Abbigliamento Invernale!

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
ciao, hai un modello di scarpe invernali da consigliare? Grazie
Io ho NW goretex artic e mi ci trovo molto bene e non c'è bisogno di un calzino pesante dai +10 fino allo 0 gradi perché sono imbottite con una "pelliccetta"... altrimenti ci sono quelle non artic ma sempre in gtx stessa tomaia ma senza imbottitura per temperature meno "artiche".
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.
non è dei marchi che dicevi, ma credo qualità equivalente.


domenica ci ho fatto una sudata dentro, un pò perchè forse era un pò troppo e un pò perchè ho sbagliato intimo. Però come range di temperature mi sembra che ci siamo rispetto a quello che cerchi tu e ha l'effetto cipolla visto che puoi giocare con le zip a seconda delle condizioni
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.
Castelli Alpha Ros. E' data per -5 come minima ma è molto traspirante e giocando con l'intimo copre un range di temperature elevato.
Io la uso dall'inverno scorso e sono molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and AXA

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.
Io ho la castelli double espresso, uscito anche sotto zero con un “semplice” intimo sotto non non ho patito freddo. È felpata dentro ma resta molto aderente al corpo. Gran indumento
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Potendo scegliere tra tutta la gamma di Castelli, Sportful e Gore esiste una giacca invernale adatta a range di temperatura 0-10°C bella traspirante e vestibilità "slim fit"? Non mi interessa che sia anche impermeabile.
Ero orientato sulla perfetto Ros long sleeve e regolarmi con intimo + o - pesante ma ho paura sia un po' leggera.

Io ho una Castelli Alpha Ros Light e, sinceramente, tra 0° e 5° la trovo insufficiente, anche con intimo "pesante". La Perfetto RoS long sleeve e' ancora piu' leggera, non avendo il gilet interno, pertanto non mi sento di consigliarla come giacca tuttofare che copra il range che ti interessa.

Castelli Alpha Ros. E' data per -5 come minima ma è molto traspirante e giocando con l'intimo copre un range di temperature elevato.
Io la uso dall'inverno scorso e sono molto soddisfatto.

Io ho la castelli double espresso, uscito anche sotto zero con un “semplice” intimo sotto non non ho patito freddo. È felpata dentro ma resta molto aderente al corpo. Gran indumento

Sia la Double Espresso, sia la Alpha Ros 2 (non light), sono le mie opzioni per la prossima giacca invernale. Onestamente non so decidermi. In particolare, non mi e' chiaro quale sia la più pesante e se in inverno possa fare comodo, sotto i 5°, la possibilità di aprire il guscio esterno della Alpha Ros 2. ;nonzo%
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io ho una Castelli Alpha Ros Light e, sinceramente, tra 0° e 5° la trovo insufficiente, anche con intimo "pesante". La Perfetto RoS long sleeve e' ancora piu' leggera, non avendo il gilet interno, pertanto non mi sento di consigliarla come giacca tuttofare che copra il range che t.





Sia la Double Espresso, sia la Alpha Ros 2 (non light), sono le mie opzioni per la prossima giacca invernale. Onestamente non so decidermi. In particolare, non mi e' chiaro quale sia la più pesante e se in inverno possa fare comodo, sotto i 5°, la possibilità di aprire il guscio esterno della Alpha Ros 2. ;nonzo%L’Espresso h
Io ho una Castelli Alpha Ros Light e, sinceramente, tra 0° e 5° la trovo insufficiente, anche con intimo "pesante". La Perfetto RoS long sleeve e' ancora piu' leggera, non avendo il gilet interno, pertanto non mi sento di consigliarla come giacca tuttofare che copra il range che ti interessa.





Sia la Double Espresso, sia la Alpha Ros 2 (non light), sono le mie opzioni per la prossima giacca invernale. Onestamente non so decidermi. In particolare, non mi e' chiaro quale sia la più pesante e se in inverno possa fare comodo, sotto i 5°, la possibilità di aprire il guscio esterno della Alpha Ros 2. ;nonzo%
L’Espresso ha due zip posteriori per prender aria e basta. Si può sempre aprire la cerniera davanti quando la salita chiama. .. come tutte le giacche. Comunque non ho mai sentito necessità di altre aperture, anche perché la uso quando fa freddo freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
c'è tanta differenza di prezzo tra l'altro
Tra le due castelli !? Non tanto dai.
N.b. Ho avuto culo mondiale, inizio anno c’era un offertona castelli sul web colta al volo e preso espresso a 50% di sconto.. pensavo fosse collezione vecchia e mi andava bene comunque invece era 2020 ...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Appena arrivati i guanti assos ultraz winter
Direi che non sono particolarmente ingombranti, non come un guanto da sci x capirci
Diciamo che come "volume" assomigliano ai gore che ho
Vediamo sul campo i prox giorni, li userò anche x la mtb
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Qualcuno di voi ha salopette con fondello CyTech Elastic Interface Veloce?
Volevo un paragone rispetto ad altri fondelli della elastic interface tipo lo space carbon.
È abbastanza protettivo e buono, oppure cerco altri fondelli della elastic interface?
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Appena arrivati i guanti assos ultraz winter
Direi che non sono particolarmente ingombranti, non come un guanto da sci x capirci
Diciamo che come "volume" assomigliano ai gore che ho
Vediamo sul campo i prox giorni, li userò anche x la mtb
Quale modello di Gore hai? Io ero indeciso proprio tra gli assos ed i Gore ed ed alla fine ho optato per questi ultimi causa enorme botta di fortuna su amazon.de....