Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.479
8.908
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
18 anni.....dolore inimmaginabile. Non oso neanche pensare ai suoi cari. Senza parole e tristezza infinita.
Nooo, non si vorrebbe mai sentire una cosa del genere. Anche per il ciclista precipitato nel 2018 a 19 anni e, in condizioni ancora precarie, morto di covid a 21 anni, ieri...mi pare.
Per i genitori è un macigno.
 
  • Sad
Reactions: Paolore

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.717
22.517
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma a non citare il Gattinara... mi vuoi male veramente! Fino a pochi anni fa c'era la macelleria equina, p.s. mi commuovo per asini e cavalli o muli che trovo in giro da zero ad almeno 2300m...., ma poi dimenticavo e mangiavo sia bistecche di cavallo, carne cruda d'asino o cavallo con spezie evo e grana, lo stufato e i richiestissimi salamin d'asu... e si "condivano" di Gattinara di produzione papà. Tutto finito, tutto sparito, e adesso per il vino faccio pure fatica di stomaco.
Stasera cena uova e speck, insalatona di radicchio e torta con mele tritate nell'impasto... burp... e acqua!:cry::cry:
Vedi l'allegato 249980
il Gattinara è fuori provincia... :-P:-P:-P
bellissima la torta! :sbavon:
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
questo 2020 nero come la peste non finisce, oggi alla prima giornata della prova del campionato italiano motorally che si svolgeva in Sardegna ha perso la vita la nostra Sara, di Riotorto, 18 anni. Conosciuta alle gare del campionato toscano Enduro, correva per un team di un mio amico, l'ho saputo nel primo pomeriggio ma non ci ho voluto credere fino alla fine. Non ho parole. E' una tragedia.
Tristissimo, ho visto la notizia su L'Unione Sarda (il nostro quotidiano). Sembra sia stata una caduta banale, poi è arrivata un'auto e l'ha investita. Trauma cranico. La moto sembra intatta. La banalità dell'incidente fa ancora più dispiacere...
 
  • Sad
Reactions: Bert5quant1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.717
22.517
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tristissimo, ho visto la notizia su L'Unione Sarda (il nostro quotidiano). Sembra sia stata una caduta banale, poi è arrivata un'auto e l'ha investita. Trauma cranico. La moto sembra intatta. La banalità dell'incidente fa ancora più dispiacere...
povera ragazza, tristezza... r.i.p.
dalle mie parti, qualche mese fa sono morti in un incidente in moto fratello e sorella intorno ai vent'anni, forse meno.
qualche giorno dopo, durante un'uscita in bici, sono stato superato da due autofunebri, che andavano proprio nella direzione del paese dove abitavano, e mi sono ricordato di aver letto che proprio quel giorno si sarebbe tenuto il loro funerale.
non sono riuscito a trattenere le lacrime, ho mandato loro un bacio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.037
19.406
.
Visita sito
Bici
mia
Così però.. sconfineremo in una valle di lacrime,
purtroppo sto vivendo con la sorella maggiore, affetta da qualche anno da glioblastoma tumore maligno che fa perdere il controllo delle capacità fisiche.
Ridotta sulla sedia a rotelle e da nutrire forzatamente ma ancora presente e lo si capisce solo dal suo sguardo perchè l'unico controllo che gli è rimasto è il movimento degli occhi e una parte dei muscoli facciali. :bua:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Quanta sofferenza in questo mondo! Lo scorso dicembre hanno diagnosticato la SLA ad un compagno di classe di mia figlia, al quale lei era molto legata. A causa del Covid non ha potuto trascorrere i suoi ultimi mesi di vita con gli amici più cari e quindi si è aggiunta sofferenza alla sofferenza. Il malato ha bisogno di stare con le persone a lui care. Quante volte ho pianto al pensiero del quel ragazzo, che purtroppo sapeva il nome della sua malattia, senza amici che potevano distrarlo un pò. La mamma mi ha detto che ultimamente non voleva più andare a letto per il timore di non svegliarsi più. Quando è stato ricoverato in terapia intensiva i genitori hanno chiesto ed ottenuto la possibilità che gli amici più stretti potessero vederlo. Mia figlia ci andava spesso in ospedale, gli stringeva la mano e gli parlava, sperando la sentisse. Il momento che è mancato la mia cara Beatrice gli stava stringendo la mano. Spesso Beatrice ricorda quel suo compagno che non c'è più e mi dice che è stato importante per lei essergli vicino negli ultimi giorni della sua breve vita. Beatrice ha stretto un legame molto forte con i genitori di quel ragazzo. Questo orribile periodo che stiamo vivendo a causa del covid ha tolto a molti malati la possibilità di stare vicino ai propri cari, ORRIBILE.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.037
19.406
.
Visita sito
Bici
mia
Questo orribile periodo che stiamo vivendo a causa del covid ha tolto a molti malati la possibilità di stare vicino ai propri cari, ORRIBILE.
Dici bene e nella mia convinzione, magari bacata, credo che ancora dobbiamo renderci conto di cosa porterà a livello strascichi socio psicologici questa pandemia oltre che pratici ovviamente.. ma voglio/devo essere positivo, non sempre mi riesce però.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
650
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
l'asino, sia sotto forma di salame che di stufato (buonissimo!) c'è anche dalle mie parti, nel Novarese.
ed anche degli ottimi rossi (raccomando il Mot Ziflon, un Nebbiolo, e poi Boca eccetera)
Ma il Fara, Sizzano, Ghemme e Spanna ce li siamo dimenticati, tutti figli di sua maestà il nebbiolo.... se non ricordo male eh ?!:oold:
 
