Favero Assioma

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Qualcuno ha notato con le tacchette grigie della look che alzandosi in piedi sono leggermente più basculanti rispetto ai pedali look e sembra di scivolare in spinta?


Guarda io sono 3 anni che uso i DUO ed escluso con le tacchette rosse in dotazione , tolte quasi subito , non ho mai avuto nessun problema di quelli che hai citato tu , pensa che anche sui rulli , visto che non mi posso permettere 2 bdc , nelle scarpe usate e tenute appositamente per indoor, ho sopra tacchette grigie che arrivano da Aliexpress e non hanno nessun valore di ogni. o-o
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Guarda io sono 3 anni che uso i DUO ed escluso con le tacchette rosse in dotazione , tolte quasi subito , non ho mai avuto nessun problema di quelli che hai citato tu , pensa che anche sui rulli , visto che non mi posso permettere 2 bdc , nelle scarpe usate e tenute appositamente per indoor, ho sopra tacchette grigie che arrivano da Aliexpress e non hanno nessun valore di ogni. o-o
Farò alcune prove serrando un pochino di più la vite della durezza di sgancio visto che le tengo morbide
 

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
Salve a tutti, una domanda: ho favero assioma DUO abbinato a GARMIN 530; da Garmin connect, dinamiche ciclismo, vedo che mi da la posizione in piedi anche quando pedalo da seduto; la posizione seduto quando non pedalo o in discesa. Chiedo se qualcuno capita e se vale la pena aprire un ticket d'assistenza a Favero. Grazie Assioma.PNG
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Appena montati i sensori, ho delle domande da porvi:
i led restano sempre accesi durante il giro?
è normale le i pin di ricarica non siano allineati ma in due posizioni differenti? Intendo dire che magari è che guarda l'anteriore e l'altro il posteriore della bici
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Appena montati i sensori, ho delle domande da porvi:
i led restano sempre accesi durante il giro?
è normale le i pin di ricarica non siano allineati ma in due posizioni differenti? Intendo dire che magari è che guarda l'anteriore e l'altro il posteriore della bici
Non allineati. Penso dipenda da dove "comincia" la madrevite nella pedivella, magari non sono tutte uguali
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Non allineati. Penso dipenda da dove "comincia" la madrevite nella pedivella, magari non sono tutte uguali


Potrebbe essere anche se metti la rondella che fa da spessore per evitare di far toccare il sensore troppo sulla pedivella e così li trovi sfalsati , io ho riguardato stasera e non ho la rondella ( Chorus 11v con pedivella 172,5 e 53/39 ) e gli attacchi della ricarica con le pedivelle messe come quando si calibrano sono allineati. o-o .
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Potrebbe essere anche se metti la rondella che fa da spessore per evitare di far toccare il sensore troppo sulla pedivella e così li trovi sfalsati , io ho riguardato stasera e non ho la rondella ( Chorus 11v con pedivella 172,5 e 53/39 ) e gli attacchi della ricarica con le pedivelle messe come quando si calibrano sono allineati. o-o .
Neanche io ho le rondelle... Penso che anche con le rondelle si fermerebbe prima da ambo i lati della stessa misura. Comunque boh, non è un problema :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
sono a scrivere questo post per informarvi di quanto a me accaduto oggi con la consegna degli Assioma Duo ordinati direttamente alla Favero.
Il pacco consegnato dal corriere presentava applicata sull esterno del pacco tutti i miei dati personali privati... numero cellulare ed e mail oltre al totale.
del valore pagato per la merce contenuta.. Cosa assolutamente contro ogni diritto di privacy ed eticamente scorretto...
Inoltre in tempo di Covid19 i corrieri non hanno più l obbligo di firma quindi suonano il campanello e abbandonano il pacco sul cancello o dentro al cortile così che tutti gli abitanti dello stabile saranno a conoscenza del tuo cellulare mail e sapranno quanto hai speso per acquistare i nuovi pedali della tua bici... irritante no??
Credevo la Favero un azienda commercialmente capace e corretta ma mi sono sbagliato. Mi rivolgerò anche all associazione consumatori per vedere il da farsi..
Ho chiesto di effettuare il reso merce (sono disgustato)... è volevo mettere voi tutti in guardia.
Grazie
Jack