Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con "dati completamente errati" cosa intendi...?

comunque io la calibrazione l'ho sempre fatta tramite garmin perchè da app non riesco, rimane fermo allo 0% e non si smuove da lì neanche aspettando diversi minuti, ed i valori di potenza sono molto attendibili confrontandoli con diversi calcolatori online...
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
con "dati completamente errati" cosa intendi...?

comunque io la calibrazione l'ho sempre fatta tramite garmin perchè da app non riesco, rimane fermo allo 0% e non si smuove da lì neanche aspettando diversi minuti, ed i valori di potenza sono molto attendibili confrontandoli con diversi calcolatori online...
Intendo che facevo 40 km/h in pianura e sviluppavo circa 150w, ho fatto un paio di salite impiegando lo stesso tempo di altre volte e paragonandole al passato la media watt era inferiore di circa 60/70 punti, poi per essere rilassato dovevo sviluppare 80w o meno, mentre la mia zona di recupero è fino a 150w circa. Non ho fatto un controllo incrociato con un altro misuratore di potenza ma era già ovvio che i watt erano sballati.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ottimo, volevo solo capire se era una cosa evidente o te ne sei accorto confrontando altri valori...se è così direi che sia evidente che qualcosa non andava bene...
 
  • Mi piace
Reactions: les

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Stamani il PM dava valori regolari, anche confrontati con il mio Wahoo Kickr Core, però per riuscire a calibrarlo ci sono voluti una marea di tentativi e ci sono riuscito solo con app Giant, con Garmin 520 sempre fallito. Non so cosa pensare! Però se dovesse sempre essere così è disarmante e non posso perdere 20 minuti tutte le volte prima di partire. Avete consigli da darmi?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Stamani il PM dava valori regolari, anche confrontati con il mio Wahoo Kickr Core, però per riuscire a calibrarlo ci sono voluti una marea di tentativi e ci sono riuscito solo con app Giant, con Garmin 520 sempre fallito. Non so cosa pensare! Però se dovesse sempre essere così è disarmante e non posso perdere 20 minuti tutte le volte prima di partire. Avete consigli da darmi?
Per mia esperienza, le connessioni wireless non sono sempre affidabili (santo subito il buon vecchio cavo!). Soprattutto il bt, ma anche ant+, risentono dell'inquinamento elettromagnetico: wifi di casa, altri device, radioline e telecomandi dei bimbi, sistemi di allarme ecc. ecc. Ormai viviamo immersi fra decine di fonti di onde di varia frequenza. Spesso quando ho problemi di questo genere mi sposto o spengo alcuni sistemi e quasi sempre risolvo.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Grazie mille per il chiarimento!
Oggi comunque ho provato il PM sostituito per la prima volta e sono riuscito ad aggiornarlo ma non sono riuscito (dopo 1000 tentativi) a calibrarlo prima del giro e infatti dava dati di potenza completamente errati.
Tornato a casa sono riuscito a fare la calibrazione senza problemi sia da app che da Garmin, domani provo nuovamente per capire se funziona. Incrocio le dita!
Per aggiornare il firmware devi collegare i sensori all'app e mentre fai l'aggiornamento....ruotare continuamente lentamente le pedivelle....fino a che nn ricevi l'ok finale....aggiorna prima un sensore poi l'altro e ci mette buoni 15 minuti...
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Per mia esperienza, le connessioni wireless non sono sempre affidabili (santo subito il buon vecchio cavo!). Soprattutto il bt, ma anche ant+, risentono dell'inquinamento elettromagnetico: wifi di casa, altri device, radioline e telecomandi dei bimbi, sistemi di allarme ecc. ecc. Ormai viviamo immersi fra decine di fonti di onde di varia frequenza. Spesso quando ho problemi di questo genere mi sposto o spengo alcuni sistemi e quasi sempre risolvo.
Grazie, allora intanto proverò facendo caso a non avere troppi disturbi intorno a me.
Per aggiornare il firmware devi collegare i sensori all'app e mentre fai l'aggiornamento....ruotare continuamente lentamente le pedivelle....fino a che nn ricevi l'ok finale....aggiorna prima un sensore poi l'altro e ci mette buoni 15 minuti...
L'aggiornamento sono riuscito a farlo senza problemi, prima un sensore e poi l'altro, facendo girare le pedivelle proprio come dici tu, è durato 5 minuti circa, non molto come segnalato da te però mi ha confermato la perfetta riuscita.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Grazie, allora intanto proverò facendo caso a non avere troppi disturbi intorno a me.

L'aggiornamento sono riuscito a farlo senza problemi, prima un sensore e poi l'altro, facendo girare le pedivelle proprio come dici tu, è durato 5 minuti circa, non molto come segnalato da te però mi ha confermato la perfetta riuscita.
Dipende dall'aggiornamento...se non è corposo ci mette meno...
 
  • Mi piace
Reactions: les

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Buonasera, volevo sapere da qualcuno ferrato sui misuratori di potenza visto che qui se ne parla, se sia possibile cambiare le corona da 52-36 a 50-34 sulla guarnitura power pro giant tranquillimente senza avere problemi di potenze sballate. Questo perchè il negozio dove sto acquistando la bici non ha la guarnitura compact disponibile da cambiare e mi sotituirebbe direttamente le corone. Grazie in anticipo
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buonasera, volevo sapere da qualcuno ferrato sui misuratori di potenza visto che qui se ne parla, se sia possibile cambiare le corona da 52-36 a 50-34 sulla guarnitura power pro giant tranquillimente senza avere problemi di potenze sballate. Questo perchè il negozio dove sto acquistando la bici non ha la guarnitura compact disponibile da cambiare e mi sotituirebbe direttamente le corone. Grazie in anticipo
Certo che puoi cambiare le corone...la misurazione è sulla pedivella non sulle corone...
 
