alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma poi non basterebbe fermarsi a riflettere di come possa McDonald's far pagare 1€ un hamburger (che non è solo carne quindi) mentre un ristorante si fa pagare anche 20-30-40€ una Chianina o un Angus?
Se mi hai messo in ignore list (mmmm.......) non è un problema mio.
Ho spiegato cosa intendevo.
Lo scrivo per gli altri utenti.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Questo è ovvvio.
Con "pessima" qualità (ho utilizzato appositamente il termine pessima e non bassa) intendevo un prodotto che porti molto meno benefici rispetto ad uno di qualità più alta, che possa fare anche male.
regà, fa bene fa male...per un singolo alimento...è impossibile da determinare. Primo perchè è la dose che fa il veleno, secondo bisogna vedere anche tutto il contesto, come si inserisce all'interno delle abitudini alimentari di un individuo.
Tutti, chi più chi meno, assumiamo alimenti che potrebbero far male. L'aria che respiriamo, i trattamenti su terreni, coltivazioni e frutti, l'acqua....anche la carne di qualità può far male, seppur in modo diverso, dalla carne di pessima qualità. Figuriamoci prodtti confezionati, carni pesci ecc.
Sta ad ognuno scegliere e bilanciare, gusto, costo, genuinità, praticità ed eventuali altri fattori. Di sicuro nonsi muore per un panino al mc, SE PIACE

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.724
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stai dicendo che l'hamburger sta ai dischi come la Chianina del ristorante sta ai rim? :shock:
Che tra poco saremo sommersi dagli hamburger del McDonald's?

bella cumpa
veramente il contrario....fra un po' saremo sommersi di bistecche di kobe da 500 euro perchè la lobby dei ristoratori si coalizzerà per far chiudere i MC... ;)
e non ci sarà possibilità di scelta...
dischi = kobe

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Ma poi non basterebbe fermarsi a riflettere di come possa McDonald's far pagare 1€ un hamburger (che non è solo carne quindi) mentre un ristorante si fa pagare anche 20-30-40€ una Chianina o un Angus?
20€ AL RISTORANTE, manzo buono (non dico chianina) non la mangi, semmai te la fanno annusare :))):

mc credo possa fare anche gratis i panini, poi guadagnano comunque su altre cose che hanno un ricarico enorme, considerato il volume che fanno.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sinceramente non credo che ci sia differenza fra le carni del Mc (o altre catene simili) e quelle della maggiorparte dei ristoranti, se escludiamo quelli di un determinato livello.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Questo è ovvvio.
Con "pessima" qualità (ho utilizzato appositamente il termine pessima e non bassa) intendevo un prodotto che porti molto meno benefici rispetto ad uno di qualità più alta, che possa fare anche male.
Se possa fare male o no non lo so e credo non lo sappia nessuno, ma:
- Fosse anche di ottima qualità con le loro cotture la farebbero comunque diventare una porcheria quindi di che ti preoccupi?
- Se sei abitudinario al MC non ti poni questi problemi, se sei molto saltuario chettefrega? Io al MC ci vado si e no 2/3/4 volte l'anno e me ne fotto bellamente, per di più ci vado se sono in ferie all'estero per comodità a pranzo ma capita molto di rado.
- Volumi o no, con quei prezzi come può essere di qualità alta ma anche media seriamente? (questo non significa che sia carne di ratto, nè un veleno, ovviamente...)

