Continental Grand Prix 5000

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
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Bianchi duell
Senzsazione di ruota sgonfia con canale da 15 col 13 sarà anche peggio,tieni presente che in 25 è molto spesso un 27,28,io continuo a montare il 23 anche su canale 17
Alla fine ho preso delle fulcrum 3 nuove con canale da 17 e sto montando quelli da 25, dicono che sono più sicuri facendo più grip... in realtà sarebbe interessante un test con dati per capire se è veramente più efficiente un 25 che un 23.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Alla fine ho preso delle fulcrum 3 nuove con canale da 17 e sto montando quelli da 25, dicono che sono più sicuri facendo più grip... in realtà sarebbe interessante un test con dati per capire se è veramente più efficiente un 25 che un 23.
quindi pensi che le case che hanno messo in vendita gomme da 23 e da 28 non abbiano fatto test? se il 23 è praticamente scomparso dal mercato ci sarà una ragione,
comunque i test sulla scorrevolezza per quello che possono valere sono qua
come si vede gomme da 23 ce ne sono poche, un tlr di vittoria fuori produzione, un tubolare sempre vittoria e dei copertoncini da crono pirelli e continental,
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
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Bianchi duell
quindi pensi che le case che hanno messo in vendita gomme da 23 e da 28 non abbiano fatto test? se il 23 è praticamente scomparso dal mercato ci sarà una ragione,
comunque i test sulla scorrevolezza per quello che possono valere sono qua
come si vede gomme da 23 ce ne sono poche, un tlr di vittoria fuori produzione, un tubolare sempre vittoria e dei copertoncini da crono pirelli e continental,
io penso che le 23 scorrano meglio solo quando l'asfalto è pressoché perfetto. Avevo visto un video in merito un po' di tempo fa che asseriva ciò.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
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bianchi infinito cv 2018
Senzsazione di ruota sgonfia con canale da 15 col 13 sarà anche peggio,tieni presente che in 25 è molto spesso un 27,28,io continuo a montare il 23 anche su canal

Alla fine ho preso delle fulcrum 3 nuove con canale da 17 e sto montando quelli da 25, dicono che sono più sicuri facendo più grip... in realtà sarebbe interessante un test con dati per capire se è veramente più efficiente un 25 che un 23.
Sarà stato un caso, ma sulle mie r3 fulcrum nuove canale 17 ho rimontato dei gp4000 da 23, nonostante fossero sconsigliati, perchè erano quasi nuovi...ho preso una bella buca, ho forato e alcuni giorni dopo mi sono reso conto di (referto della fulcrum) aver crepato un cerchio...Il 23 su quel canale 17 evidentemente sta bene in larghezza, ma diminuisce un pò in altezza. Sarebbe bastato a non rompere il cerchio? Non lo so, ma ora che ho il gp5000 da 25, non rimpiango certo il 23, anzi, non avendo velleità corsaiole, ed essendo il 25 gp5000 un vero 25, sto pensando a un 28 o a un 25 più comodo che ho in un'altra coppia di ruote..Comunque, l'accoppiata gp5000 25 e r3 per me è pure troppo, molto reattiva e sicura, ma per un cicloturista forse un filo poco comoda...
 
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pantera

Passista
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da corsa
Sarà stato un caso, ma sulle mie r3 fulcrum nuove canale 17 ho rimontato dei gp4000 da 23, nonostante fossero sconsigliati, perchè erano quasi nuovi...ho preso una bella buca, ho forato e alcuni giorni dopo mi sono reso conto di (referto della fulcrum) aver crepato un cerchio...Il 23 su quel canale 17 evidentemente sta bene in larghezza, ma diminuisce un pò in altezza. Sarebbe bastato a non rompere il cerchio? Non lo so, ma ora che ho il gp5000 da 25, non rimpiango certo il 23, anzi, non avendo velleità corsaiole, ed essendo il 25 gp5000 un vero 25, sto pensando a un 28 o a un 25 più comodo che ho in un'altra coppia di ruote..Comunque, l'accoppiata gp5000 25 e r3 per me è pure troppo, molto reattiva e sicura, ma per un cicloturista forse un filo poco comoda...
È successo anche a me di ammaccare un cerchio con i gp 4000s 23 ma su canale da 15,ho preso fossi con altre coperture da 23 ma mai avuto danni, può essere solo una coincidenza ma il fatto che i Continental GP hanno da sempre i lati molto sottili (spesso si tagliano) mi fa pensare che da una parte risultano più comodi ma è anche più facile schiacciarli in caso di fosso
 
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Lumi

Scalatore
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Colnago V3Rs
Io ho dei gp5000 tlr da 28” montati su campagnolo bora wto 45, le uso a pressioni relativamente basse (a 4,8 bar dietro e 4,1 bar davanti), mi trovo molto bene come confort e scorrevolezza, solo che ho notato che lateralmente i pneumatici si “sfilacciano”, ovvero mi trovo dei fili che penzolano fuori, se li tiro vengono via staccandosi dal pmeumatico per 30-40 cm, è successo ad altri?
 