Ultima modifica:

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
650
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ok per il tapulon, la bagnacauda non mi ha mai attirato (preferisco davvero la zuppa di lenticchie). Ma se restiamo in Piemonte mi sposto volentieri nel cuneese: gran bollito, salame d'asino, al tartufo, al barolo...battuta di fassona, torta alle nocciole, marroni... e vini rossi come se piovesse!!! Grandeee!!!
Allora, se ti piace il bollito, devi andare a Carrù nei giorni della manifestazione del bue grasso... due ristoranti, tutti e due OK !
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.083
8.449
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dialetto di zona... carne d'asino tritata in umido con vari condimenti, spezie... credo che di paese in paese cambi qualche condimento accessorio,... ma per me è da svenire. Mi accompagna da quando verso i 4-5 anni mangiavo di tutto e bevevo un po' di vinello, quello di 5 gradi...ma solo mezzo bicchiere (cit. De Gregori, la casa di Hilde).
La moglie lo fa tuttora, ogni tanto...
noi abbiamo assaggiato a Piacenza la Picula 'd caval, penso sia simile
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Andate pure avanti, intanto prendo nota... 'ttinara, spanna, Carrù... bue grasso...'materra: ho dimenticato qualcosa?

p.s.: è che dalle mie parti non abbiamo il culto del "Gran Bollito": da noi c'è solo "un po' di lesso: un'aluccia di pollo, du' patate, una 'arotina..." e tu capivi già che quella sera era grigia... insomma, il "lesso" era una parola minacciosa: evocava nonni anziani, bimbi inappetenti (per forza!), febbre invernale con un po' di bronchite... mamme con poca voglia di cucinare (l'arrosto no, l'hai mangiato ieri... la pizza noooo, è "calorosa"... calorosa?!?!), patate mascè con poco sale... minestrina! :cry:
Poi ti trovi in un ristorante e ti servono un "bollito alla piemontese con sette tagli di carne", con cipolle confit, salsa verde e marmellata di peperoni (e tutto il resto...) e tu capisci improvvisamente che la vita è "altro" :ola:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.083
8.449
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Andate pure avanti, intanto prendo nota... 'ttinara, spanna, Carrù... bue grasso...'materra: ho dimenticato qualcosa?