  • Mi piace
Reactions: daniele.1976

matteo83

Novellino
24 Luglio 2013
42
2
Lecco
Visita sito
Bici
Emonda
ciao ragazzi, appena montato fresco fresco.
Unica domanda a cui non ho trovato risposta, in caso contrario mi scuso.
Ho garmin 520, quando faccio calibrazione che valore mi deve dare?
Al momento l'ho fatto una sola volta e mi ha dato 0, calibrazione riuscita. ok?
Chiedo perchè con lo stages invece doveva essere 890 +/-50
grazie
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
ciao ragazzi, appena montato fresco fresco.
Unica domanda a cui non ho trovato risposta, in caso contrario mi scuso.
Ho garmin 520, quando faccio calibrazione che valore mi deve dare?
Al momento l'ho fatto una sola volta e mi ha dato 0, calibrazione riuscita. ok?
Chiedo perchè con lo stages invece doveva essere 890 +/-50
grazie
Credo proprio sia giusto, anch'io da qualche giorno ho totalmente abbandonato l'app Giant (RIDICOLA!!) e uso per calibrare solo il Garmin 520 che mi dà calibrazione riuscita con valore 0.
Paragonato al rullo, un Kickr Core, il PM misura correttamente la potenza!
 

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
confermo, se ti appare 0 la calibrazione è ok...
Ciao tecnicamente come fate a calibrarlo, a me dice di staccare i pedali poi premo "calibra" mi da un valore 0 o -1 ma mi dice non riuscita. Mi riuscireste a spiegare passo passo? Io ho garmin 520 edge plus, e con l'app Ridelink mi da problemi e mi fallisce la calibrazione. Non so come fare? C'è un modo per resettare tutto? Grazie
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Calibra direttamente dallo strumento Garmin. Io metto pedivella dx a ore 12 e sx di conseguenza a ore 6. Tramite dispositivo vado nella sezione taratura, faccio girare le pedivella in senso anti orario, quando appare la cifra 0 l'operazione è eseguita in maniera corretta. Salvi l'impostazione e si è pronti per partire per l'uscita in bici.
 

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
Calibra direttamente dallo strumento Garmin. Io metto pedivella dx a ore 12 e sx di conseguenza a ore 6. Tramite dispositivo vado nella sezione taratura, faccio girare le pedivella in senso anti orario, quando appare la cifra 0 l'operazione è eseguita in maniera corretta. Salvi l'impostazione e si è pronti per partire per l'uscita in bici.
il comando che mi da il 520 edge plus è: stacca i pedali prima di calibrare, quindi premo calibra, non mi da ulteriori comandi. Cmq come consigliato metto pedivelle dx a h12 e sx a h6 e premo calibra e mi dice: operazione fallita -1. Non so. Ugualmente mi fallisce la procedura anche sull'app ride link, anche dopo avere aggiornato il firmware, quindi non so, che sia uno dei due sensori che non funziona correttamente? Però è nuova, ho fatto tipo 3 uscite. Inoltre segnala uno sbialanciamento impossibile tipo 18% sx e 82% dx come se il sinistro non rilevasse la potenza per buona parte del tragitto.
 

ALEX-1972

Novellino
21 Novembre 2020
3
2
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti, anch'io ho il power meter su TCR Advanced Pro Disc Team 2021. L'app Ridelink quando la apro mi dice che va aggiornato il firmware ma se lancio la procedura, dopo 5 giri di pedale com nel tutorial sul sito Giant, sta li un sacco di tempo e non succede nulla. Se lancio la calibrazione sempre dalla app mi dice operazione fallita....

Bisogna per caso eseguire l'operazione connessi col telefono ad una wifi?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
@ Giulio 2807 Gli hai dato una bella ricarica alle batterie? Hai fatto fare l'accoppiamento tra i 2 dispositivi? Quando dai l'input per avviare la calibrazione hai fatto ruotare la guarnitura? Che mostri difetto già dal primo utilizzo? Il mio diede segnali di difettosita' dopo un paio di mesi di utilizzo. Sostituito in garanzia. Prova a chiedere al rivenditore.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao a tutti, anch'io ho il power meter su TCR Advanced Pro Disc Team 2021. L'app Ridelink quando la apro mi dice che va aggiornato il firmware ma se lancio la procedura, dopo 5 giri di pedale com nel tutorial sul sito Giant, sta li un sacco di tempo e non succede nulla. Se lancio la calibrazione sempre dalla app mi dice operazione fallita....

Bisogna per caso eseguire l'operazione connessi col telefono ad una wifi?
La mia esperienza con mod. 2019 poi sostituito in garanzia con mod. 2020. Applicazione da telefono riconosciuta da PM, Ma mai fatto calibrazione in questo modo, non uso il telefono come ciclo computer. Quando provai a scaricare aggiorniamo consigliato il PM cominciò a dare segnali di mal funzionamento. Non ho la certezza che la causa della sostituzione in garanzia fosse dovuta all'aggiornamento. Con il PM sostituito mi sono quardato bene dal scaricare aggiornamenti. È un anno che lo utilizzo, con gli scongiuri del caso,problemi riscontrati nessuno.