SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Virologo o tuttologo? ( che poi è un po' come essere nientologo...)
No mamma dimmi tu cosa devo fare. Grazie mamma!
PS ho appena detto che non vedo l'ora che esca il vaccino...immagino che leggere comporti uno sforzo non indifferente, ma quantomeno non rispondere a cazzo.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
No mamma dimmi tu cosa devo fare. Grazie mamma!
PS ho appena detto che non vedo l'ora che esca il vaccino...immagino che leggere comporti uno sforzo non indifferente, ma quantomeno non rispondere a cazzo.
un virus che probabilmente starà già mutando ed ora che arriverà a me il vaccino sarà già superato

scusa forse non conosco il significato delle parole....pero' tu hai scritto questa riga da cui ho dedotto la tua specializzazione
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In effetti storicamente questo tipo di virus muta e diventa meno pericoloso senza bisogno di nessun vaccino, anzi le probabilità che ciò avvenga prima che il vaccino sia disponibile per tutta la popolazione sono alte

S:Sappiate che io sono mutante!
Oh sì, la mia essenza muta…
come il vento


S: Vi adoro quando siete…


G: Vi adoro quando siete…


S: Così, in mutante essenza…


G: Con le mutande e senza [cit.]
:))):
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io mi meraviglio di quanto alcune persone possano credere cecamente che il mondo si adaperi per il bene del umanità,siamo il paese europeo che più ha subito questa pandemia ma siamo anche quello con la sanità pubblica ridotta al essenziale,i tagli fatti alla sanità non sono stati fatti certamente per il bene comune ed oggi per quale motivo dovremmo pensare che sta a cuore il bene del prossimo
classico "bipensiero" orwelliano
Azz oltre che no disc sei pure negazionista :yoga:
consiglio un ripassino sul significato della parola negazionista, potresti scoprire cose incredibili
Ma pure se esce 'sto vaccino, lo sai che se tutti diciamo "penso non mi serva" ci facciamo la birra?
Rispetto la tua idea, anche se non la condivido in pieno, però siamo a livello di "armiamoci e partite" che non è la miglior premessa considerando che si parla di dover vaccinare per esserne fuori del tutto, di almeno una vaccinazione del 70% della popolazione
la virologa Roberta Ilaria Capua ha una idea diversa, dice che il vaccino contiene la malattia ma non influisce sulla positività e sulla contagiosità, in altre parole non ne usciremo certo con questi vaccini
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
un virus che probabilmente starà già mutando ed ora che arriverà a me il vaccino sarà già superato

scusa forse non conosco il significato delle parole....pero' tu hai scritto questa riga da cui ho dedotto la tua specializzazione
Basta andare indietro un attimo nei messaggi...capisco che sia ANCORA PIÙ DIFFICILE leggere un discorso che sia più lungo di un messaggio...meglio commentare a caso dando del tuttologo a uno che manco conosci.
Grazie mamma.
PS messaggio 505, cito

io spero davvero che esca al più presto sto benedetto vaccino efficace così finalmente usciamo da storia

Messaggio 514 cito:
E, ripeto, io sono assolutamente contento che si sviluppi un vaccino efficace perché ci sono molte persone che potrebbero ancora soffrirne

Posso smetterla?
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Basta andare indietro un attimo nei messaggi...capisco che sia ANCORA PIÙ DIFFICILE leggere un discorso che sia più lungo di un messaggio...meglio commentare a caso dando del tuttologo a uno che manco conosci.
Grazie mamma.
PS messaggio 505, cito

io spero davvero che esca al più presto sto benedetto vaccino efficace così finalmente usciamo da storia

Messaggio 514 cito:
E, ripeto, io sono assolutamente contento che si sviluppi un vaccino efficace perché ci sono molte persone che potrebbero ancora soffrirne

Posso smetterla?
Da sempre, compreso quella buon anima di mio padre, i medici di famiglia consigliano di fare il virus influenzale solo alle "categorie a rischio", ovvero anziani e persone con patologie respiratorie, cardiache o altre gravi.
Quindi, allo stato attuale delle cose (già la prima fase del covid mi sembrava molto più aggressiva di questa ondata) pur ammettendo che questa pandemia è diversa da una solita influenza, concordo con quanto hai scritto.
Spero che non sia obbligatorio pensarla in modo diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Da sempre, compreso quella buon anima di mio padre, i medici di famiglia consigliano di fare il virus influenzale solo alle "categorie a rischio", ovvero anziani e persone con patologie respiratorie, cardiache o altre gravi.
Quindi, allo stato attuale delle cose (già la prima fase del covid mi sembrava molto più aggressiva di questa ondata) pur ammettendo che questa pandemia è diversa da una solita influenza, concordo con quanto hai scritto.
Spero che non sia obbligatorio pensarla in modo diverso.
Credo che hai ragione. Se hai idee diverse dalla corrente in voga, ti offendono e prendono in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io sono sempre stato per il libero arbitrio. Vuoi vaccinarti? Bene. Non vuoi vaccinarti? Bene, nel chip della tessera sanitaria viene segnalato che in caso di Covid, il paziente viene messo nel reparto solventi. E così per tutti i vaccini esistenti. Non vedo perchè debba costringere un soggetto a fare qualcosa che non vuole fare. E non vedo perchè pagare tasse per dei servizi rivolti a un soggetto a cui non interessa accedere.
La trovo una cosa democratica e liberale
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ottimo. Se butta male non venire a piangere però. Già uno si è fatto bannare piuttosto di attendere l'esito delle sue predizioni statistiche.
No mamma da te non vengo stai tranquillo. Qualora le evidenze dovessero mostrare il contrario rivedrò la mia posizione e andrò a fare il vaccino.
Io non sto negando l'utilità in toto, ma per me ORA lo reputo inutile per me. E, ripeto allo sfinimento, NON VEDO L'ORA CHE ESCA UN VACCINO EFFICACE. Così, oltre a voltare pagina, tanta gente inizierebbe (o meglio ricomincerebbe) a vivere meglio. Forse. E mi riferisco a chi qui dentro spara a zero su tutto e tutti.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io sono sempre stato per il libero arbitrio. Vuoi vaccinarti? Bene. Non vuoi vaccinarti? Bene, nel chip della tessera sanitaria viene segnalato che in caso di Covid, il paziente viene messo nel reparto solventi. E così per tutti i vaccini esistenti. Non vedo perchè debba costringere un soggetto a fare qualcosa che non vuole fare. E non vedo perchè pagare tasse per dei servizi rivolti a un soggetto a cui non interessa accedere.
La trovo una cosa democratica e liberale
Io trovo il tuo messaggio invece un po' populista. Scusa la domanda ma a te cosa cambia se io faccio o meno il vaccino? Giusto per sapere. Tu vuoi farlo? Fai bene a farlo. Io ORA COME ORA penso non sia necessario per le ragioni che ho esposto pagine fa, qual'è il problema?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo, nemmeno io lo faccio (43 anni)
volevo solo dire che non lo farei neanche se fossi sessantenne, anzi ancora meno, visto che il sistema immunitario sarebbe anche presumibilmente meno efficiente; è come dire "usiamo come cavie gli anziani che tanto loro hanno poca vita davanti", per me è inaccettabile
la cavia la fanno solo volontari adeguatamente informati
si parla di lunga durata......10 anni almeno,non puoi aspettare 10 anni effetti su volontari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.