Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Le mie Roval Alpinist sono finalmente arrivate!!! Peccato che stando al nuovo DPCM ed essendo la Lombardia in zona rossa non credo di potermi recare dal sivende (altro comune) per poterle montare sulla mia Tarmac... :doh:
Tra l'altro ho visto sul sito Specialized il nuovo manubrio integrato Roval Alpinist... spettacolare e leggerissimo!!! :sbavon:
Ma secondo voi lo posso montare sulla mia Tarmac SL6 Pro Disc 2019??? ;nonzo%
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Questo è il motivo per cui anch'io ho scelto il force al posto dell'ultegra sacrificando un po' il peso.. il prossimo anno con l'aggiornamento dei gruppi shimano mi sarei trovato con un gruppo "vecchio" dal punto di vista commerciale dal poco valore.. intanto ho fatto un giretto sotto casa col la bici ed è uno spettacolo comoda e scattante, menomale che mi sono deciso a prendere le ruote da 50 che oggi anche con vento ho trovato fantastiche!! Nn so se accorciare la forca, che dite??
Vedi l'allegato 244513
la forca è da tagliare assolutamente ...così è un pugno in un occhio (a meno che tu non sia uno di quelli che lascia le plastiche sui sedili dell'auto nuova così la rivende meglio)
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Esatto!baia di guidaloca,io sono di Vita sempre in provincia di TP,per la verità la foto è di ieri mattina,oggi finalmente sta facendo 2 gocce d'acqua
tu invece sei della mia zona?
Io sono di Partinico anche se da un paio d'anni vivo in Toscana.. quest'estate da Vita ci sono passato spesso nei classici giri per gibellina, segesta ecc gli stronzi dei miei amici mi mandano spesso foto e so che ancora siete quasi in estate.. cmq quando sono giù giro con il team Airone, con quelli della tua zona ogni tanto si organizza qualche giro che va sempre a finire a mo di corsa ahahah
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Le mie Roval Alpinist sono finalmente arrivate!!! Peccato che stando al nuovo DPCM ed essendo la Lombardia in zona rossa non credo di potermi recare dal sivende (altro comune) per poterle montare sulla mia Tarmac... :doh:
Tra l'altro ho visto sul sito Specialized il nuovo manubrio integrato Roval Alpinist... spettacolare e leggerissimo!!! :sbavon:
Ma secondo voi lo posso montare sulla mia Tarmac SL6 Pro Disc 2019??? ;nonzo%
dipende, se hai una partita vita o iscrizione ad albo lo puoi fare.. ;)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io sono di Partinico anche se da un paio d'anni vivo in Toscana.. quest'estate da Vita ci sono passato spesso nei classici giri per gibellina, segesta ecc gli stronzi dei miei amici mi mandano spesso foto e so che ancora siete quasi in estate.. cmq quando sono giù giro con il team Airone, con quelli della tua zona ogni tanto si organizza qualche giro che va sempre a finire a mo di corsa ahahah
Con gli Aironi ci conosciamo tutti,e loro conoscono me ,chiedi di Paolino di Vita.Ciao magari prox estate si fa un giro insieme
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
la forca è da tagliare assolutamente ...così è un pugno in un occhio (a meno che tu non sia uno di quelli che lascia le plastiche sui sedili dell'auto nuova così la rivende meglio)
taglierò sicuramente, ci giro un pò giusto per essere sicuro della posizione in sella e dopo taglio!! Mi serve un consiglio per cercare di mettere l'attacco da 100 rispetto a quello da 90 che non mi fa impazzire.. secondo voi per come sono posizionati i comandi, riesco ad arretrarli di 1cm verso la piega?? O li ritroverei troppo in su?? A me sembrano montati un po' ad cazzum, qualcuno che ha Sram mi può misurare la distanza della seconda foto?? La mia piega è la s works con reach 75 Grazie IMG_20201116_121147.jpg
 

Allegati

  • IMG_20201116_121742.jpg
    IMG_20201116_121742.jpg
    154,7 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: abcar

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
taglierò sicuramente, ci giro un pò giusto per essere sicuro della posizione in sella e dopo taglio!! Mi serve un consiglio per cercare di mettere l'attacco da 100 rispetto a quello da 90 che non mi fa impazzire.. secondo voi per come sono posizionati i comandi, riesco ad arretrarli di 1cm verso la piega?? O li ritroverei troppo in su?? A me sembrano montati un po' ad cazzum, qualcuno che ha Sram mi può misurare la distanza della seconda foto?? La mia piega è la s works con reach 75 Grazie Vedi l'allegato 244822
credo proprio che non ce la fai a recuperare 1 cm
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Le mie Roval Alpinist sono finalmente arrivate!!! Peccato che stando al nuovo DPCM ed essendo la Lombardia in zona rossa non credo di potermi recare dal sivende (altro comune) per poterle montare sulla mia Tarmac... :doh:
Tra l'altro ho visto sul sito Specialized il nuovo manubrio integrato Roval Alpinist... spettacolare e leggerissimo!!! :sbavon:
Ma secondo voi lo posso montare sulla mia Tarmac SL6 Pro Disc 2019??? ;nonzo%
Per come lo interpreto io il dcpm , si può andare in un negozio di bici anche se fuori comune , altrimenti che stanno aperti a fare.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A parte gli scherzi, qualcuno mi sa dire se il manubrio integrato è compatibile con la SL6? Dimenticavo di dire che monto un gruppo Ultegra meccanico...

