Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Vi allego l'immagine del wahoo
Allora potenza media e max è facile,
- %s/d media credo che la sx abbia sviluppato il 53% del lavoro
- Media dx/sx up% 24/21% credo sia uniformità pedalata (non so il range delle % da prendere in considerazione e se uniformità pedalata significhi pedalata rotonda)
- Media dx/sx EC% è l'efficacia di coppia... Ossia? E la % 81dx è 73sx c'è una bella differenza.
Diciamo che questi sono i dati che mi da Wahoo su golden cheetah c'è ne sono altri ma credo che questi siano quelli più importanti
IMG_20201014_195226.jpg
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ho letto un po' qua e là, e forse ho capito qualcosa...
UP uniformità pedalata sarebbe la famosa pedalata rotonda il valore max dovrebbe essere 40%, EC invece dovrebbe aiutare a capire la quantità di potenza che serve per far andare avanti la bici quindi è contrastata dal peso morto della gamba nella fase di risalita. Comunque tutte cose molto tecniche, nel mio caso ho una pedalata più rotonda sulla gamba dx e spingo un po' meglio con la sx.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
566
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi una info: io attualmente ho le tacchette shimano settate dal biomeccanico con una data distanza punta centro tacchetta. Se prendendo i favero passo a look secondo voi mantengo la stessa distanza o le tacchette sono diverse e quindi la devo cambiare?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno.
Improvvisamente, senza avermi mai dato un solo problema da 3 mesi a questa parte, non mi rileva più il pedale destro. Il sinistro si, ma il destro non ne vuol sapere. Non ho fatto nessuna modifica, stesso cell, stessa bici, stesso tutto.
Sapete già come intervenire?
In attesa di inviare segnalazione alla Favero.
Grazie.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno.
Improvvisamente, senza avermi mai dato un solo problema da 3 mesi a questa parte, non mi rileva più il pedale destro. Il sinistro si, ma il destro non ne vuol sapere. Non ho fatto nessuna modifica, stesso cell, stessa bici, stesso tutto.
Sapete già come intervenire?
In attesa di inviare segnalazione alla Favero.
Grazie.
Prova a re settare i pedali, togli il cavo dai supporti magnetici e metti i contatti dove c’è la scritta Favero . I pedali iniziano a lampeggiare prima a lampi poi veloci , quando non lampeggiano più , controlli con applicazione le batterie e dovresti vedere la solita capacità. Rimetti a caricare per almeno 12 ore senza toccare.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Provato ad attaccare il cavo di ricarica e vedere se i led si accendono?
O a fare un ripristino? (se possibile)
I led di entrambi i pedali si accendono regolarmente. E sono entrambi carichi quasi al massimo.
Comunque, provare non costa nulla. Grazie del suggerimento.
Devo capire come si fa il ripristino, è un problema che non mi ero ancora posto.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Prova a re settare i pedali, togli il cavo dai supporti magnetici e metti i contatti dove c’è la scritta Favero . I pedali iniziano a lampeggiare prima a lampi poi veloci , quando non lampeggiano più , controlli con applicazione le batterie e dovresti vedere la solita capacità. Rimetti a caricare per almeno 12 ore senza toccare.
Questo sarebbe il ripristino? Se ho ben capito, mentre i cavi sono collegati alla rete ed ai pedali per la fase di carica, li tolgo dai pedali e li metto vicino alla scritta Favero? Cioè, dov'è che si trova di preciso questa scritta?
Grazie.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Scusate, ma contattare Favero (che magari fanno loro in background) è così complicato?
Lo avevo anche scritto: in attesa di inviare segnalazione alla Favero. Aggiungo, ora che mi riapproprio di casa mia, con annessa bici con pedali e relativa confezione con indicazione dei n. di serie. Dai eri, ho tutta casa in ristrutturazione.
Sennò, avrei già fatto. :-)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Questo sarebbe il ripristino? Se ho ben capito, mentre i cavi sono collegati alla rete ed ai pedali per la fase di carica, li tolgo dai pedali e li metto vicino alla scritta Favero? Cioè, dov'è che si trova di preciso questa scritta?
Grazie.
Allora in testa al cavo c’è uno spinotto dove ci sono i contatti per la ricarica, ecco lo stacchi completamente dal cavo di corrente e ti rimane in mano , fai girare i pedali sinché non vedi la scritta Favero, a quel punto fai combaciare lo spinotto con la scritta e iniziano a lampeggiare. Quando hanno finito dopo un po’ di emettere luci arancione a intermittenza e diventa fissa , togli gli spinotti attivi applicazione Favero sullo smartphone e controlli livelli batterie . Se sono sul giallo metti a caricare per 12 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, da ieri sono un possessore di un Assioma uno, offertomi da Favero in sostituzione dei miei BePro ormai malfunzionanti.
Avrei una domanda in merito alla calibrazione, con i BePro era consigliata prima di ogni uscita, sul manuale degli Assioma è indicata da fare al primo montaggio e ad ogni smontaggio e rimontaggio dei pedali.
Voi la fate lo stesso prima di ogni uscita?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti, da ieri sono un possessore di un Assioma uno, offertomi da Favero in sostituzione dei miei BePro ormai malfunzionanti.
Avrei una domanda in merito alla calibrazione, con i BePro era consigliata prima di ogni uscita, sul manuale degli Assioma è indicata da fare al primo montaggio e ad ogni smontaggio e rimontaggio dei pedali.
Voi la fate lo stesso prima di ogni uscita?
Buongiorno io i Duo e in 3 anni avrò fatto forse 5/6 volte, lo faccio in genere d’inverno quando metto la bdc sui rulli , ma così per un di più.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Allora in testa al cavo c’è uno spinotto dove ci sono i contatti per la ricarica, ecco lo stacchi completamente dal cavo di corrente e ti rimane in mano , fai girare i pedali sinché non vedi la scritta Favero, a quel punto fai combaciare lo spinotto con la scritta e iniziano a lampeggiare. Quando hanno finito dopo un po’ di emettere luci arancione a intermittenza e diventa fissa , togli gli spinotti attivi applicazione Favero sullo smartphone e controlli livelli batterie . Se sono sul giallo metti a caricare per 12 ore.
Okkey!
Appena rientro in possesso di casa mia, faccio la prova.
Denghiù!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ciao a tutti, da ieri sono un possessore di un Assioma uno, offertomi da Favero in sostituzione dei miei BePro ormai malfunzionanti.
Avrei una domanda in merito alla calibrazione, con i BePro era consigliata prima di ogni uscita, sul manuale degli Assioma è indicata da fare al primo montaggio e ad ogni smontaggio e rimontaggio dei pedali.
Voi la fate lo stesso prima di ogni uscita?
Si, ci vogliono 10 secondi... ;-)
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Domanda per possessori Assioma Duo + Wahoo Roam/Bolt

Il wahoo riconosce solo il pedale sinistro (che a sua volta comunica i dati di entrambi i pedali) oppure siete riusciti a fare il pairing anche del DX?
Entrambe i miei pedali sono visibili dalla APP sul mio telefono ma dal Roam solo il SX.

Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda per possessori Assioma Duo + Wahoo Roam/Bolt

Il wahoo riconosce solo il pedale sinistro (che a sua volta comunica i dati di entrambi i pedali) oppure siete riusciti a fare il pairing anche del DX?
Entrambe i miei pedali sono visibili dalla APP sul mio telefono ma dal Roam solo il SX.

Grazie!
sinistro che invia i dati di entrambi i pedali

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: WilsonWilson