Favero Assioma

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
743
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Nel manuale d'uso, si dice di effettuare l'azzeramento manuale ogni volta che si spostano i pedali da una bicicletta ad un'altra e di modificare, eventualmente, la lunghezza delle pedivelle. Ma se a parità di pedivelle le corone delle due biciclette sono diverse, non ci sono parametri da aggiustare? In fase di prima installazione, mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliare) che sulla app veniva chiesto anche la dentatura delle corone na cercando nel menu "settings" ho trovato solo il riferimento alla lunghezza delle pedivelle.
Consigli?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Nel manuale d'uso, si dice di effettuare l'azzeramento manuale ogni volta che si spostano i pedali da una bicicletta ad un'altra e di modificare, eventualmente, la lunghezza delle pedivelle. Ma se a parità di pedivelle le corone delle due biciclette sono diverse, non ci sono parametri da aggiustare? In fase di prima installazione, mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliare) che sulla app veniva chiesto anche la dentatura delle corone na cercando nel menu "settings" ho trovato solo il riferimento alla lunghezza delle pedivelle.
Consigli?


Infatti se non sposti non serve fare . Io faccio una volta ogni tanto quando faccio i rulli
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
743
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Infatti se non sposti non serve fare . Io faccio una volta ogni tanto quando faccio i rulli
Grazie della risposta. Io vorrei montare i pedali anche su un'altra bici con lunghezza pedivelle uguali, ma con corone diverse. Chiedevo se in questo caso basta rifare l'azzeramento o se è necessario qualche altra operazione e, se si, quale. Grazie ancora.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie della risposta. Io vorrei montare i pedali anche su un'altra bici con lunghezza pedivelle uguali, ma con corone diverse. Chiedevo se in questo caso basta rifare l'azzeramento o se è necessario qualche altra operazione e, se si, quale. Grazie ancora.
Basta l’azzeramento. Se la lunghezza pedivella è uguale non devi fare altro, la rapportatura diversa non influisce sul calcolo della potenza degli Assioma o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Buongiorno a tutti, domandina semplice e sono sicuro sia gia stata risposta nei post passati ma io non ho trovato la risposta.
Sono in procinto di compare i favero assioma duo e quindi cambiare anche le tacchette delle mie scarpe. Avrei quindi bisogno di un paio di pedali (piu economici) da montare sul mio muletto per i rulli, compatibili con le tacchette Favero.
Da come ho capito sono le stesse con lo standard KEO (?) Quindi un paio di pedali cosi andrebbero bene ?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Buongiorno a tutti, domandina semplice e sono sicuro sia gia stata risposta nei post passati ma io non ho trovato la risposta.
Sono in procinto di compare i favero assioma duo e quindi cambiare anche le tacchette delle mie scarpe. Avrei quindi bisogno di un paio di pedali (piu economici) da montare sul mio muletto per i rulli, compatibili con le tacchette Favero.
Da come ho capito sono le stesse con lo standard KEO (?) Quindi un paio di pedali cosi andrebbero bene ?
Keo standard e sei a posto, vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi no? :mrgreen: Stavo pensando se quando si raggiunge l'inclinazione sufficiente a toccare si sia in realtà già per terra...più che altro questa cosa mi frena sui tornanti in salita (negli strappi) dove mi attardo sempre perché smetto di pedalare
Mah, nei tornanti in salita non credo sia un problema, perché tranne quando si sale velocissimi e si piega in curva, la bici rimane quasi verticale.
In discesa, o in pianura se si va forte, si piega molto di più e si tocca facilmente se si tiene il pedale interno alla curva abbassato.