Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.

Sono tre marchi che mi piacciono molto, ma per mia esperienza posso consigliarti questa

 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie a tutti per i consigli.
Oggi sono stato in un negozio ed ho visto i modelli di Castelli ma il "doppio strato" non mi entusiasma anche se dal punto di vista funzionale sarà sicuramente validissimo.
Avevano anche la C5 Gore-tex infinium ma purtroppo mancava la mia taglia. Esteticamente mi piace di più di Castelli ed il taglio sembra molto corsaiolo. Per uscite intorno ai 2°C con un buon intimo invernale potrebbe andare @KOHAN ?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Grazie a tutti per i consigli.
Oggi sono stato in un negozio ed ho visto i modelli di Castelli ma il "doppio strato" non mi entusiasma anche se dal punto di vista funzionale sarà sicuramente validissimo.
Avevano anche la C5 Gore-tex infinium ma purtroppo mancava la mia taglia. Esteticamente mi piace di più di Castelli ed il taglio sembra molto corsaiolo. Per uscite intorno ai 2°C con un buon intimo invernale potrebbe andare @KOHAN ?

Io ho il modello dell'anno scorso che credo più o meno siano uguali, è una giacca bella calda per uscire con 2° non serve chissà che intimo, a me basta la superthermo poi se tu sei molto freddoloso al limite ne metti uno più pesante ( che io neanche possiedo perché non mi è mai servito)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Provata la gore phantom c3 taglia M, confermo la vestibilità abbondante, io per avere uno "slim fit" sarei da S, nonostante sia 1'85x70kg.

Provata stamattina in MTB, ho tenuto ovviamente le maniche lunghe, sono partito con 3 gradi e tornato con 6, con solo l'intimo estivo sotto l'ho trovata azzeccata per la temperatura, ho sudato solo sul primo muretto dove l'ho leggermente aperta, per il resto non ho mai sentito ne' freddo ne' troppo caldo, nel caso basta aprirla leggermente in salita.

Non saprei però se su strada sarebbe stata abbastanza calda, in mtb ho girato ai 20 di media, in bdc con velocità superiori potrei aver avuto bisogno di un intimo più pesante, la gabba con manicotti mi pare leggermente più calda (e paradossalmente mi sembra pure più traspirante).
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Provata la gore phantom c3 taglia M, confermo la vestibilità abbondante, io per avere uno "slim fit" sarei da S, nonostante sia 1'85x70kg.

Provata stamattina in MTB, ho tenuto ovviamente le maniche lunghe, sono partito con 3 gradi e tornato con 6, con solo l'intimo estivo sotto l'ho trovata azzeccata per la temperatura, ho sudato solo sul primo muretto dove l'ho leggermente aperta, per il resto non ho mai sentito ne' freddo ne' troppo caldo, nel caso basta aprirla leggermente in salita.

Non saprei però se su strada sarebbe stata abbastanza calda, in mtb ho girato ai 20 di media, in bdc con velocità superiori potrei aver avuto bisogno di un intimo più pesante, la gabba con manicotti mi pare leggermente più calda (e paradossalmente mi sembra pure più traspirante).
Difficile su strada uscire con l'estivo sotto con quella temperatura, io che sono caloroso uso la super thermo con quei gradi.
In teoria la gabba è un pelo più traspirante, più calda non l'avrei mai pensato però, son curioso di provarla la gabba che sto aspettando arrivi.
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Io per la cronaca sto continuando ad uscire semplicemente con Brynje Thermo smanicata come intimo, e Gore C5 Infinium Thermo sopra.

Temperature intorno ai 5 gradi, mi sto trovando da dio. Oggi ho fatto un po' di saliscendi in collina (sempre tra i 100 e i 500m slm, alla fine quasi 1200 di dislivello). La Infinium Thermo col pile tiene veramente caldo, è incredibile come a passeggio io abbia freddo con canottiera camicia maglioncino e giaccone, e in bici stia benissimo :))):
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Oggi ho finalmente potuto provare l'intimo Fusyon di UYN, capo in misto lana merino (indossato in abbinamento alla giacca Gore C5): una sessantina di km, saliscendi (un anello ripetuto 5 volte, alla fine 1000 metri di dislivello), con temperature tra i 5° e i 9°.
Che dire, davvero un altro pianeta rispetto alla Brynje, che pur non mi sembrava male, soprattutto nei momenti di "pausa" e nei tratti di discesa, mai avuto freddo.
Stracontento dell'acquisto (grazie a @bagga o-o per le preziose indicazioni): talmente contento che, approfittando degli sconti addnature ne ho subito ordinata un'altra per me e una per mia moglie, oltre ad una Ambityion per i momenti in cui farà un poco meno freddo.
Consigliatissima per i freddolosi come me. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi ho finalmente potuto provare l'intimo Fusyon di UYN, capo in misto lana merino (indossato in abbinamento alla giacca Gore C5): una sessantina di km, saliscendi (un anello ripetuto 5 volte, alla fine 1000 metri di dislivello), con temperature tra i 5° e i 9°.
Che dire, davvero un altro pianeta rispetto alla Brynje, che pur non mi sembrava male, soprattutto nei momenti di "pausa" e nei tratti di discesa, mai avuto freddo.
Stracontento dell'acquisto (grazie a @bagga o-o per le preziose indicazioni): talmente contento che, approfittando degli sconti addnature ne ho subito ordinata un'altra per me e una per mia moglie, oltre ad una Ambityion per i momenti in cui farà un poco meno freddo.
Consigliatissima per i freddolosi come me. ;)
La Fusyon è l'intimo più caldo della uyn se la abbino alla giacca C5 credo che morirei all'istante
 

