Favero Assioma

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Buon giorno arrivati e montati i duo
Per ora ho un bryton 310 e va bene .
Vorrei passare a garmin per visualizzare tutti i dati della pedalata , in quanto la gamba destra ha problemi causa incidente e vorrei cercare di migliorarla il più possibile visto che praticamente la uso al 60/70 % delle possibilità da molti anni .
Però che modello di garmin mi conviene tra 520 e 530 ?
non li conosco .
Grazie
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buon giorno arrivati e montati i duo
Per ora ho un bryton 310 e va bene .
Vorrei passare a garmin per visualizzare tutti i dati della pedalata , in quanto la gamba destra ha problemi causa incidente e vorrei cercare di migliorarla il più possibile visto che praticamente la uso al 60/70 % delle possibilità da molti anni .
Però che modello di garmin mi conviene tra 520 e 530 ?
non li conosco .
Grazie
Il 520 mi sa che non lo fanno più, almeno mi pare...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buon giorno arrivati e montati i duo
Per ora ho un bryton 310 e va bene .
Vorrei passare a garmin per visualizzare tutti i dati della pedalata , in quanto la gamba destra ha problemi causa incidente e vorrei cercare di migliorarla il più possibile visto che praticamente la uso al 60/70 % delle possibilità da molti anni .
Però che modello di garmin mi conviene tra 520 e 530 ?
non li conosco .
Grazie


Puoi comprare anche Wahoo.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
scusate un chiarimento.Ho il 520 (non plus) e i Favero. Dal 520 riesco ad attivare la videata dinamiche di ciclismo con ovviamente alcune e nn tutte le opzioni. Al contrario quando scarico il giro su Garmin connect non mi viene presentatonil tab dinamiche di ciclismo, quindi da li vedo poco o niente. solo potenza e altri pochi parametri. È giusto il comportamento? Il 520 viene volutamente limitato in G.Connect da Garmin?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qualcuno che è passato da un ciclocomputer "entry level" a uno più evoluto ha notato differenze nella visualizzazione dei dati a video? Mi spiego meglio: un Garmin 530 o 1030 potrebbe essere più stabile ad esempio nella visualizzazione della potenza a 3 secondi? Oppure è uguale e sono io che tendo ad essere molto "stocastico" nella pedalata ;nonzo% Tipo se voglio rimanere a 200 watt vado spesso da 180 a 190, a 200, 210, anche 220. Al di là che esistono le zone, ci sono i vari range, ecc. ecc.
se c'è connessione non cambia niente da avere un 530 - 1000 - 1030..
in strada è difficilissimo mantenere sempre gli stessi watt anche perché:
- quelli istantanei non li gestisci per via anche del terreno/ambiente ( troppi eventi tendono ad "aiutarti o ostacolarti" )
- quelli con media 10" praticamente hai una risposta della tua pedalata dopo tot secondi quindi oltre che a terreno/ambiente va anche quanto spingi
- quelli con media 30" sono quelli più "stabili"... ma anche questi ovviamente subiscono variazioni.

io la potenza a 3" non l'ho mai messa sul display perché fondamentalmente non serve a niente a meno che non si facciano esercizi di 10-20 secondi.. e quando li fai fai o sono sprint da seduto o sui pedali e magari uno guarda dove va' più che il pc, intanto sono alla max potenza
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate un chiarimento.Ho il 520 (non plus) e i Favero. Dal 520 riesco ad attivare la videata dinamiche di ciclismo con ovviamente alcune e nn tutte le opzioni. Al contrario quando scarico il giro su Garmin connect non mi viene presentatonil tab dinamiche di ciclismo, quindi da li vedo poco o niente. solo potenza e altri pochi parametri. È giusto il comportamento? Il 520 viene volutamente limitato in G.Connect da Garmin?
il 520 non attiva tutte le dinamiche ( PPhase, in piedi, seduto ecc... ) perché essendo fuori produzione Garmin non lo aggiorna per essere compatibile con i PM di altri brand ( dalla serie se ti interessano tutti gli aggiornamenti o cambi garmin prendone uno a listino o compri i pedali..garmin ovviamente )
io con il 520 e con il 1000 non vedevo tutto quello che riesco a vedere con il 1030, cambia addirittura anche la prima pagina sull'APP di Garmin
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
il 520 non attiva tutte le dinamiche ( PPhase, in piedi, seduto ecc... ) perché essendo fuori produzione Garmin non lo aggiorna per essere compatibile con i PM di altri brand ( dalla serie se ti interessano tutti gli aggiornamenti o cambi garmin prendone uno a listino o compri i pedali..garmin ovviamente )
io con il 520 e con il 1000 non vedevo tutto quello che riesco a vedere con il 1030, cambia addirittura anche la prima pagina sull'APP di Garmin

Grazie.....sono daccordo nell'abbandonare magari i rilasci del firmware da parte di GArmin per il 520, ovviamente per marketing e manutenzione ha una logica. Ma bloccare però in visualizzazione cose "permesse", cioè il dispositvo regista e che è tranquillamente in grado di gestire, un po' mi da fastidio. Capisco il marketing ma qui siamo quasi al limite del legale.

Tanto per dire, io le mappe nel 520 le uso (installando quelle di openMap) , e funzionano come quelle del +, le dinamiche se le puoi vedere va da se che le puoi anche registrare, anzi le registra sicuro, però bloccare la visualizzazione dei dati su connect solo per marketing fa incazzare.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ma Wahoo non mi pare sia nella lista della Favero
Ho visto soltanto Garmin
;nonzo%


Io ho il Wahoo Elemnt ed escluso sapere quanto sto seduto o fuori sella ; che a me non può fregare di meno , ma posso aggiungere le pagine da visualizzare sul display , ti posso assicurare che non riesci a stare dietro a tutte. Io ho aggiunto le più utili . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie.....sono daccordo nell'abbandonare magari i rilasci del firmware da parte di GArmin per il 520, ovviamente per marketing e manutenzione ha una logica. Ma bloccare però in visualizzazione cose "permesse", cioè il dispositvo regista e che è tranquillamente in grado di gestire, un po' mi da fastidio. Capisco il marketing ma qui siamo quasi al limite del legale.

