Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Invece qualcuno con mani freddolose, può consigliarmi un paio di guanti per temperature attorno allo 0 anche leggermente inferiori.....
Grazie mille
io ho preso, come scritto qualche post fa, i northwave fast polar, li devo ancora provare ma credo proprio di arrivare a 0° senza problemi considerando che fino a 3-4° uso dei chiba in polartec con sottoguanto brynje...volendo ci sono anche gli artic evo 2 che sono dichiarati per la stessa termicità ma al tatto direi che siano leggermente più caldi...

alternativa come detto gli scaldini per le mani oppure guanti riscaldati...

Io l'ho presa e domani la provo sotto una giacca felpata. Ci saranno 6 gradi umidi in teoria
io con evolutyon e maglia felpata vado bene fino a 4°, anche con nebbia ed umido, senza grossi problemi, aggiungo solo uno smanicato in discesa...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
arrivata la UYN Ambityon sembra bella tosta ma non tanto più di altre xbionic che avevo preso anni fa , magari il tessuto la renderà più calda delle XB quindi da provare con il freddo o comunque, perlomeno la prima volta, con sopra una maglia leggera e vedere il risultato.

La scorsa settimana ho preso Guanti Endura principalmente per mtb ma ci sono andato su strada varie volte temperatura intorno ai 2/3 gradi tutto ok , poi anche con pioggia intorno ai 5 sempre tutto a posto . Sono un pò scomodi se uno li toglie durante il giro perché la fodera interna inumidita tende a uscire e poi per rimetterli si perde un pò di tempo . Visto il costo non esagerato sarebbero da provare per chi ha spesso freddo alle mani . Le dimensioni sono contenute e vestono poco.

Sono questi : https://www.endurasport.com/c/Strike-Handschuh/p/E0157-Hi-Viz-Yellow

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io con evolutyon e maglia felpata vado bene fino a 4°, anche con nebbia ed umido, senza grossi problemi, aggiungo solo uno smanicato in discesa...

provata stamattina, come anticipato. Due orette e mezza a fare ripetute in Z3/Z4. Temperatura media 5 gradi, minima 3. Umidino. Pochissimo vento. Devo dire piuttosto bene la evolutyon, al limite ho sentito un pò di fresco davanti, ma niente di che. In discesa nessun problema con la mantellina, un bel pò freschino senza... :-)xxxx Complessivamente approvatissima. Sopra avevo maglia felpata Pedaled e una fascia per il collo x. Se avessi avuto la gabba credo che avrei avuto freddino per i miei standard. Se le temperature fossero state anche solo leggermente inferiori e/o con vento setup da rivedere.

Molto bene anche zona gambe con la combinazione bib-short castelli tuttonano (leggermente felpato dentro) e gambali castelli nanoflex: davvero ottimi entrambi.

Invece mani/piedi ok la prima ora, poi progressivamente peggio. Avevo guanti invernali Pedaled, calze merino sempre Pedaled e copriscarpe un pò vecchiotti Mavic. C'è da dire che la scarpa è abbastanza areata, forse andrebbe nastrata o simile. Se qualcuno ha calze calde da consigliare sono interessato a provare. Parimenti, mi interessa sentire l'opinione sui prodotti della danese GripGrab.

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Questa mattina ho provato la uyn nation
Temperatura 6 gradi, estivo abbinato a manicotti sportful no rain, e gilet antivento
Ero vestito un po’ leggerino, ma devo dire che la maglia è veramente calda, temevo per lo spessore e la vestibilita molto aderente e invece si è rivelata anche molto
Comoda
Ero un po’ titubante quando L ho presa ma alla fine si è rivelata un ottimo acquisto!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.580
39.430
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
provata stamattina, come anticipato. Due orette e mezza a fare ripetute in Z3/Z4. Temperatura media 5 gradi, minima 3. Umidino. Pochissimo vento. Devo dire piuttosto bene la evolutyon, al limite ho sentito un pò di fresco davanti, ma niente di che. In discesa nessun problema con la mantellina, un bel pò freschino senza... :-)xxxx Complessivamente approvatissima. Sopra avevo maglia felpata Pedaled e una fascia per il collo x. Se avessi avuto la gabba credo che avrei avuto freddino per i miei standard. Se le temperature fossero state anche solo leggermente inferiori e/o con vento setup da rivedere.

Molto bene anche zona gambe con la combinazione bib-short castelli tuttonano (leggermente felpato dentro) e gambali castelli nanoflex: davvero ottimi entrambi.