...Mio pensiero... ;-)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Sinceramente non credo che ci sia differenza fra le carni del Mc (o altre catene simili) e quelle della maggiorparte dei ristoranti, se escludiamo quelli di un determinato livello.
Non ho fonti per saperlo, ma per me invece la differenza c'è, poi ripeto, questo non significa che sia porcheria, saranno scarti che non possono essere usati diversamente per lo più, se al risorante ti danno un pezzo di carne che sembra un chewingum gliela tiri dietro, ma se la macini facendo hamburger alla fine cambia poco.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se possa fare male o no non lo so e credo non lo sappia nessuno, ma:
- Fosse anche di ottima qualità con le loro cotture la farebbero comunque diventare una porcheria quindi di che ti preoccupi?
- Se sei abitudinario al MC non ti poni questi problemi, se sei molto saltuario chettefrega? Io al MC ci vado si e no 2/3/4 volte l'anno e me ne fotto bellamente, per di più ci vado se sono in ferie all'estero per comodità a pranzo ma capita molto di rado.
- Volumi o no, con quei prezzi come può essere di qualità alta ma anche media seriamente? (questo non significa che sia carne di ratto, nè un veleno, ovviamente...)

...Mio pensiero... ;-)
Sono veramente tanti anni che non mangio carne al Mc. Quando ci vado, prendo il mio bel McFlurry ;pirlùn^
Parli di cottura... Perchè la "bruciano"?

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Guido, sinceramente, dove vuoi arrivare? :mrgreen:
Vai regolarmente al mc?...prendilo per quello che è, amen o-o
però non è che siccome vai al mc chi va al ristorante mangia merda uguale..non è così. Al ristorante, concordo, mediamente mangi carne pessima, poi magari magni un piatto di pasta condito con olio d'oliva screuso e dolci discutibili. Ma la pasta, più o meno, pasta è, i dolci idem. Ma al mc a contorno del panino...diciamo che il panino è pure il meno peggio va, già solo l'odore delle patatine fritte (in una sostanza indefinita) è abbastanza "caratteristico"...

• Mi piace
Reactions: guido76b

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Sono veramente tanti anni che non mangio carne al Mc. Quando ci vado, prendo il mio bel McFlurry ;pirlùn^
Parli di cottura... Perchè la "bruciano"?
Secondo me è il festival dell'olio pessimo e riciclato ma ovviamente come sempre posso solo ipotizzare, ma anche lì, a volte (non parlo di te) sento in giro la gente che si fa pippe di traverso su sti MC e compagnia bella, ma andiamo, se uno va al MC lo fa per mangiare una cosa economica, buona al palato, sapendo che è una porcheria, se lo accetti e sapendo che molto saltuariamente non comporta nulla ci vai a cuor leggero, se non lo accetti non ci vai. Non capisco invece chi va a prenderci l'insalata, le porcherie o non le fai o le fai per bene! :-)xxxx

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
però non è che siccome vai al mc chi va al ristorante mangia merda uguale..non è così. Al ristorante, concordo, mediamente mangi carne pessima, poi magari magni un piatto di pasta condito con olio d'oliva screuso e dolci discutibili. Ma la pasta, più o meno, pasta è, i dolci idem. Ma al mc a contorno del panino...diciamo che il panino è pure il meno peggio va, già solo l'odore delle patatine fritte (in una sostanza indefinita) è abbastanza "caratteristico"...
Ho scritto poco fa che al Mc non mangio carne da anni, Solo McFlurry (1 volta patatine).
Era solo per curiosità.
Io e mia moglie da fidanzati e da sposini, nei vari viaggi all'estero, abbiamo veramente "abusato" del Mc e dei suoi panini. Ci piacevano un sacco. Non mi ponevo domande sulla qualità. O meglio, me le ponevo, ma, in certi Paesi, devi fare di necessità virtù.
In merito alle patatine, il loro profumo (perchè l'odore è buono dai) non si discosta molto da quello di altre friggitorie o da quello dei mercati di paese.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
20€ AL RISTORANTE, manzo buono (non dico chianina) non la mangi, semmai te la fanno annusare :))):

mc credo possa fare anche gratis i panini, poi guadagnano comunque su altre cose che hanno un ricarico enorme, considerato il volume che fanno.

o.t. ampissimo
se non erro, il guadagno maggiore, per Mcdonald, arriva dalle proprietà terriere che possiede

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Infatti, Amen...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.