Tanto per dire, io le mappe nel 520 le uso (installando quelle di openMap) , e funzionano come quelle del +, le dinamiche se le puoi vedere va da se che le puoi anche registrare, anzi le registra sicuro, però bloccare la visualizzazione dei dati su connect solo per marketing fa incazzare.
allora: ti dico questo perché l'ho avuto io come esperienza

avevo il garmin 1000 e logicamente con gli Assioma non riuscivo a vedere le dinamiche…
Ho preso il garmin 1030 solo perché ho avuto lo sconto di 250€ ( perché avevo un vecchio 500 che tenevo di scorta ) e poi ci tenevo ad avere tutti i dati disponibili riguardo dinamiche ecc....
ho acceso il 1030, attivato assioma, cardio, sram AXS per configurare il tutto e poi vado in strada a fare una prova e funziona tutto TRANNE l'uniformità di pedalata e il rendimento.
non capendo come mai, torno indietro, prendo il garmin 1000 e lo accendo.. inizio a pedalare con ENTRAMBI i 1000 e 1030 ACCESI e.. SORPRESA! :azzsul garmin 1000 FUNZIONAVANO le dinamiche!!!!!!! (oltre che a uniformità e rendimento )

incuriosito faccio un'altra prova.
Spengo tutto.. attendo che gli Assioma si spegnessero..poi accendo SOLO il garmin 1000.. attivo gli Assioma... pedalo e.... niente dinamiche :bua:

rifaccio il tutto… 1000 e 1030 accesi e …. sul 1000 dinamiche funzionanti :doh:

conclusione? l'aggiornamento non è per ricevere i dati dal powermeter ma per attivarli sul powermeter.. è l'unica spiegazione.

PS: sul 1030 non funzionavano uniformità e efficienza perchè andavano attivate dalle impostazioni
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
allora: ti dico questo perché l'ho avuto io come esperienza

avevo il garmin 1000 e logicamente con gli Assioma non riuscivo a vedere le dinamiche…
Ho preso il garmin 1030 solo perché ho avuto lo sconto di 250€ ( perché avevo un vecchio 500 che tenevo di scorta ) e poi ci tenevo ad avere tutti i dati disponibili riguardo dinamiche ecc....
ho acceso il 1030, attivato assioma, cardio, sram AXS per configurare il tutto e poi vado in strada a fare una prova e funziona tutto TRANNE l'uniformità di pedalata e il rendimento.
non capendo come mai, torno indietro, prendo il garmin 1000 e lo accendo.. inizio a pedalare con ENTRAMBI i 1000 e 1030 ACCESI e.. SORPRESA! :azzsul garmin 1000 FUNZIONAVANO le dinamiche!!!!!!! (oltre che a uniformità e rendimento )

incuriosito faccio un'altra prova.
Spengo tutto.. attendo che gli Assioma si spegnessero..poi accendo SOLO il garmin 1000.. attivo gli Assioma... pedalo e.... niente dinamiche :bua:

rifaccio il tutto… 1000 e 1030 accesi e …. sul 1000 dinamiche funzionanti :doh:

conclusione? l'aggiornamento non è per ricevere i dati dal powermeter ma per attivarli sul powermeter.. è l'unica spiegazione.

PS: sul 1030 non funzionavano uniformità e efficienza perchè andavano attivate dalle impostazioni

Grazie della testimonianza a conferma comunque che sono poco corretti e accecati dal marketing.
Purtroppo lo trovo poco corretto, e comunque que i dati in se non cambiano la vita.
Come ti dicevo il 1000 o il 520 ce le hanno gratis quelle cose.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Io ho il Wahoo Elemnt ed escluso sapere quanto sto seduto o fuori sella ; che a me non può fregare di meno , ma posso aggiungere le pagine da visualizzare sul display , ti posso assicurare che non riesci a stare dietro a tutte. Io ho aggiunto le più utili . o-o
A me interessano proprio tutte le info sulla pedalata compresi l’andamento della pedalata e di come viene applicata la forza durante tutta la rotazione , proprio perché ho il ginocchio malandato , con conseguente carenza del muscolo della coscia , l’unica che posso farne anche a meno è quella che mi dici come sono messo sui pedali e quanto sono stato in piedi o a sedere .
Spero dai grafici di iniziare a riutilizzare nel modo più equilibrato la gamba infortunata anche se difficilmente riuscirò a recuperare del tutto dopo tanti anni , ma non mi voglio arrendere .
Qualcuno potrebbe dire che bastava concentrarsi sul gesto della pedalata , provato ma mi distraeva troppo e sulla strada non credo sia un bel lavoro .
 
Ultima modifica:

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ho i pedali che praticamente girano anche troppo , nel senso che quando devo agganciarmi basta il minimo spostamento che dondolano rendendo l’aggancio più difficoltoso .
Se smonto l’asse e lo ingrasso leggermente ?
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho i pedali che praticamente girano anche troppo , nel senso che quando devo agganciarmi basta il minimo spostamento che dondolano rendendo l’aggancio più difficoltoso .
Se smonto l’asse e lo ingrasso leggermente ?
mha.. io ingrasserei se fossero piantati e non perché girano troppo bene.
i miei sono come i tuoi.. ma non trovo difficoltà… sarà abitudine