Favero Assioma

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Dopo due anni di Assioma rimango sempre piu' soddisfatto della scelta. Sotto ogni punto di vista.
Sono partito con Assioma UNO e poi ho comprato di seconda mano Assioma DUO. Che dire... spettacolare strumento! Poi da quando hanno introdotto le dinamiche, hanno fatto un salto in avanti spropositato.

A propoisito... Sto per vendere l'Assioma UNO, se qualcuno fosse interessato mi contatti, ancora non ho messo nessun annuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Dopo due anni di Assioma rimango sempre piu' soddisfatto della scelta. Sotto ogni punto di vista.
Sono partito con Assioma UNO e poi ho comprato di seconda mano Assioma DUO. Che dire... spettacolare strumento! Poi da quando hanno introdotto le dinamiche, hanno fatto un salto in avanti spropositato.

A propoisito... Sto per vendere l'Assioma UNO, se qualcuno fosse interessato mi contatti, ancora non ho messo nessun annuncio.


Domandone: trovi tanta differenza tra UNO e DUE?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Domandone: trovi tanta differenza tra UNO e DUE?

Dipende cosa intendi per differenze, perche' se intendi la misurazione della potenza, ovviamente e' diversa perche' col DUO hai il valore reale, essendo destro + sinistro. Invece l'UNO moltiplica per due il sinistro e quindi se non sei bilanciato con 50% e 50% il valore sara' verosimile ma non reale.


Per il resto il prodotto e' perfettamente uguale. L' Assioma UNO e' indicato per coloro che non possono o non vogliono spendere una cifra considerevole ma allo stesso tempo approcciarsi alla potenza, all'uso di questo valore. Essendoci comunque la possibilita' di fare l'upgrade in futuro e in qualunque momento da UNO a DUO, il ciclista stesso si rendera' conto che puo' alzare il vello tecnico, se ci sono le conoscenze idonee, se effettivamente gli serve questa precisione (allenamenti specifici, gare o altro) e se ha disponibilita' economica per l'investimento.

Comunque deve essere preso come un bel e costoso giocattolino ;)
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Dipende cosa intendi per differenze, perche' se intendi la misurazione della potenza, ovviamente e' diversa perche' col DUO hai il valore reale, essendo destro + sinistro. Invece l'UNO moltiplica per due il sinistro e quindi se non sei bilanciato con 50% e 50% il valore sara' verosimile ma non reale.
Volevo capire se questa differenza di misurazione è evidente :-)
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Prenotati il 17/06 e non ancora disponibili.
Ho mandato una mail per avere una tempistica di attesa e non mi hanno nemmeno risposto!!
Capisco che sul form che mi hanno mandato è scritto che ci vogliono circa 60 gg per confermare l'acquisto ma se dopo 40 gg se viene richiesta una info sarebbe gradita almeno una risposta anche alla luce del fatto che se li acquistavo in certi siti pare che l'attesa fosse di due settimane!!
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ma anche a voi durante l'utilizzo ogni circa 3 secondi lampeggia di arancione? Avevo letto qualcuno che scriveva che durante l'uso non lampeggiavano mai..

Che lampeggino durante l'uso e' una caratteristica di default che non si puo' disattivare. per il colore non lo so. leggi il manuale dove e' indicato con precisione la tipologia di lampeggiamento.
 
  • Mi piace
Reactions: fonta91

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Ma anche a voi durante l'utilizzo ogni circa 3 secondi lampeggia di arancione? Avevo letto qualcuno che scriveva che durante l'uso non lampeggiavano mai..

Ti confermo che anche a me lampeggiano di arancione ogni 3 secondi :)

Prenotati il 17/06 e non ancora disponibili.
Ho mandato una mail per avere una tempistica di attesa e non mi hanno nemmeno risposto!!
Capisco che sul form che mi hanno mandato è scritto che ci vogliono circa 60 gg per confermare l'acquisto ma se dopo 40 gg se viene richiesta una info sarebbe gradita almeno una risposta anche alla luce del fatto che se li acquistavo in certi siti pare che l'attesa fosse di due settimane!!

io li ho prenotati il 30 maggio, acquistati venerdì scorso (24/7) e arrivati martedì in anticipo di un giorno :ola:
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Qualcuno sa che
Ti confermo che anche a me lampeggiano di arancione ogni 3 secondi :)



io li ho prenotati il 30 maggio, acquistati venerdì scorso (24/7) e arrivati martedì in anticipo di un giorno :ola:
io prenotati il 4 giugno e ancora niente :doh:
Qualcuno sa che differenze ci sono tra la versione 2018 e 2020? Su amazon l'ho trovato disponibile e volevo sapere se ci sono differenze significative
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Qualcuno sa che

io prenotati il 4 giugno e ancora niente :doh:
Qualcuno sa che differenze ci sono tra la versione 2018 e 2020? Su amazon l'ho trovato disponibile e volevo sapere se ci sono differenze significative
nella versione 2020 hanno cambiato la molla di regolazione della tensione che è di colore nero con un range di 8/20 Nm mentre il precedente aveva molla color argento con un range 11/20 Nm
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buongiorno a tutti. Sicuramente lo avrete già scritto da qualche parte ma le pagine sono troppe. Se passo da Look keo 2 Max ad Assioma o Be Pro devo modificare l'altezza sella? Grazie.