alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
perchè i fornitori potrebbero volere legare il prodotto ad elaborati più di nicchia (e venderlo a prezzo conseguente).
in realtà quando metti il logo del fornitore della materia prima lo paghi, quindi potrebbe essere per quello che non lo mettono, come potrebbe benissimo essere che la fonte non è di prima qualità e non ha nessun vantaggio commerciale scrivere la provenienza...
Solitamente se la materia prima è riconosciuta/famosa, si paga volentieri il plus di inserire il logo del fornitore...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mah, a livello globale non sono molti i produttori "riconosciuti" (Volac, Carbery, Fonterra... boh, pochi altri che ora mi sfuggono).
Il tuo ragionamento è come se dicessi: il Grand Cordon è considerato il miglior champagne al mondo, cosa ne sai dell'uva con cui lo fanno? Sarà la stessa del Tavernello, no? :-P

L'esempio non è pertinente, lo Champagne ha un disciplinare e deve rispettare determinati parametri legati a zona di produzione, vitigno, lavorazione, oltre ad avere determinate caratteristiche organolettiche. Poi, l'uva con cui lo fanno subisce i peggiori trattamenti così come quella del Tavernello o del Franciacorta, ma quello dei pesticidi nel settore vitivinicolo è un altro discorso.

Per le whey, che fanno schifo a prescindere a livello di gusto (quindi nessun gold standard organolettico), non c'è un disciplinare e un consorzio di tutela (per fortuna).

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
in realtà quando metti il logo del fornitore della materia prima lo paghi, quindi potrebbe essere per quello che non lo mettono, come potrebbe benissimo essere che la fonte non è di prima qualità e non ha nessun vantaggio commerciale scrivere la provenienza...
Solitamente se la materia prima è riconosciuta/famosa, si paga volentieri il plus di inserire il logo del fornitore...
E ma se poi devi adeguare i prezzi al mercato, portandoti però dietro al fama di "discount"...oppure penalizzare marchi che rifornisci sotto mentite spoglie
oppure fanno schifo e basta :mrgreen:
però a dire il vero, sul mercato, i prezzi di whey normali (non isolate o idrolizzate) 100% (ossia senza aromi vitamine altre robe, solo proteine del siero) più o meno son quelli eh, ho fatto una ricerca veloce or ora. Resto dell'opinione che il di più faccia lievitare il prezzo. D'altronde la stessa myp ha una linea di prodotti whey "di qualità"

prezzo n volte superiore, cosa cambia? le aggiunte. Ecco queste, indubbiamente, stanno bene dove stanno :mrgreen:

pour parler, perchè è un dubbio che credo sia impossibile da dirimere, volutamente
o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
pour parler, perchè è un dubbio che credo sia impossibile da dirimere, volutamente
o-o

Puoi portarle al laboratorio della Camera di Commercio e a tue spese farle analizzare :mrgreen: Se non hai modo di risalire l'intera filiera di produzione, è l'unico modo.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Puoi portarle al laboratorio della Camera di Commercio e a tue spese farle analizzare :mrgreen: Se non hai modo di risalire l'intera filiera di produzione, è l'unico modo.
però credo di essere sempre più rinco....o quindi è possibile che un effetto a lungo termine ce l'abbiano :))):

comunque, per curiosità,

consultando

ordinando dal prezzo più basso, o dal più alto, o per media voto, prendendo un po' di proteine a campione, non ho trovato quello che cerco (whey che siano solo proteine del siero del latte).

Mediamente sono tutte robe di questo tipo:

Ingredienti: Proteine del siero concentrate, Proteine del siero del latte isolate per microfiltrazione e idrolizzate (Optipep®), Proteine del siero isolate per microfiltrazione, Cacao, in vendita su iafstore.com magro in polvere, L-Glutamina, Taurina, Edulcorante: sucralosio, Enzymix® (Maltodestrine fermentate da Aspergyllus orizae), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato).

oppure più semplici ma obbligatoriamente con aromi, queste quelle che costano meno

Ingredienti: proteine del siero del latte concentrate (contiene emulsionante: lecitina di soia), L-glicina, in vendita su iafstore.com 5,2 g/ dose giornaliera), maltodestrina da mais, cacao in polver, aromi, edulcorante: sucralosio.

anche queste costano molto poco

Power whey mix [proteine del siero di latte concentrate e isolate mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione (emulsionante lecitina, in vendita su iafstore.com di soia); creatina monoidrato, taurina), aroma (polidestrosio, aromi); addensante: gomma xantano, sale (0,2%); edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; piridossina cloridrato (vitamina B6).

Francamente se metto sulla bilancia la qualità ignota delle whey myp con il dover obbligatoriamente assumere roba che non cerco (e a cui sto generalmente attento anche per gli altri alimenti eh, quindi sono in coerenza con le mie scelte), l'ago cade sulle whey myp, che sono siero lecitina e stop. Se ci sono whey con queste caratteristiche di dichiarata qualità, anzi, segnalatemele o-o non mi metto a cercare tra i 219 prodotti elencati su quel sito :wacko:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
però credo di essere sempre più rinco....o quindi è possibile che un effetto a lungo termine ce l'abbiano :))):

comunque, per curiosità,

consultando

ordinando dal prezzo più basso, o dal più alto, o per media voto, prendendo un po' di proteine a campione, non ho trovato quello che cerco (whey che siano solo proteine del siero del latte).

