Hutchinson galactik e lattice stan,s . Ormai è la mia accoppiata standard . In 3 anni che uso tubeless ho provato tanti altri copertoni e lattice , per me questi sono i migliori.
Hutchinson galactik e lattice stan,s . Ormai è la mia accoppiata standard . In 3 anni che uso tubeless ho provato tanti altri copertoni e lattice , per me questi sono i migliori.
Li ho provati tutti e 3 , i galactik sono quelli che preferisco in assoluto , anche sul bagnato . Gli all-season sono quelli che mi sono piaciuti di meno , più rigidi , più stretti e si sono anche bucati di più. Attualmente li ho su rockyroad e ican aero40.
Il Tubeless (Ready, che sono il 99% dei copertoni in vendita) sono progettati per avere il lattice... devi considerare questo, quando pensi "al sistema" anche in termini di peso.Perché mi girano quando sento tubeless senza camera e poi aggiungi qualcos’altro, allora metto la camera, comunque 30 ml se fosse non sono uno scandalo dai.
Ma se posso evitare non lo metto.
In fatti stavo notando che nelle ultime pagine si sta facendo un po di confusione su Tubeless e Tubeless Ready, e su lattine e non latticce.Il Tubeless (Ready, che sono il 99% dei copertoni in vendita) sono progettati per avere il lattice... devi considerare questo, quando pensi "al sistema" anche in termini di peso.
Ti piace? Sì o no... non c'è risposta giusta... ma non puoi dire "mi piacem sì, ma solo senza lattice", perché senza lattice non esiste Tubeless Ready...
Per quanto mi riguarda non faccio alcuna confusione.In fatti stavo notando che nelle ultime pagine si sta facendo un po di confusione su Tubeless e Tubeless Ready, e su lattine e non latticce.
X me le cose sono 2
1 non vuoi mettere il lattice?
- Monti il Tubeless, pneumatico più resistente e robusto però più pesante. In caso di foratura provi con la bomboletta gonfia e ripara se non funziona metti la camera, una volta a casa ripari il pneumatico.
2 Vuoi una gomma più leggera?
- Monti il Tubeless Ready e metti il lattice. In caso di foratura se il lattice non fa il suo dovere metti la camera.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante è Pedalare.
Accidenti, io quest'estate ho fatto Col del Nivolet, Foscagno, Passo Eire, Passo Spluga e Maloja sollecitando per bene in discesa le gomme! O mi è andata bene o le Hutchinson Sector 28, scelte a caso tra la gamma tubeless di tale marca, sono compatibili con il mio cerchio
Non so cosa risponderti se non che sono felice che ti sia andata bene, magari le Hutchinson non hanno problemi.Accidenti, io quest'estate ho fatto Col del Nivolet, Foscagno, Passo Eire, Passo Spluga e Maloja sollecitando per bene in discesa le gomme! O mi è andata bene o le Hutchinson Sector 28, scelte a caso tra la gamma tubeless di tale marca, sono compatibili con il mio cerchio!
Guarda, lascia perdere il sistema milkit - spendi soldi per niente. Però se lo vuoi a tutti i costi, vedi di prendere anche il lattice milkit. Anche se il produttore dice che è compattibile con Orange Seal, non è vero. Non appena Orange Seal si asciuga, si intasa tutto e poi giù bestemmia. Infatti non lo uso più. Se paghi la spedizione da Berlino, ti regalo la siringa completa ma senza le due valvole ed il lattice.
Mi è andata bene allora, fidandomi delle informazioni del venditore! Egli sostiene che i copertoncini marchiati Giant sono Hutchinson. Tuttavia finora non ho avuto alcun problema e, pertanto, li consumerò. Poi cambierò con copertoncini tubeless tra quelli elencati come compatibili. Grazie per le informazioni.veramente la Giant dichiara compatibili solo i suoi più i pro one tle e i maxxis.
la mia lista è riferita ad altri cerchi.
NO!!!Scusate se vado un pelo off topic, che sappiate sulle ruote per tubolari è possibile attualmente montare copertoncini o tubeless? Sto dietro ad una Bianchi Oltre XR2 usata e monta ruote Campagnolo Bora Ultra 50mm per tubolari... volevo sapere se posso usarle anche con altre coperture senza patemi. Grazie.
Tutti i produttori di cerchi hookless dichiarano compatibilità solo con coperture tubeless.Ciao, ho comprato la giant tcr 2021 e come ben sapete monta cerchi hookless. Ho tenuto dalla vecchia bici dei copertoncini NON tubeless pirelli pzero velo 4s con circa 1000 km, secondo voi e' da evitare l'utilizzo su questi cerchi? ovviamente con camera d'aria. Cioe' rischio stallonatura? Dalla lista di compatibilità sul sito giant si parla solo di copertoncini tubeless, non c'e' indicazione alcuna sull'utilizzo o non utilizzo con l'accoppiata copertoncino/camera d'aria. E se posso usarli, a che pressione devo tenerli?
Grazie
Scusate se vado un pelo off topic, che sappiate sulle ruote per tubolari è possibile attualmente montare copertoncini o tubeless? Sto dietro ad una Bianchi Oltre XR2 usata e monta ruote Campagnolo Bora Ultra 50mm per tubolari... volevo sapere se posso usarle anche con altre coperture senza patemi. Grazie.
ASSOLUTAMENTE NOOOOOScusate se vado un pelo off topic, che sappiate sulle ruote per tubolari è possibile attualmente montare copertoncini o tubeless? Sto dietro ad una Bianchi Oltre XR2 usata e monta ruote Campagnolo Bora Ultra 50mm per tubolari... volevo sapere se posso usarle anche con altre coperture senza patemi. Grazie.