p.s.: è che dalle mie parti non abbiamo il culto del "Gran Bollito": da noi c'è solo "un po' di lesso: un'aluccia di pollo, du' patate, una 'arotina..." e tu capivi già che quella sera era grigia... insomma, il "lesso" era una parola minacciosa: evocava nonni anziani, bimbi inappetenti (per forza!), febbre invernale con un po' di bronchite... mamme con poca voglia di cucinare (l'arrosto no, l'hai mangiato ieri... la pizza noooo, è "calorosa"... calorosa?!?!), patate mascè con poco sale... minestrina! :cry:
Poi ti trovi in un ristorante e ti servono un "bollito alla piemontese con sette tagli di carne", con cipolle confit, salsa verde e marmellata di peperoni (e tutto il resto...) e tu capisci improvvisamente che la vita è "altro" :ola:
meno male tu ci sei te a tirarmi fuori un sorriso...... quella da te descritta era la cena tipica della domenica sera, con il rinforzino dei carciofini sottolio e ogni tanto la maionese fatta in casa, ma a me piaceva
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
833
1.185
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Andate pure avanti, intanto prendo nota... 'ttinara, spanna, Carrù... bue grasso...'materra: ho dimenticato qualcosa?

p.s.: è che dalle mie parti non abbiamo il culto del "Gran Bollito": da noi c'è solo "un po' di lesso: un'aluccia di pollo, du' patate, una 'arotina..." e tu capivi già che quella sera era grigia... insomma, il "lesso" era una parola minacciosa: evocava nonni anziani, bimbi inappetenti (per forza!), febbre invernale con un po' di bronchite... mamme con poca voglia di cucinare (l'arrosto no, l'hai mangiato ieri... la pizza noooo, è "calorosa"... calorosa?!?!), patate mascè con poco sale... minestrina! :cry:
Poi ti trovi in un ristorante e ti servono un "bollito alla piemontese con sette tagli di carne", con cipolle confit, salsa verde e marmellata di peperoni (e tutto il resto...) e tu capisci improvvisamente che la vita è "altro" :ola:
Anche da noi era la cena della giornata di festa, il bollito era servito per fare il brodo di carne da cuocerci i Cappelleti romagnoli del pranzo.
Immagine goggolata:


cappellettiromagnoli.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
"pìcula 'd cavall": ho dovuto gugolare (come per il tapulòn, del resto), mai coverti nessuno dei due; però devono essere buoni, e parecchio. Poi, solo per berci sopra un bel gutturnio che qui da me si trova difficilmente (in bottiglieria si, al supermercato direi di no). Però è strano che in 3 anni a Parma non ne avessi mai sentito parlare: pesto di cavallo tanto, anche crudo... ma pìcula mai. @Paolore, tu che sei di zona: ti risultava già?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
"pìcula 'd cavall": ho dovuto gugolare (come per il tapulòn, del resto), mai coverti nessuno dei due; però devono essere buoni, e parecchio. Poi, solo per berci sopra un bel gutturnio che qui da me si trova difficilmente (in bottiglieria si, al supermercato direi di no). Però è strano che in 3 anni a Parma non ne avessi mai sentito parlare: pesto di cavallo tanto, anche crudo... ma pìcula mai. @Paolore, tu che sei di zona: ti risultava già?
Mai sentito. A Reggio vanno i primi, classici tortelli, cappelletti, lasagne e l ovvio parmiggiano (anzi no reggiano)......o-o oltre a gnocco e tigelle ma la picula mai sentita. Poi figurati i reggiani nel mangiare sono "teste quadre", non allargano gli orizzonti.....
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche da noi era la cena della giornata di festa, il bollito era servito per fare il brodo di carne da cuocerci i Cappelleti romagnoli del pranzo.
Immagine goggolata:


Vedi l'allegato 250191
Ah beh....se si parla di cappelletti allora è sfida aperta.... IMG_20201207_223259.jpg
E queste non sono immagini da Google....ma dal mio freezer. Fatti rigorosamente a mano. Notare le dimensioni......sulla bontà evito di infierire....:sbavon::sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.