Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack

Io , di quello che pensano quelli del condominio mi può fregare di meno . In questi mesi ho ricevuto parecchi pacchi di diversi ordini e i corrieri ( brt/ sda/gls/ups) anche se non ho firmato ma fisicamente sono dovuto scendere e ritirare , per cui nella etichetta avrai sempre tutti i dati compreso il cellulare . Adesso parlare di privacy lesa mi sembra eccessivo. E cosa pensi di risolvere con associane di consumatori. Va beh , buon reso .
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack

fammi il prezzo te li compro io.......
al di là della battuta al corriere il tuo numero dí cellulare può servire per rintracciarti,cosa già capitata, la mail credo che sia il loro programma che genera l’etichetta con i tuoi dati e ci finisce dentro pure quella, il prezzo visibile direi che se lo potevano risparmiare.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack
L'unica nota stonata che leggo è il prezzo mentre per il resto sono dati che ho sempre letto sui pacchi che mi consegnavano. Sul prezzo non è bello perchè può far gola a qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ma quello che non capisco è : il corriere ti ha lasciato il pacco sotto atrio del portone la mattina e tu hai ritirato di sera ???? Guarda che non funziona così. Se non ritiri tu o una persona delegata nessun corriere ti lascia in giro così, Covid 19 o nò . Ho smesso di farlo il corriere con BRT 2 anni fà .
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack
Sicuro di non aver messo di lasciarlo sull’attivo tra le opzioni?
Comunque i dati e il cell ci sono sempre sui pacchi, mentre per il prezzo a volte mettono un valore indicativo come assicurazione.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Pacco arrivato anche a me nello stesso modo.
Per me, è abbastanza esagerato dare dietro il pacco quando ormai questo ha già viaggiato.

Sul discorso dei corrieri è diverso invece, anche se non c'è l'obbligo della firma non possono abbandonare il pacco dove vogliono, io manderei una pec alla sede del tuo corriere così non possono fare finta di nulla essendo una prova per una eventuale causa
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Pacco arrivato anche a me nello stesso modo.
Per me, è abbastanza esagerato dare dietro il pacco quando ormai questo ha già viaggiato.

Sul discorso dei corrieri è diverso invece, anche se non c'è l'obbligo della firma non possono abbandonare il pacco dove vogliono, io manderei una pec alla sede del tuo corriere così non possono fare finta di nulla essendo una prova per una eventuale causa

Io non voglio prendere le difese a nessuno, ma nessun corriere nemmeno con una busta con dentro un francobollo che vale 0,50€ ti lascia senza avvisarti. Ma stiamo scherzando.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Io non voglio prendere le difese a nessuno, ma nessun corriere nemmeno con una busta con dentro un francobollo che vale 0,50€ ti lascia senza avvisarti. Ma stiamo scherzando.
Ti posso assicurare il contrario.
Successo più volte con due corrieri (gls e sda) che han letteralmente lanciato i pacchi dentro al cortile, un pacco l'ho dovuto spedire indietro 3 volte perché mi son ritrovato la scrivania spezzata a metà.

Ahimè certi corrieri non riescono a starci dietro e per far prima abbandonano i pacchi o li lanciano! Io per salvaguardare le mie tasche ho installato una videocamera che punta sul cancello.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io non voglio prendere le difese a nessuno, ma nessun corriere nemmeno con una busta con dentro un francobollo che vale 0,50€ ti lascia senza avvisarti. Ma stiamo scherzando.
Con la cifra fatturata esposta inoltre mi sembra :
1) eticamente sbagliato
2) i malintenzionati sono informati del valore e quindi più facile decidere di farlo sparire..
È di questi 2 punti il corriere non ha responsabilità.. bensì la Favero!
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Con la cifra fatturata esposta inoltre mi sembra :
1) eticamente sbagliato
2) i malintenzionati sono informati del valore e quindi più facile decidere di farlo sparire..
È di questi 2 punti il corriere non ha responsabilità.. bensì la Favero!
Visto che li hai pagati e aspettato per riceverli, darli indietro mi sembra esagerato.
Ma fai come vuoi, i gusti sono gusti.