Invece mani/piedi ok la prima ora, poi progressivamente peggio. Avevo guanti invernali Pedaled, calze merino sempre Pedaled e copriscarpe un pò vecchiotti Mavic. C'è da dire che la scarpa è abbastanza areata, forse andrebbe nastrata o simile. Se qualcuno ha calze calde da consigliare sono interessato a provare. Parimenti, mi interessa sentire l'opinione sui prodotti della danese GripGrab.
La gabba è più calda di una maglia termica

• Mi piace
Reactions: golias

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ordina due taglie e ti togli ogni dubbio
alla fine ho seguito il consiglio. Mi terrò la taglia L che, ad onor di cronaca veste esattamente come la C7, ma con maniche strettissime e inspiegabilmente troppo lunghe (confermo la pessimissimissima coerenza di taglie e misure di Gore). La XL la butterò via, visto che nessuno dei miei amici è più grosso di me.

• Mi piace
Reactions: KOHAN

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.589
1.953
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato questi guanti?
Sto cercando qualcosa che tenga caldo senza essere troppo ingombrante, meglio se impermeabile... Non sembrano male...
Che dite?
Sono simili ai De feet e ad alcuni modelli di Castelli e Zero rh. Io mi trovo bene mettendo dei sottoguanti o dei guanti da running sotto.

• Mi piace
Reactions: RickFDA

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
alla fine ho seguito il consiglio. Mi terrò la taglia L che, ad onor di cronaca veste esattamente come la C7, ma con maniche strettissime e inspiegabilmente troppo lunghe (confermo la pessimissimissima coerenza di taglie e misure di Gore). La XL la butterò via, visto che nessuno dei miei amici è più grosso di me.
Ti ho mandato mp x la giacca

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.580
39.430
Brescia
Visita sito
Bici
Proverò, ma a sensazione tenderei a dire che no

Ecco prova, non c'è proprio paragone...

Io comunque ho rimesso la perfetto convertibile oggi con intimo uyn visyon per un giro di circa un ora a 5° e poco sole, il risultato è che avevo troppo caldo :pork:
Quest'inverno ho usato molto di più la assos mille gt che è leggermente più leggera ma soprattutto avendo la schiena in materiale non antivento risulta più traspirante della gabba/ perfetto
E tornato alla perfetto oggi ho sudato e avuto più caldo del previsto

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Io comunque ho rimesso la perfetto convertibile oggi con intimo uyn visyon per un giro di circa un ora a 5° e poco sole, il risultato è che avevo troppo caldo :pork:
Quest'inverno ho usato molto di più la assos mille gt che è leggermente più leggera ma soprattutto avendo la schiena in materiale non antivento risulta più traspirante della gabba/ perfetto
E tornato alla perfetto oggi ho sudato e avuto più caldo

sudato

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr

La asso mille gt che usi è una giacca o la maglia?

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Le giacche gore C3 o C5 sono paragonabili alla gabba maniche lunghe / perfetto ros quindi non felpate o sono più pesanti e felpate paragonabili quindi alle giacche un pò più calde?

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Giacca assos mille gt winter
Esiste anche la più pesante ultraz che è data per temperature +5 -5 che ha mio padre e mi sembra ugualmente ben fatta
Ho una perfetto / gabba convertibile di qualche anno fa wind stopper che non è felpata o coibentata e cerco qualcosa di un pò più caldo e pensavo alla mille gt winter ma mi ha un pò stupito il fatto che la definisci più leggera della perfetto convertibile, pensavo fosse più pesante e calda.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.580
39.430
Brescia
Visita sito
Bici
Ho una perfetto / gabba convertibile di qualche anno fa wind stopper che non è felpata o coibentata e cerco qualcosa di un pò più caldo e pensavo alla mille gt winter ma mi ha un pò stupito il fatto che la definisci più leggera della perfetto convertibile, pensavo fosse più pesante e calda.

È molto diversa, il pannello davanti è leggermente ( molto leggermente ) felpato e protegge bene, maniche e spalle hanno un tessuto antivento più fine della perfetto mentre il retro maniche e la.schiena sono in tessuto felpato non antivento che lascia uscire più umidità ma isola meno
Io sento meno calore della perfetto ma mi ci trovo molto bene, non sono freddoloso, però non la sento più calda della gabba con la quale infatti uso un intimo più leggero, però il vantaggio della assos è che sudo meno e perciò rischio anche di raffreddarmi meno

Però non è una giacca calda, probabilmente se vuoi qualcosa di più caldo potrebbe andare bene la ULTRAZ e poi giochi con l'intimo per gestirti al meglio.
Quest'ultima ha un rivestimento interno felpato, che sicuramente da più calore, è data per -5 +5 gradi

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and ghesso