SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono uscito da questa discussione, che ormai è alla deriva, ma la leggevo. Ora rientro, solo un attimo, perchè non riesco a trattenermi dal chiedere ad Andrea che cosa propone di fare, visto che siamo soggiogati, sempre a 90°, servi, sudditi..... Facciamo un colpo di stato? Oppure prendiamo gli schioppi del 15-18 nascosti nei fienili e facciamo una rivoluzione? Andrea, proprio tu sostieni che per gli assembramenti la colpa è sempre del "Governo Cattivone" che non è in grado di far rispettare le regole, applicando le sanzioni previste. Tu che sei più esperto, dovresti spiegare come fare sanzioni alle decine di migliaia di persone in giro per lo shopping, o andare dai ristoratori a dire che il loro locale è troppo affollato. Mission Impossible. Tenere tutto chiuso ad oltranza? Mi pare fossi contrario pure a questo...
Mah......a parole tutti hanno la soluzione.
Bon, torno in cuccia
Lo ho già scritto più volte cosa è che farei. Forse ti è sfuggito.
cioè le ha chiuse 5 giorni prima del solito e le riapre due dopo?

non sapevo che stessero chiuse così tanto, da come hanno passato la notizia qui sembrava una misura severissima invece è solo un ritocco alla normalità mi sembra di capire
............
Premesso che so per certo che i loro lockdown sono sempre stati molti diversi dai nostri, molto più soft, sempre senza autocertificazioni e ridicolaggini varie, nel caso specifico, non conosco tutti i singoli provvedimenti che ha adottato la Merkel. Tutto sommato nemmeno mi interessava approfondire, essendo che magari mi ci inca..avo pure.
Le notizie riportate, dopo i titoli da lockdown duro, quasi li mandasse tutti in quei simpatici posti ove campeggiava la scritta "Arbeit macht frei", parlavano di negozi e scuole chiuse dal 16 dicembre al 10 gennaio. Ora, sui negozi sarebbe da approfondire quali e come, sulle scuole mi sembrava l'unica cosa commentabile senza approfondire. Anche volendo immaginare che le chiuda tutte (il che vuol dire che al nostro contrario erano aperte, da noi non lo sono se non quelle medie ed elementari), ciò si traduce che perdono 3/4 giorni prima di Natale perchè dal 22 chiudevano comunque e c'è un we di mezzo e un paio (7 e 8 gennaio) dopo, perchè invece di riaprire il 7 riaprono il 10 (con un altro we di mezzo). Questo sarebbe il lockdown duro da titoloni? Ma la gente ci crede e dice: Vedi , loro lo fanno il lockdown duro e solo noi facciamo come ci pare....e giù legnate nella schiena subite col sorriso.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e avanti ....

allora il governicchio si inventa il casssback (o come c... si chiama) per "invogliare" la gente a spendere con la carta credito/bancomat...

la gente (e tanta fino a qualche giorno fa era quasi "reclusa") dal lunedì al venerdì normalmente va a lavoro, magari finisce anche tardi e durante la settimana non riesce andare per negozi (i pochi che ormai son ancora aperti) men che meno a farsi una sana birretta in bar, o anche solo prendersi un caffè/aperitivo...

è OVVIO e palese che durante il weekend la gente ne approfitti per andare per negozi/bar/ristoranti (fino alle 18.00...) e quindi è OVVIO e palese che ci sarà un accalcamento di persone in (quasi) ogni dove....

mica può funzionare che tizio prima di uscire a far le sue compere chiama caio per sentire se esce anche lui o se resta a casa per decidere di conseguenza di non uscire + per non fare accalcamento di gente per le attività commerciali....

tornando al discorso....il governo incita la gente a spendere ma nel frattempo la "bastona" perchè esce di casa ....

ma me lo spiegate qualcuno cosa c... vogliono che facciamo? dobbiamo fa la muffa in casa per loro???
Orwell lo chiamava "bipensiero"
sostenere una cosa oggi e il contrario domani, e così via
lo scopo è disorientare la gente, più di quanto lo sia già
più la gente è disorientata e più accetterà restrizioni e imposizioni senza scendere in piazza a spaccare tutto

