Favero Assioma

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Leggendo il manuale allegato ai pedali, suggeriscono di ricaricarli senza necessariamente attendere che siano scarichi perché in questo modo si allunga la vita delle batterie.
Lo riporto perché le batterie durano talmente tanto che viene quasi normale scordarsene. Io ricarico ogni 5/6 uscite anche se il livello batteria segnalato dall'app è ancora ben oltre il 50%
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se la qualità costruttiva ti sembra discreta , non hai mai usato i Garmin .
Sono forse gli unici che puoi usare in tutte le condizioni atmosferiche sia in bdc che Mtb dimenticandoti di avere .
Le batterie durano con una ricarica anche qualcosa di più di 50 ore .
Poi non metto in dubbio che ci possa essere un modello con qualche problema, ma sino adesso ho letto ben poco in giro sui forum .
Buone pedalate o-o
grazie.
Si ho detto discreta, perchè le finiture non mi sembrano bellissime, e la qualità delle plastiche/resine non proprio robusta... ma magari mi sbaglio. E comunque, no, mai usato i garmin.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
566
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi io li ho ordinati stamattina in un negozio vicino a me ovviamente senza sconto: lui mi ha consigliato di tenere le tacchette rosse che vengono date in dotazione. Sapete dirmi che angolo di rotazione hanno? Io ora ho le shimano blu...
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
appena inviata la mail tramite il form di contatto rapido , vi aggiorno perchè il mio problema potrebbero averlo altre persone
confermo stesso problema.
Pedale destro che si scollegava sostituito in garanzia.
Pedale sinistro che ha una durata nettamente inferiore del destro segnalato in assistenza al luglio (a maggio è scaduta la garanzia) non mi hanno riconosciuto la garanzia e mi hanno fatto una proposta di acquisto scontata del perno...
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
confermo stesso problema.
Pedale destro che si scollegava sostituito in garanzia.
Pedale sinistro che ha una durata nettamente inferiore del destro segnalato in assistenza al luglio (a maggio è scaduta la garanzia) non mi hanno riconosciuto la garanzia e mi hanno fatto una proposta di acquisto scontata del perno...
mi hanno contattato e dato delle cose da fare per capire dove sia il problema , solo che potrò farlo in settimana perchè domani si esce
 

IvanFondriest

Novellino
30 Novembre 2010
2
0
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Stasera ho trovato le forze e ho pedalato un'oretta in Brianza, dopo 2 mesi e mezzo di stop in strada, e un mesetto di rulli. Prima cosa, bellissimo, pochissime auto, un sogno la Monza Carate così!
Poi Assioma duo perfettamente funzionante, con Edge 520 si sa mancano alcune Cycling dynamics, ma pazienza. Incredibili le cose visualizzabili, c'è da studiare.
Sicuramente dovrò fare un test ftp, appena avrò tempo, per sfruttare al massimo le indicazioni, comunque allego schermata riassuntiva.
Vedi l'allegato 201718
Ciao Pholcus,
mi ha sorpreso il tuo messaggio. Vuoi dire che il Garmin 520 carica le statistiche relativi a gamba D/S su Garmin Connect . Pensavo che il Garmin 520 non fosse in grado di elaborare tali dati mentre solo il 520 plus ne fosse in grado. Grazie.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ciao Pholcus,
mi ha sorpreso il tuo messaggio. Vuoi dire che il Garmin 520 carica le statistiche relativi a gamba D/S su Garmin Connect . Pensavo che il Garmin 520 non fosse in grado di elaborare tali dati mentre solo il 520 plus ne fosse in grado. Grazie.

Con Garmin 520 ed Assioma Duo in G.C. visualizzi tranquillamente:
Bilanciamento D/S
Efficienza di coppia S/D
Uniformità pedalata D/S
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and guapo73

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma secondo voi è normale che usando gli assioma su Zwift (il rullo è un Tacx Flux S ma non credo c'entri molto) non registri le dinamiche di ciclismo? (es. tempo seduti e impiedi, angolo di coppia ecc ecc) =
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma secondo voi è normale che usando gli assioma su Zwift (il rullo è un Tacx Flux S ma non credo c'entri molto) non registri le dinamiche di ciclismo? (es. tempo seduti e impiedi, angolo di coppia ecc ecc) =
si, è normale, zwift non legge quei dati.
dovresti fare una doppia registrazione facendo partire anche il garmin
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG