Lo ho già scritto più volte cosa è che farei. Forse ti è sfuggito.Sono uscito da questa discussione, che ormai è alla deriva, ma la leggevo. Ora rientro, solo un attimo, perchè non riesco a trattenermi dal chiedere ad Andrea che cosa propone di fare, visto che siamo soggiogati, sempre a 90°, servi, sudditi..... Facciamo un colpo di stato? Oppure prendiamo gli schioppi del 15-18 nascosti nei fienili e facciamo una rivoluzione? Andrea, proprio tu sostieni che per gli assembramenti la colpa è sempre del "Governo Cattivone" che non è in grado di far rispettare le regole, applicando le sanzioni previste. Tu che sei più esperto, dovresti spiegare come fare sanzioni alle decine di migliaia di persone in giro per lo shopping, o andare dai ristoratori a dire che il loro locale è troppo affollato. Mission Impossible. Tenere tutto chiuso ad oltranza? Mi pare fossi contrario pure a questo...
Mah......a parole tutti hanno la soluzione.
Bon, torno in cuccia
Premesso che so per certo che i loro lockdown sono sempre stati molti diversi dai nostri, molto più soft, sempre senza autocertificazioni e ridicolaggini varie, nel caso specifico, non conosco tutti i singoli provvedimenti che ha adottato la Merkel. Tutto sommato nemmeno mi interessava approfondire, essendo che magari mi ci inca..avo pure.cioè le ha chiuse 5 giorni prima del solito e le riapre due dopo?
non sapevo che stessero chiuse così tanto, da come hanno passato la notizia qui sembrava una misura severissima invece è solo un ritocco alla normalità mi sembra di capire
............
Le notizie riportate, dopo i titoli da lockdown duro, quasi li mandasse tutti in quei simpatici posti ove campeggiava la scritta "Arbeit macht frei", parlavano di negozi e scuole chiuse dal 16 dicembre al 10 gennaio. Ora, sui negozi sarebbe da approfondire quali e come, sulle scuole mi sembrava l'unica cosa commentabile senza approfondire. Anche volendo immaginare che le chiuda tutte (il che vuol dire che al nostro contrario erano aperte, da noi non lo sono se non quelle medie ed elementari), ciò si traduce che perdono 3/4 giorni prima di Natale perchè dal 22 chiudevano comunque e c'è un we di mezzo e un paio (7 e 8 gennaio) dopo, perchè invece di riaprire il 7 riaprono il 10 (con un altro we di mezzo). Questo sarebbe il lockdown duro da titoloni? Ma la gente ci crede e dice: Vedi , loro lo fanno il lockdown duro e solo noi facciamo come ci pare....e giù legnate nella schiena subite col sorriso.