News Wahoo presenta il nuovo orologio multisport ELEMNT RIVAL

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Wahoo presenta il proprio orologio multisport, l'ELEMNT RIVAL, con tecnologia Touchless Transition, che permette la transizione tra nuoto, bici e corsa senza toccare l'orologio. Inoltre il Rival interagisce con il computer ELEMENT GPS per visualizzare i dati dall'orologio al GPS sul manubrio durante la corsa in bici permettendo all'atleta di...
Leggi tutto...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
e quali sarebbero queste caratteristiche? Si potrebbe elencarle?

Il fatto che non supporti gli allenamenti strutturati in primis

Poi dalle recensione emerge che il GPS è poco accurato così come il lettore ottico da polso, niente mappe, niente musica e mancano tutte le metriche di sonno, carico ecc.
Anche l'interfaccia non sembra per niente intuitiva

Un fenix 5 costa meno e ha tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
e quali sarebbero queste caratteristiche? Si potrebbe elencarle?
preso dal post di DC Rainmaker:
– No structured workout support
– No courses/routing/navigation/compass support
– No maps or breadcrumb trails
– No music
– No contactless payments
– No 24×7 HR data in the app
– No sleep tracking, stairs, or most other activity tracking metrics
– No watch time alarms
– No sport alerts (e.g. heart rate zones, speed, power, cadence, etc…)
– No 3rd party apps on the watch itself
– No Strava Live Segments on device itself
– No training load, recovery, or other physiological type metrics

aggiungi GPS e HR scarsi.
Le sue conclusioni? Meglio Coros, Suunto, Polar, Garmin e anche il non piu' prodotto TomTom
("it’s not a Garmin killer. Nor is it a Suunto killer, nor a Polar killer, nor a COROS killer. It’s not even a killer of the already dead TomTom multisport watches.")
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
No structured workout support
– No courses/routing/navigation/compass support

No maps or breadcrumb trails
– No music
– No contactless payments
No 24×7 HR data in the app
No sleep tracking, stairs, or most other activity tracking metrics
No watch time alarms
– No sport alerts (e.g. heart rate zones, speed, power, cadence, etc…)
– No 3rd party apps on the watch itself
– No Strava Live Segments on device itself
– No training load, recovery, or other physiological type metrics

Non è un orologio che vuol raccogliere un grande bacino di utenti ma è focalizzato, per lo meno per come lo stanno pubblicizzando, per i triathleti quindi ci sta che molte cose non siano state ritenute "necessarie"... io lo sto provando da qualche tempo e le cose che obiettivamente gli mancano per essere competitivo oggi sul mercato(che poi siano effettivamente utili o no) sono secondo me quelle in grassetto, per lo meno come prima versione del prodotto (Garmin è sul mercato da anni e anni...).

alcune cose sul blog di DC sono state indicate come in "sviluppo futuro" (allenamenti strutturati) mentre altre magari ci sono già nell'orologio ma necessitano di un rifacimento della app/sviluppo di un nuovo sito a la "garmin connect" per essere davvero fruibili (passi, 24/7 HR) che chissà se/quando arriveranno.

detto ciò, come tutti i prodotti wahoo è super stabile, i problemi di GPS segnalati non li ho avuti tranne che nei boschi fitti (dove però ha segnato il tracciato meglio del ROAM) o alla ripresa dopo gallerie/sottopassi.
il sensore ottico, come quello di tutti, lascia un po' il tempo che trova ma si comporta molto bene sui rulli (al pari della fascia cardio) o durante le poche corse che ho fatto. Fatica durante il tracciamento degli allenamenti con i pesi e in MTB.

comodo da indossare e leggero, non da fastidio in bici.
diciamo che le premesse sono buone, bisogna vedere come si evolverà lo sviluppo dei prossimi mesi.

arrivo da un Suunto spartan trainer (che aveva anche le metriche di allenamento/recovery etc ma erano davvero sparati a caso...) e con il rival mi trovo decisamente meglio (tranne per la app, quella Suunto è fatta davvero bene).

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
vista l'affidabilità e precisione dei GPS da bici della wahoo credo che sistemeranno tutto con un nuovo firmware aggiungendo anche le features mancanti... per ora non lo prenderò avendo già 2 suunto e 2 Coros... però in futuro potrei aggiungerlo alla collezione...