si, lo puoi montare senza grossi problemi, avrai solo i cavi esterni

credo che non ci siano problemi visto che i cavi passano esterni.

la scorsa settimana ho avuto modo di visionare personalmente il manubrio alpinist. In realtà ha 3 fori (2 zona pressa bassa sx/dx e l’altro al centro), quindi i cavi dell’elettronico passano all’interno. Peccato perchè, spostando i fori, potevano far passare internamente anche quelli dei freni.

comunque dal vivo manubrio molto bello e ben fatto, pesa anche qualcosa meno del dichiarato.
ps: il supporto garmin non è incluso, si compra a parte e costa 50€
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
si, lo puoi montare senza grossi problemi, avrai solo i cavi esterni



la scorsa settimana ho avuto modo di visionare personalmente il manubrio alpinist. In realtà ha 3 fori (2 zona pressa bassa sx/dx e l’altro al centro), quindi i cavi dell’elettronico passano all’interno. Peccato perchè, spostando i fori, potevano far passare internamente anche quelli dei freni.

comunque dal vivo manubrio molto bello e ben fatto, pesa anche qualcosa meno del dichiarato.
ps: il supporto garmin non è incluso, si compra a parte e costa 50€
Anche? Quindi oltre i 500€ del manubrio dovrei spenderne altri 50 x il supporto Garmin? Almeno quello potevano includerlo...
Comunque sia @Tabione, al di là dell'aspetto estetico, secondo te ne vale la pena? Che risparmio in termini di peso potrei aspettarmi rispetto al manubrio S-Works Shallow Drop carbon che monto attualmente?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Anche? Quindi oltre i 500€ del manubrio dovrei spenderne altri 50 x il supporto Garmin? Almeno quello potevano includerlo...
Comunque sia @Tabione, al di là dell'aspetto estetico, secondo te ne vale la pena? Che risparmio in termini di peso potrei aspettarmi rispetto al manubrio S-Works Shallow Drop carbon che monto attualmente?
Secondo me un inutile risparmio di gr. Calcola che la mia piega s works shallow pesa circa 190 gr + 100 gr attacco s works sl (vado a memoria per il peso, lunghezza 100mm)
Quindi totale 290 gr contro i 274 gr del roval...
500 euro per risparmiare 16 gr... puro vezzo estetico, anche se per estetica monterei l’aerofly II
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
taglierò sicuramente, ci giro un pò giusto per essere sicuro della posizione in sella e dopo taglio!! Mi serve un consiglio per cercare di mettere l'attacco da 100 rispetto a quello da 90 che non mi fa impazzire.. secondo voi per come sono posizionati i comandi, riesco ad arretrarli di 1cm verso la piega?? O li ritroverei troppo in su?? A me sembrano montati un po' ad cazzum, qualcuno che ha Sram mi può misurare la distanza della seconda foto?? La mia piega è la s works con reach 75 Grazie Vedi l'allegato 244822
non puoi recuperare 1 cm spostando i comandi ma dovresti poter avvicinare le leve tramite apposita vite (almeno questo è possibile sullo sram red meccanico)
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche? Quindi oltre i 500€ del manubrio dovrei spenderne altri 50 x il supporto Garmin? Almeno quello potevano includerlo...
Comunque sia @Tabione, al di là dell'aspetto estetico, secondo te ne vale la pena? Che risparmio in termini di peso potrei aspettarmi rispetto al manubrio S-Works Shallow Drop carbon che monto attualmente?

condivido, il supporto potevano includerlo. Anche se fanno così anche gli altri produttori, infatti, se non ricordo male, il manubrio della Scott addict (quello con la forma a Y) costa di più e non viene fornito con il supporto garmin (costo tra le 70/80€).

per quanto riguarda l’aspetto estetico non mi pronuncio, è un discorso personale, ti posso dire che come manubrio è fatto molto bene. Sul discorso ”risparmio peso” il discorso già cambia, nel senso che magari non risparmi tantissimo (dai 20 ai 50gr, in base alle misure che ti servono), quindi devi valutare tu
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Incredibile oggi mi sono arrivate le Alpinist clx! Le davano in consegna a Febbraio e invece sono arrivate oggi !
Magari mi faranno una sorpresa anche con il telaio :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.