Favero Assioma

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
No, sulla guarnitura Ultegra R8000 non è necessario mettere le rondelle poiché quando il pedale è a fine corsa rimane lo spazio di 1mm richiesto dal produttore.
Arrivati oggi. Io una l’ho messa, mi pareva troppo preciso sennò. Scusa se approfitto della tua disponibilità ma, che tu sappia, il platform offset è supportato dagli assioma?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant
io li uso da un paio di anni , li calibro ogni uscita o allenamento ma da un pò di tempo ho notato che ci mette una vita a collegarsi con il pedale destro che magicamente si scarica più velocemente
. All'inizio la pedalata era bilanciata al 50/50 , ora si è spostata al 54sx/47dx - non vorrei che ci fosse qualche problema sul pedale dx
consigli ?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dove è che va attivato le "dinamiche di ciclismo"? In fase di assegnazione sensori? Altrimenti credo di non aver capito.
Ma intendi mettere tra le varie schermate anche questa? Se si, questo lo ho già fatto. Basta questo o va abilitato altro per vedere questi dati?


Altra domandina: secondo voi su una guarnitura Ultegra R8000 quante rondelle andranno messe??

Vedi l'allegato 247226
Io ne ho messa 1 di rondella con l'Ultegra R8000. Probabilmente ci sarebbe 1mm di spazio anche senza, ma per essere sicuro ne ho messa 1...
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dove è che va attivato le "dinamiche di ciclismo"? In fase di assegnazione sensori? Altrimenti credo di non aver capito.
Ma intendi mettere tra le varie schermate anche questa? Se si, questo lo ho già fatto. Basta questo o va abilitato altro per vedere questi dati?


Altra domandina: secondo voi su una guarnitura Ultegra R8000 quante rondelle andranno messe??

Vedi l'allegato 247226
Non vorrei sbagliarmi, ma il PCO è l'unica cosa non ancora implementata negli AssiomaDUO. Tutto il resto lo vedi
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io li uso da un paio di anni , li calibro ogni uscita o allenamento ma da un pò di tempo ho notato che ci mette una vita a collegarsi con il pedale destro che magicamente si scarica più velocemente
. All'inizio la pedalata era bilanciata al 50/50 , ora si è spostata al 54sx/47dx - non vorrei che ci fosse qualche problema sul pedale dx
consigli ?

Contatta l'assistenza. Probabilmente ti diranno di inviare i pedali x un controllo, ma una prima analisi potrebbero farla anche con il file log.
 
  • Mi piace
Reactions: bsmogre

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Arrivati ieri, montati, attivati, accoppiati al garmin. Tutto ok.
La qualità costruttiva mi pare discreta, speriamo durino nel tempo e che durino le batterie.

Ci ho fatto una mezz'ora sui rulli per provarli: mi interessava vedere il bilanciamento DX SX dato che ho la gamba DX ipotrofica rispetto alla SX e sapevo di avere uno sbilanciamento, ma fino ad ora lo avevo misurato solo durante la visita biomeccanica...beh in 30 minuti gli assioma hanno confermato i dati che già avevo 55%sx 45%dx. Quindi direi che si possono considerare attendibili :P
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve, ho notato che i miei nuovi assioma, montati settimana scorsa segnano una potenza minore del vecchio mono pedale bepro, per fare la prova del nove lo testati sul rullo elite e ci sono più di 50w di scarto, mentre coi vecchi bepro i dati èrano simili. Che si può fare?
PS li ho montati su una guarnitura dura ace senza rondelle, ma ad occhio c'è un pò di aria.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
salve, ho notato che i miei nuovi assioma, montati settimana scorsa segnano una potenza minore del vecchio mono pedale bepro, per fare la prova del nove lo testati sul rullo elite e ci sono più di 50w di scarto, mentre coi vecchi bepro i dati èrano simili. Che si può fare?
PS li ho montati su una guarnitura dura ace senza rondelle, ma ad occhio c'è un pò di aria.
sono duo gli assioma? se sono due i bepro mono potrebbe essere che con la sinistra spingi più che con la destra, e siccome i mono fanno sinistrax2 ecco trovato il problema.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
sono duo gli assioma? se sono due i bepro mono potrebbe essere che con la sinistra spingi più che con la destra, e siccome i mono fanno sinistrax2 ecco trovato il problema.

Si sono duo, ma non credo sia questo il problema, il bilanciamento mi da circa 48% sx e 52% dx dubito possano esserci 50W di differenza.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Dove è che va attivato le "dinamiche di ciclismo"? In fase di assegnazione sensori? Altrimenti credo di non aver capito.
Ma intendi mettere tra le varie schermate anche questa? Se si, questo lo ho già fatto. Basta questo o va abilitato altro per vedere questi dati?


Altra domandina: secondo voi su una guarnitura Ultegra R8000 quante rondelle andranno messe??

Vedi l'allegato 247226
Intendevo questo . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Arrivati ieri, montati, attivati, accoppiati al garmin. Tutto ok.
La qualità costruttiva mi pare discreta, speriamo durino nel tempo e che durino le batterie.

Ci ho fatto una mezz'ora sui rulli per provarli: mi interessava vedere il bilanciamento DX SX dato che ho la gamba DX ipotrofica rispetto alla SX e sapevo di avere uno sbilanciamento, ma fino ad ora lo avevo misurato solo durante la visita biomeccanica...beh in 30 minuti gli assioma hanno confermato i dati che già avevo 55%sx 45%dx. Quindi direi che si possono considerare attendibili :P
Se la qualità costruttiva ti sembra discreta , non hai mai usato i Garmin .
Sono forse gli unici che puoi usare in tutte le condizioni atmosferiche sia in bdc che Mtb dimenticandoti di avere .
Le batterie durano con una ricarica anche qualcosa di più di 50 ore .
Poi non metto in dubbio che ci possa essere un modello con qualche problema, ma sino adesso ho letto ben poco in giro sui forum .
Buone pedalate o-o