Piuttosto chiedi prima spiegazioni a Favero dell’accaduto.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho lavorato 9mesi in UPS e facevo le consegne.
Solitamente i corrieri forniscono una tasca adesiva dove inserire tutti i documenti, inclusa la fattura per eventuali oneri doganali.
E' verosimile che durante il periodo COVID19 , per non "maneggiare carta", ci fosse la richiesta di esporre i dati in modo che potessero essere leggibili, compreso valore/mail/etc.

UPS quando consegna chiede il nome di chi ritira e deve essere riportato sul DIAD (il tablet dove firmate). Non tutti i corrieri fanno così, a me hanno insegnato così e lavoravo con cura, ma ho visto colleghi fare cose turchè pur di consegnare.
I padroncini sono pagati a consegna, pur di consegnare e non tornare farebbero qualsiasi cosa...
Favero, in una cosa del genere, sarebbe parte lesa.

GLS/SDA sono tra i peggiori e hanno anche tariffe piu' basse.
UPS/DHL sono piu' cari ma con un servizio totalmente diverso
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack
Capisco che tu possa essere arrabbiato per i dati visibili sul pacco, fermo restando che tu il pacco l'abbia trovato integro, addirittura fare il reso mi sembra un pò esagerato, . Tra l'altro avendo effettuato il reso sei senza misuratore di potenza.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
GLS/SDA sono tra i peggiori e hanno anche tariffe piu' basse.
UPS/DHL sono piu' cari ma con un servizio totalmente diverso
Per la mia zona posso confermare quanto hai scritto, nei migliori posso tranquillamente metterci Bartolini! Mai un problema con loro 3, anzi! TUtti e tre mi chiamano sempre mezz'ora prima di passare per info se sono a casa
Con la cifra fatturata esposta inoltre mi sembra :
1) eticamente sbagliato
2) i malintenzionati sono informati del valore e quindi più facile decidere di farlo sparire..
È di questi 2 punti il corriere non ha responsabilità.. bensì la Favero!
se il pacco viene perso durante il trasporto è responsabilità loro, che sappiano o meno il prezzo.
se il corriere lascia il pacco in un punto di facile accesso a terzi e falsificando la firma (è penale questa cosa) Favero non ne ha colpa.

L'unica cosa in cui ti do ragione è l'aver messo in bella mostra email e prezzo, per il resto no.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Con la cifra fatturata esposta inoltre mi sembra :
1) eticamente sbagliato
2) i malintenzionati sono informati del valore e quindi più facile decidere di farlo sparire..
È di questi 2 punti il corriere non ha responsabilità.. bensì la Favero!
Hai contattato la Favero???
Io unica volta in 3 anni che ho cercato di contattare mi hanno risolto in diretta telefonica il piccolo problema che ho avuto , pensa che con i Vector della Garmin dopo 4 anni aspetto ancora adesso una risposta dall’assistenza.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Salve a tutti, una domanda: ho favero assioma DUO abbinato a GARMIN 530; da Garmin connect, dinamiche ciclismo, vedo che mi da la posizione in piedi anche quando pedalo da seduto; la posizione seduto quando non pedalo o in discesa. Chiedo se qualcuno capita e se vale la pena aprire un ticket d'assistenza a Favero. Grazie Vedi l'allegato 209730
Ciao, io ho i DUO abbinati a EDGE 820 e nessun problema del genere, anzi sono molto precisi nell'indicare quanto sto seduto o in piedi. Non so se puoi servire, cmq prova a fare "lo zero" dopo 10 min che pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: giulianog56

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, un mio amico sarebbe interessato all'acquisto dei Favero Assioma Uno, sapete mica se c'e' un negozio dove comprarli a buon prezzo ? Scrivetemi pure in pvt. Grazie.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qualcuno ha notato con le tacchette grigie della look che alzandosi in piedi sono leggermente più basculanti rispetto ai pedali look e sembra di scivolare in spinta?
ci devi fare l'abitudine, la molla per quanto tu la serri sembra che cambi poco se non la forza per sganciarli.
io usavo tacchette nere, ora passate a grigie ma quella sensazione che dici è rimasta… sensazione se ora ci voglio fare caso eh
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ci devi fare l'abitudine, la molla per quanto tu la serri sembra che cambi poco se non la forza per sganciarli.
io usavo tacchette nere, ora passate a grigie ma quella sensazione che dici è rimasta… sensazione se ora ci voglio fare caso eh
Infatti anche secondo me con la molla indurita fai solo più fatica a sganciare. Cmq ci sto prendendo e lo averti sempre meno questo problema!