare lettere va bene, chiedere spiegazioni alle ffoo va bene, scrivere un articolo va bene.

"Oggi 4 ore di sterrato fottendomene di ogni confine" non va bene.
Perché fin tanto che una norma è in vigore i cittadini sono tenuti a rispettarla.

massimo_B

Novellino
13 Novembre 2020
4
1
brembate sopra
Visita sito
Bici
bianchi
Non ci siamo capiti.
Questo non è il parlamento, noi tutti siamo tenuti a rispettare le norme anche quelle che riteniamo ingiuste, inutili, illogiche.
Non siamo neanche tenuti a decidere se il non rispettare un precetto sia dannoso o meno. Non che rispetti una norma perché ti calza a pennello o la ritieni giusta. La rispetti punto.
Ciò detto, siamo esseri pensanti quindi ci facciamo un'idea sulle cose ma poi essendo esseri civili le norme le rispettiamo.
Ma qui il vero problema non è il mancato rispetto della norma è il vantarsi pubblicamente di averlo fatto.
Per me potete prendere le vostre bici, scavalcare le Alpi e andare in Francia. Ma non vi farò un applauso per questo.
Vedo che in molti la pensate diversamente, contenti voi..
lascia perdere, inutile discutere con uno che si piega alle norme appunto acriticamente. se domani dicessero di respirare solo col naso lo faresti. la ragione non fa parte di te. capisco i limiti dei singoli e mi mette tristezza che da accomunati di una passione comune invece di fare fronte unico ci si fa la guerra tra poveri.
leggi razziali, leggi antisemite, xenofobe, schiaviste..tutte prolificate grazie a quelli come te, che chinano il capo e dicono si capo, e non solo danno contro a chi prova a avere un minimo pensiero critico "in nome della santa legge"

• Mi piace
Reactions: bicilook

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ci provo per l'ultima volta.
Criticare una norma va bene, mandare lettere va bene, chiedere spiegazioni alle ffoo va bene, scrivere un articolo va bene.

"Oggi 4 ore di sterrato fottendomene di ogni confine" non va bene.
Perché fin tanto che una norma è in vigore i cittadini sono tenuti a rispettarla.
Anche io. Tutto quel che hai scritto in quel post e nei successivi, come si collega al significato della parola "acriticamente" a cui tu hai dato un senso diverso da quello corretto? Io ti ho contestato quella parola, non il tuo biasimo allo sbandierare la violazione di norme, peraltro avvenuta con un esempio assurdo.
Peraltro ti faccio presente che l'utente in questione, fottendosene dei limiti comunali non ha infranto alcuna norma , in quanto i limiti comunali per l'attività sportiva, non ci sono. O quantomeno non è pacifico che ci siano, visto che se chiedi pareri di avvocati, FFOO ecc. riceverai risposte contrastanti.

• Mi piace
Reactions: caneve77
O

odisseo87_eliminato

Guest
A giudicare dalle ultime giornate quella sparuta minoranza la domenica rappresenta il 70% della popolazione del comune
Ecco, appunto.
A livello nazionale quindi circa 50 milioni di italiani che "facendo valere le proprie ragioni" (cit.) tornerebbero "liberi tutti di farsi i caxxi propri in solitaria" (altra cit.).
Perchè si sa, passeggiando all'aperto in solitaria non contagi nessuno.
Neanche se si è un 70% della popolazione che passeggia contemporaneamente dove vuole... nelle vie del centro... sul lungomare...

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
D

Deleted member 141153