Mediamente sono tutte robe di questo tipo:

Ingredienti: Proteine del siero concentrate, Proteine del siero del latte isolate per microfiltrazione e idrolizzate (Optipep®), Proteine del siero isolate per microfiltrazione, Cacao, in vendita su iafstore.com magro in polvere, L-Glutamina, Taurina, Edulcorante: sucralosio, Enzymix® (Maltodestrine fermentate da Aspergyllus orizae), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato).

oppure più semplici ma obbligatoriamente con aromi, queste quelle che costano meno

Ingredienti: proteine del siero del latte concentrate (contiene emulsionante: lecitina di soia), L-glicina, in vendita su iafstore.com 5,2 g/ dose giornaliera), maltodestrina da mais, cacao in polver, aromi, edulcorante: sucralosio.

anche queste costano molto poco

Power whey mix [proteine del siero di latte concentrate e isolate mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione (emulsionante lecitina, in vendita su iafstore.com di soia); creatina monoidrato, taurina), aroma (polidestrosio, aromi); addensante: gomma xantano, sale (0,2%); edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; piridossina cloridrato (vitamina B6).

Francamente se metto sulla bilancia la qualità ignota delle whey myp con il dover obbligatoriamente assumere roba che non cerco (e a cui sto generalmente attento anche per gli altri alimenti eh, quindi sono in coerenza con le mie scelte), l'ago cade sulle whey myp, che sono siero lecitina e stop. Se ci sono whey con queste caratteristiche di dichiarata qualità, anzi, segnalatemele o-o non mi metto a cercare tra i 219 prodotti elencati su quel sito :wacko:

Se compri 5 kg sono 30€ al chilo.

p.s. sappiate che @WNC2 non mi paga per pubblicizzarlo ;-)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Francamente se metto sulla bilancia la qualità ignota delle whey myp con il dover obbligatoriamente assumere roba che non cerco (e a cui sto generalmente attento anche per gli altri alimenti eh, quindi sono in coerenza con le mie scelte), l'ago cade sulle whey myp, che sono siero lecitina e stop
beh ma ci sono neutre, con indicazione delle materia prima, insomma qualcosina in più lato "informativo" la danno, io onestamente se non conosco la fonte di provenienza su un integratore, evito di acquistarlo.

• Mi piace

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna

Se compri 5 kg sono 30€ al chilo.

p.s. sappiate che @WNC2 non mi paga per pubblicizzarlo ;-)
1606314502377.png
quelli in rosso non li voglio :))): non nelle whey

sia perchè non ne ho bisogno (comunque ho la mia buona scorta), sia per un discorso di convenienza, sicuramente alzano il prezzo, di quanto non so, parliamo di quantità inferiori ai normali integratori per misurino, ma contestuali ad un preparato specifico di altra natura.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 247282
quelli in rosso non li voglio :))): non nelle whey

sia perchè non ne ho bisogno (comunque ho la mia buona scorta), sia per un discorso di convenienza, sicuramente alzano il prezzo, di quanto non so, parliamo di quantità inferiori ai normali integratori per misurino, ma contestuali ad un preparato specifico di altra natura.
Guarda allora quelle che ha postato @Valdelsa (io non le ho mai provate però...)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Comunque:
- nel thread dell'alimentazione durante si parla di proteine in polvere ;nonzo%
- nel thread degli integratori si parla di cannabinoidi :==e di Benedetta Parodi :shock:
- nel thread del dimagrimento si parla di acqua, che è l'unica cosa che non fa ingrassare :razz:

Che bel minimondo che è il forum :)))::)))::))):

Potresti chiedere a wc2n di fare le whey al cbd, si farebbe bingo!

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
beh ma ci sono neutre, con indicazione delle materia prima, insomma qualcosina in più lato "informativo" la danno, io onestamente se non conosco la fonte di provenienza su un integratore, evito di acquistarlo.

ecco queste gia fanno all'uopo, proteine e basta. Costano come una fiorentina texana su iaf
Il costo è di 45€ per 2kg (su amazon) contro i 35 di myp (isolate una e l'altra) se alle 35 di myp ci aggiungi un barattolo e almeno un intermediario che ricarica (queste yamamoto le prendi in negozio, virtuale o reale)...i prezzi iniziano ad essere allineati.

Poi ci sta che sia myp che faccia strapagare i suoi prodotti. Ma è giusto per dire che i prezzi sono bassi...ma meno di quanto si pensi, a parità di miscele

comunque si può provare, grazie per il link o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.726
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1606315681468.png
isolate carbery
così potete fare tutte le elecubrazioni e confronti che volete :mrgreen:

• Haha

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Vedi l'allegato 247326
isolate carbery
così potete fare tutte le elecubrazioni e confronti che volete :mrgreen:
peccato...da 2kg neutro non è disponibile, solo banan-vaniglia :))): diamond di nome e di fatto

comunque parliamo sempre di isolate...che anche sticaxxi eh, io ho quasi sempre usato le semplici e sfigate whey non filtrate :))):
per l'uso che ne faccio sono più che sufficienti, però pare di cercare un ago in un pagliaio

• Haha
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.