Favero Assioma

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ho montato gli assioma duo la scorsa settimana. La potenza indicata mi pare corretta. Quello che non funziona è il contapedalate, mostra valori ballerini e non stabili, passa da 75 a 43 , poi 62 ecc. insomma non è attendibile. È già successo a qualcuno?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho montato gli assioma duo la scorsa settimana. La potenza indicata mi pare corretta. Quello che non funziona è il contapedalate, mostra valori ballerini e non stabili, passa da 75 a 43 , poi 62 ecc. insomma non è attendibile. È già successo a qualcuno?
Neanche a me, funziona perfettamente ed è molto stabile.
Non è che hai montato anche un altro sensore per la cadenza?
Va tolto, in caso.

Senti l’assistenza
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ciao ho appena preso l'assioma duo, è normale che aprendo l'app il pedale sx mi compare subito mentre per il dx ci vuole un po' di tempo o duo o tre tentativi?
Poi quali valori impostate sul garmin?

Che smartphone hai ? Quando avevo Huawei stessa storia, con Samsung lo prende subito, idem per gli aggiornamenti.
Sul Garmin uso solo potenza 10 secondi e potenza lap
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao ho appena preso l'assioma duo, è normale che aprendo l'app il pedale sx mi compare subito mentre per il dx ci vuole un po' di tempo o duo o tre tentativi?
Poi quali valori impostate sul garmin?
Penso sia normale , io dal 2017 che ho e si attiva prima il sn e poi dopo pochi secondi il dx . Sul garmin io ho l'830 uso 3"
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Che smartphone hai ? Quando avevo Huawei stessa storia, con Samsung lo prende subito, idem per gli aggiornamenti.
Sul Garmin uso solo potenza 10 secondi e potenza lap
Infatti ho huawei sia io che mia moglie, avevo il dubbio del cellulare perché huawei va spesso in conflitto con le app che usano il bluetooth. Un'altra domanda, i vari valori di analisi della pedalata come li visualizzate? Su golden cheetah?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Infatti ho huawei sia io che mia moglie, avevo il dubbio del cellulare perché huawei va spesso in conflitto con le app che usano il bluetooth. Un'altra domanda, i vari valori di analisi della pedalata come li visualizzate? Su golden cheetah?
Confermo i problemi di Huawei sia con i pedali che con altre mille app, infatti per settarli ho dovuto usare l'iPad (idem per i rulli)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiom76

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Li ho presi usati e oggi li ho provati per la prima volta, una svolta, con sto cavolo di covid non mi va più di uscire in gruppo (ho una bambina nata da 4 giorni e genitori anziani), ho ripreso ad allenarmi con Trainerroad sui rulli ma non posso non uscire ogni tanto e quindi mi sono attrezzato. Ho notato che ho la gamba sx che spinge un po' più della dx (53/47), pensavo il contrario, non so ancora come fare per analizzare tutti i dati riferiti alla pedalata con Golden cheetah, comunque l'allenamento di trainerroad all'esterno l'ho fatto, a differenza del rullo interattivo ovviamente è più difficile mantenere il range di potenza richiesto per il vento, le salite, le discese, oggi ho beccato pure una mandria di vacche, forse dovrei passare dalla media dei 3s alla media dei 10s, e poi è più facile mantenere Watt elevati, il rullo da la sensazione di essere più duro.
Ovviamente gli assioma li ho provati anche sul rullo e davano gli stessi valori.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Li ho presi usati e oggi li ho provati per la prima volta, una svolta, con sto cavolo di covid non mi va più di uscire in gruppo (ho una bambina nata da 4 giorni e genitori anziani), ho ripreso ad allenarmi con Trainerroad sui rulli ma non posso non uscire ogni tanto e quindi mi sono attrezzato. Ho notato che ho la gamba sx che spinge un po' più della dx (53/47), pensavo il contrario, non so ancora come fare per analizzare tutti i dati riferiti alla pedalata con Golden cheetah, comunque l'allenamento di trainerroad all'esterno l'ho fatto, a differenza del rullo interattivo ovviamente è più difficile mantenere il range di potenza richiesto per il vento, le salite, le discese, oggi ho beccato pure una mandria di vacche, forse dovrei passare dalla media dei 3s alla media dei 10s, e poi è più facile mantenere Watt elevati, il rullo da la sensazione di essere più duro.
Ovviamente gli assioma li ho provati anche sul rullo e davano gli stessi valori.


Auguri per la nascita della piccolina :eek:xxxx, vedrai che ti troverai bene con i DUO , se sei scrupoloso e segui tutto alla perfezione avrai solo che dei buoni progressi .o-o
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Grazie, credo che la differenza tra uno e duo sia nella possibilità di analizzare la pedalata per cercare di migliorarla sia a dx che sx, al momento avrei i dati ma è difficile interpretarli... Qua ci vuole una laurea ;pirlùn^