io ho preso, come scritto qualche post fa, i northwave fast polar, li devo ancora provare ma credo proprio di arrivare a 0° senza problemi considerando che fino a 3-4° uso dei chiba in polartec con sottoguanto brynje...volendo ci sono anche gli artic evo 2 che sono dichiarati per la stessa termicità ma al tatto direi che siano leggermente più caldi...Invece qualcuno con mani freddolose, può consigliarmi un paio di guanti per temperature attorno allo 0 anche leggermente inferiori.....
Grazie mille
io con evolutyon e maglia felpata vado bene fino a 4°, anche con nebbia ed umido, senza grossi problemi, aggiungo solo uno smanicato in discesa...Io l'ho presa e domani la provo sotto una giacca felpata. Ci saranno 6 gradi umidi in teoria
No, è una maglia temica foderata in pileMa anche la maglia è in Gore-Tex Infinium? Perchè se è cosi potrei valutarla in alternativa alla gabba
Ah ok quindi l’aria passa senza tanti problemiNo, è una maglia temica foderata in pile
io con evolutyon e maglia felpata vado bene fino a 4°, anche con nebbia ed umido, senza grossi problemi, aggiungo solo uno smanicato in discesa...
La gabba è più calda di una maglia termicaprovata stamattina, come anticipato. Due orette e mezza a fare ripetute in Z3/Z4. Temperatura media 5 gradi, minima 3. Umidino. Pochissimo vento. Devo dire piuttosto bene la evolutyon, al limite ho sentito un pò di fresco davanti, ma niente di che. In discesa nessun problema con la mantellina, un bel pò freschino senza...Complessivamente approvatissima. Sopra avevo maglia felpata Pedaled e una fascia per il collo x. Se avessi avuto la gabba credo che avrei avuto freddino per i miei standard. Se le temperature fossero state anche solo leggermente inferiori e/o con vento setup da rivedere.
Molto bene anche zona gambe con la combinazione bib-short castelli tuttonano (leggermente felpato dentro) e gambali castelli nanoflex: davvero ottimi entrambi.
Invece mani/piedi ok la prima ora, poi progressivamente peggio. Avevo guanti invernali Pedaled, calze merino sempre Pedaled e copriscarpe un pò vecchiotti Mavic. C'è da dire che la scarpa è abbastanza areata, forse andrebbe nastrata o simile. Se qualcuno ha calze calde da consigliare sono interessato a provare. Parimenti, mi interessa sentire l'opinione sui prodotti della danese GripGrab.
alla fine ho seguito il consiglio. Mi terrò la taglia L che, ad onor di cronaca veste esattamente come la C7, ma con maniche strettissime e inspiegabilmente troppo lunghe (confermo la pessimissimissima coerenza di taglie e misure di Gore). La XL la butterò via, visto che nessuno dei miei amici è più grosso di me.Ordina due taglie e ti togli ogni dubbio
Sono simili ai De feet e ad alcuni modelli di Castelli e Zero rh. Io mi trovo bene mettendo dei sottoguanti o dei guanti da running sotto.Ciao ragazzi, qualcuno ha provato questi guanti?
Sto cercando qualcosa che tenga caldo senza essere troppo ingombrante, meglio se impermeabile... Non sembrano male...
Che dite?
Ti ho mandato mp x la giaccaalla fine ho seguito il consiglio. Mi terrò la taglia L che, ad onor di cronaca veste esattamente come la C7, ma con maniche strettissime e inspiegabilmente troppo lunghe (confermo la pessimissimissima coerenza di taglie e misure di Gore). La XL la butterò via, visto che nessuno dei miei amici è più grosso di me.
Proverò, ma a sensazione tenderei a dire che no
Ecco prova, non c'è proprio paragone...
Io comunque ho rimesso la perfetto convertibile oggi con intimo uyn visyon per un giro di circa un ora a 5° e poco sole, il risultato è che avevo troppo caldo
Quest'inverno ho usato molto di più la assos mille gt che è leggermente più leggera ma soprattutto avendo la schiena in materiale non antivento risulta più traspirante della gabba/ perfetto
E tornato alla perfetto oggi ho sudato e avuto più caldo
sudatoEcco prova, non c'è proprio paragone...
Io comunque ho rimesso la perfetto convertibile oggi con intimo uyn visyon per un giro di circa un ora a 5° e poco sole, il risultato è che avevo troppo caldo
Quest'inverno ho usato molto di più la assos mille gt che è leggermente più leggera ma soprattutto avendo la schiena in materiale non antivento risulta più traspirante della gabba/ perfetto
E tornato alla perfetto oggi ho sudato e avuto più caldo del previsto
La asso mille gt che usi è una giacca o la maglia?Ecco prova, non c'è proprio paragone...
E tornato alla perfetto oggi ho sudato e avuto più caldo del previsto
Giacca assos mille gt winterLa asso mille gt che usi è una giacca o la maglia?
Ho una perfetto / gabba convertibile di qualche anno fa wind stopper che non è felpata o coibentata e cerco qualcosa di un pò più caldo e pensavo alla mille gt winter ma mi ha un pò stupito il fatto che la definisci più leggera della perfetto convertibile, pensavo fosse più pesante e calda.Giacca assos mille gt winter
Esiste anche la più pesante ultraz che è data per temperature +5 -5 che ha mio padre e mi sembra ugualmente ben fatta
Ho una perfetto / gabba convertibile di qualche anno fa wind stopper che non è felpata o coibentata e cerco qualcosa di un pò più caldo e pensavo alla mille gt winter ma mi ha un pò stupito il fatto che la definisci più leggera della perfetto convertibile, pensavo fosse più pesante e calda.