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Oggi pomeriggio ho provato la C5 Gore Infinium su strada, con intimo invernale polipropilene 100%. Ottima giacca, isola perfettamente. Molto ben fatta, a forte velocità senti il "freddo" nelle zone dove non da assolutamente fastidio, tipo dietro le braccia. Il petto rimane sempre perfettamente isolato. Partito con circa 8° ritornato che era ormai buio con circa 5°. Ho tenuto quasi sempre un po' aperta la zip, con temperature più basse chiudendola completamente credo si possa tranquillamente pedalare intorno agli 0°. Nota sulla vestibilità: ogni capo di Gore è un terno al lotto: Ho da poco acquistato una maglia intimo manica lunga windstopper thermo taglia xl come suggerito sul sito per la mia statura: gigantesca, lunghissima, imbarazzante! La C5 invece, taglia L mi sta addosso come un profilattico ( no battute please :-)xxxx ) aderente ma senza dare fastidio. Gore da questo punto di vista è pessima, ogni linea di capi ha una vestibilità tutta sua ( a prescindere che sia data Slim, Form o Active ) se non la provi non hai mai la certezza.
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi pomeriggio ho provato la C5 Gore Infinium su strada, con intimo invernale polipropilene 100%. Ottima giacca, isola perfettamente. Molto ben fatta, a forte velocità senti il "freddo" nelle zone dove non da assolutamente fastidio, tipo dietro le braccia. Il petto rimane sempre perfettamente isolato. Partito con circa 8° ritornato che era ormai buio con circa 5°. Ho tenuto quasi sempre un po' aperta la zip, con temperature più basse chiudendola completamente credo si possa tranquillamente pedalare intorno agli 0°. Nota sulla vestibilità: ogni capo di Gore è un terno al lotto: Ho da poco acquistato una maglia intimo manica lunga windstopper thermo taglia xl come suggerito sul sito per la mia statura: gigantesca, lunghissima, imbarazzante! La C5 invece, taglia L mi sta addosso come un profilattico ( no battute please :-)xxxx ) aderente ma senza dare fastidio. Gore da questo punto di vista è pessima, ogni linea di capi ha una vestibilità tutta sua ( a prescindere che sia data Slim, Form o Active ) se non la provi non hai mai la certezza.
Scusa che intimo in polipropilene 100% usi?
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Scusa che intimo in polipropilene 100% usi?
Non ricordo il nome dell'azienda. Veneta comunque. Mi hanno fatto le divise per qualche anno. Questi confezionavano per XBionic ma non ricordo per quale motivo ( nel 2014 ) hanno cessato la collaborazione rimanendo un po' col culo scoperto. Vendevano quindi direttamente a prezzi che dire stracciati è troppo poco. Avevo comprato per 10 euro magliette smanicate estive e per 30 euro questa invernale. 100% PP che per me è il massimo. Alla vista sono identiche a quelle della nota marca con tutte quelle zone a tramatura differenziata. Quando torno dal giro di oggi magari faccio una foto. Adesso li ho mollati perchè ( forse meglio dire hanno mollato loro i propri clienti ) ho saputo che confezionano per Castelli con numeri macro ed evidentemente non gli interessa più seguire gli ordini da 50 pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.274
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi pomeriggio ho provato la C5 Gore Infinium su strada, con intimo invernale polipropilene 100%. Ottima giacca, isola perfettamente. Molto ben fatta, a forte velocità senti il "freddo" nelle zone dove non da assolutamente fastidio, tipo dietro le braccia. Il petto rimane sempre perfettamente isolato. Partito con circa 8° ritornato che era ormai buio con circa 5°. Ho tenuto quasi sempre un po' aperta la zip, con temperature più basse chiudendola completamente credo si possa tranquillamente pedalare intorno agli 0°. Nota sulla vestibilità: ogni capo di Gore è un terno al lotto: Ho da poco acquistato una maglia intimo manica lunga windstopper thermo taglia xl come suggerito sul sito per la mia statura: gigantesca, lunghissima, imbarazzante! La C5 invece, taglia L mi sta addosso come un profilattico ( no battute please :-)xxxx ) aderente ma senza dare fastidio. Gore da questo punto di vista è pessima, ogni linea di capi ha una vestibilità tutta sua ( a prescindere che sia data Slim, Form o Active ) se non la provi non hai mai la certezza.
Per questo preferisco il negozio
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiedo.. com'è a livello di windstopper la C5 Gore Infinium.. tipo la gabba 2 ?
Che personalmente non trovo del tutto windstopper :oops:
Non so come sia la gabba2 a livello di resa per quanto riguarda il windstopper perchè ho solo la 3 e la ROS (ma credo siano pressochè identiche. Credo pero' che si tratti sempre di una sorta di compromesso. Ad esempio, ho una Northwave H2O che mi pare si opponga molto meglio al vento ma, di conseguenza, è decisamente meno traspirante della Gabba.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non so come sia la gabba2 a livello di resa per quanto riguarda il windstopper perchè ho solo la 3 e la ROS (ma credo siano pressochè identiche. Credo pero' che si tratti sempre di una sorta di compromesso. Ad esempio, ho una Northwave H2O che mi pare si opponga molto meglio al vento ma, di conseguenza, è decisamente meno traspirante della Gabba.
Ecco appunto sto cercando un capo che mantenga un certo calore ma che sia ovviamente ben traspirante ma non lasci passare troppo l'aria come la gabba 2, stamani partenza con 5 gradi e brynje manica lunga e smanicato antivento ma braccia e spalle soffrivano.. poi invece è uscito il sole e in salita avevo quasi caldo ovviamente senza smanicato.
A me servirebbe una giacca che mi protegga bene dall'aria al petto e spalle ma ovviamente non faccia sudare oltremodo.