Ferrarone

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da comprare
Io ho dei gp5000 tlr da 28” montati su campagnolo bora wto 45, le uso a pressioni relativamente basse (a 4,8 bar dietro e 4,1 bar davanti), mi trovo molto bene come confort e scorrevolezza, solo che ho notato che lateralmente i pneumatici si “sfilacciano”, ovvero mi trovo dei fili che penzolano fuori, se li tiro vengono via staccandosi dal pmeumatico per 30-40 cm, è successo ad altri?
Confermo, versione 32
 

jan80

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io da quando ho i Contintal 5000 su 25mila km ho forato 2 volte,in linea con le forature che avevo con i 4000.
Poi le 2 forature sono dipese una volta da un sasso( piccolo ) centrato con la ruota davanti e altra da una spina sulla ruota posteriore........diciamo che se si fora ogni 12mila km ci puo' stare,contando il fatto che non forare mai e' praticamente impossibile ad oggi
 
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Emmever

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29 Gennaio 2020
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Secondo te è solo un problema estetico o sono filamenti della trama che se rimossi indeboliscono la struttura? Devo dire che problemi di forature in circa 4000 km non ne ho avuti, pero’ sta cosa mi lascia perplesso
Ciao, se cerchi indietro nel thread è un problema noto specialmente con la versoone tlr. Mi sembra però che nessuno abbia lamentato problemi di struttura ma solo estetici
 
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sheik yerbouti

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io penso che le 23 scorrano meglio solo quando l'asfalto è pressoché perfetto. Avevo visto un video in merito un po' di tempo fa che asseriva ciò.
anche sull'asfalto perfetto scorrerebbe meglio il 25, l'asfalto non è liscio, l'unico luogo dove forse scorrono meglio ma dico forse, è la pista con il fondo in parquet, ma anche li ho dei dubbi, con una maggiore impronta la potenza espressa si scarica meglio al suolo,
 

longjnes

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Gianni2
Sarà stato un caso, ma sulle mie r3 fulcrum nuove canale 17 ho rimontato dei gp4000 da 23, nonostante fossero sconsigliati, perchè erano quasi nuovi...ho preso una bella buca, ho forato e alcuni giorni dopo mi sono reso conto di (referto della fulcrum) aver crepato un cerchio...Il 23 su quel canale 17 evidentemente sta bene in larghezza, ma diminuisce un pò in altezza. Sarebbe bastato a non rompere il cerchio? Non lo so, ma ora che ho il gp5000 da 25, non rimpiango certo il 23, anzi, non avendo velleità corsaiole, ed essendo il 25 gp5000 un vero 25, sto pensando a un 28 o a un 25 più comodo che ho in un'altra coppia di ruote..Comunque, l'accoppiata gp5000 25 e r3 per me è pure troppo, molto reattiva e sicura, ma per un cicloturista forse un filo poco comoda...
il gp5000 da 25 e il gp4000 da 23 sono dimensionalmente quasi uguali
 

ogunde

Apprendista Passista
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il gp5000 da 25 e il gp4000 da 23 sono dimensionalmente quasi uguali
Secondo voi i gp5000 28 sono anch'essi vicini ai gp4000 da 25? Se non ricordo male praticamente si consigliano le stesse pressioni tra 25 e 28 gp5000! Ho controllato, stessa pressione minima, 95 psi, la massima 120 per il 25 e 115 per il 28
 
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Emmever

Apprendista Velocista
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Secondo voi i gp5000 28 sono anch'essi vicini ai gp4000 da 25? Se non ricordo male praticamente si consigliano le stesse pressioni tra 25 e 28 gp5000! Ho controllato, stessa pressione minima, 95 psi, la massima 120 per il 25 e 115 per il 28
Non ho capito cosa intendi con "vicino a".
Qui trovi i confronti con le dimensioni misurate delle varie misure dei gp5000
 
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longjnes

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Gianni2
una via di mezzo, il 25 gp4000 sui miei cerchi canale 18mm stava a circa 27,5mm a 6.5-7 bar. il 28gp5000 dovrebbe essere circa 1mm reale in più.
Secondo voi i gp5000 28 sono anch'essi vicini ai gp4000 da 25? Se non ricordo male praticamente si consigliano le stesse pressioni tra 25 e 28 gp5000! Ho controllato, stessa pressione minima, 95 psi, la massima 120 per il 25 e 115 per il 28
 
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ogunde

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