alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.401
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri stavo per comprare delle merendine mai viste della mulino bianco "pane+cioccolato" (20g di carbo a merendina da 37,5g). Ero tentato di provarle ma costavano il doppio delle solite crostatine quindi alla fine ho evitato.
Qualcuno le ha provate?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ci sta anche alla perfezione :ola: :ola:

Vedi l'allegato 251270
prima o poi dovrò farlo pure io :sbavon:

Ieri stavo per comprare delle merendine mai viste della mulino bianco "pane+cioccolato" (20g di carbo a merendina da 37,5g). Ero tentato di provarle ma costavano il doppio delle solite crostatine quindi alla fine ho evitato.
Qualcuno le ha provate?
provate no ma direi che se ti compri un pacchetto di panini al latte e 2 tavolette di cioccolato spendi meno, hai lo stesso risultato e ci metti pure il cioccolato che preferisci

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Qualcuno le ha provate?
Quando uso merendine durante l'attività fisica cerco di scegliere quelle con meno grassi. Ad esempio della stessa marca da te citata uso il trancino (57gCHO/100g, 9gFAT/100g); in alternativa la brioss della ferrero (64gCHO/100g, 8gFAT/100g). Le trovo accettabili nelle fasi iniziali di uscite non intense.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe and AXA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.691
39.729
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
prima o poi dovrò farlo pure io :sbavon:

provate no ma direi che se ti compri un pacchetto di panini al latte e 2 tavolette di cioccolato spendi meno, hai lo stesso risultato e ci metti pure il cioccolato che preferisci
Una chiccheria :== mangiato a fine salita, digerito bene in discesa e continuato il giro a buon ritmo

• Love
Reactions: bagga

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.401
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quando uso merendine durante l'attività fisica cerco di scegliere quelle con meno grassi. Ad esempio della stessa marca da te citata uso il trancino (57gCHO/100g, 9gFAT/100g); in alternativa la brioss della ferrero (64gCHO/100g, 8gFAT/100g). Le trovo accettabili nelle fasi iniziali di uscite non intense.

Infatti ho proprio comprato i trancino che costavano pure la metà! Ogni tanto però mi piace cambiare e visto che non è cibo che uso in gara una leggere quantità di grassi in più non mi preoccupa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.691
39.729
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque 3h 20' circa 100km 1100m+ a if0,8
Colazione mezza barretta poi pre allenamento prozis (45g malto 20g proteine) in mezzo litro di succo di frutta

Durante
50g malto più fruttosio in borraccia
Il famoso paninetti OGM :==
E gel homemade per circa 100g di cho

Contento della colazione che non mi è restata sullo stomaco e sono riuscito a rendere fin da subito, avendo poi cenato con pizza più cannolo siciliano e birra radler ero già bello carico di carboidrati :))):

Ps
Si in settimana faccio il bravo con il cibo, nel weekend un po' meno :pork::oops:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica: colazione con 5 fette biscottate con marmellata (249 cal, 2,93 grassi, 46,67 carbo, 6,74 pro)
uscita: 75 km 400 di dislivello (un paio di strappetti, nulla di che) per 2 ore e 40
durane, 1 borraccia d'acqua ed un paio di sorsi di acqua + sali
al rientro, r2 durante 10 minuti di rulli e per pranzo….

. 20201213_125636.jpg

:mrgreen:
+ 150 di yogurt fage + 15gr di whey
avevo ancora fame e voglia di dolce :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RmatteoR

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
domenica: colazione con 5 fette biscottate con marmellata
uscita: 75 km 400 di dislivello (un paio di strappetti, nulla di che) per 2 ore e 40
durane, 1 borraccia d'acqua ed un paio di sorsi di acqua + sali
al rientro, r2 durante 10 minuti di rulli e per pranzo….

. Vedi l'allegato 251734

:mrgreen:
+ 150 di yogurt fage + 15gr di whey
avevo ancora fame e voglia di dolce :mrgreen:

ma fare i tortelli ripieni di yogurt e whey per rendere il tutto più pratico?

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
sono in brodo ;)
cucchiaio d'obbligo:mrgreen:
OT Il formaggio ha fatto l'effetto "segatura":mrgreen:... ha assorbito tutto il brodo :yoga: .

Negli ultimi "lunghi", complici probabilmente ritmi blandi e temperature, durante, 0 fame e solo una borraccia di acqua da 500ml.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.