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
infatti come diceva ieri Brune Vespa su rete4,non bisognerebbe chiudere tutto,ma far rispettare le regole,casomai fai chiudere chi non le rispetta.
Ovviamente servono i controlli.......ma in un ristorante ben distanziati,rischi come rischi a casa,in un negozio per compere,se si mantengono le distanze non si rischia.......in centro seppur pieno di gente non ti contagi solo al passaggio.......ma ripeto non c'e' una linea guida,sono passati 10 mesi ed ancora non hanno capito una mazza
Piccola obiezione.....nel precedente lockdown quando le regole venivano fatte rispettare si era gridato allo scandalo per la rigidità......i vari social pieni delle proteste di questo e di quello che si lamentava delle sanzioni, video contro le varie FF.oo. insultate e accusate di violenze varie, soprusi e illegalità......alla fine non va mai bene niente.
Se fai sei cattivo e se non fai sei incompetente. Io dico che, a vari livelli, bisognerebbe provare per un giorno a decidere per la comunità o a fare rispettare quelle che vengono considerate "regole per il bene comune". Penso che in molti si potrebbero rendere conto che tra il parlare (o scrivere) e la realtà delle cose....c è una bella differenza.
PS: con questo non dico che tutto sia giusto ma solo che in certi casi non è facile né decidere e tanto meno fare rispettare certe decisioni.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Piccola obiezione.....nel precedente lockdown quando le regole venivano fatte rispettare si era gridato allo scandalo per la rigidità......i vari social pieni delle proteste di questo e di quello che si lamentava delle sanzioni, video contro le varie FF.oo. insultate e accusate di violenze varie, soprusi e illegalità......alla fine non va mai bene niente.
Se fai sei cattivo e se non fai sei incompetente. Io dico che, a vari livelli, bisognerebbe provare per un giorno a decidere per la comunità o a fare rispettare quelle che vengono considerate "regole per il bene comune". Penso che in molti si potrebbero rendere conto che tra il parlare (o scrivere) e la realtà delle cose....c è una bella differenza.
PS: con questo non dico che tutto sia giusto ma solo che in certi casi non è facile né decidere e tanto meno fare rispettare certe decisioni.
la gente si lamentava perche' una chiusura come in primavera non serviva un caxxo........infatti a distanza di mesi si dice ancora questo.......a cosa serviva una tale rigidita'???un po' come dire in un paese c'e' un ladro,quindi anziche' andare a cercarlo cosa fai??arresti tutta la citta'.......che bel modo di operare

• Mi piace
Reactions: Dragon77

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sono uscito da questa discussione, che ormai è alla deriva, ma la leggevo. Ora rientro, solo un attimo, perchè non riesco a trattenermi dal chiedere ad Andrea che cosa propone di fare, visto che siamo soggiogati, sempre a 90°, servi, sudditi..... Facciamo un colpo di stato? Oppure prendiamo gli schioppi del 15-18 nascosti nei fienili e facciamo una rivoluzione? Andrea, proprio tu sostieni che per gli assembramenti la colpa è sempre del "Governo Cattivone" che non è in grado di far rispettare le regole, applicando le sanzioni previste. Tu che sei più esperto, dovresti spiegare come fare sanzioni alle decine di migliaia di persone in giro per lo shopping, o andare dai ristoratori a dire che il loro locale è troppo affollato. Mission Impossible. Tenere tutto chiuso ad oltranza? Mi pare fossi contrario pure a questo...
Bon, torno in cuccia
Magari prendere esclusivamente provvedimenti che si e' in grado di far rispettare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Piccola obiezione.....nel precedente lockdown quando le regole venivano fatte rispettare si era gridato allo scandalo per la rigidità.....
Direi che venivano fatte rispettare le regole ad minchiam. Correre appresso a quello che corre da solo sulla spiaggia con l'elicottero, o mandare la forestale nei boschi e chi correva o andava in mtb da solo, non è fare rispettare le regole. Era inquisizione.
Le regole devono essere poche, chiare e fatte rispettare. Qui non sono poche, non sono chiare e non sono fatte rispettare.

.i vari social pieni delle proteste di questo e di quello che si lamentava delle sanzioni, video contro le varie FF.oo. insultate e accusate di violenze varie, soprusi e illegalità......alla fine non va mai bene niente.
la gente si lamentava spesso di comportamenti assurdi delle FFOO, tranne quei casi di pagliacci che invece pur in torto marcio pensavano di fare i fenomeni a fare il filmato. Non mi sembra in ogni caso che quei fatti abbracciassero le decine di migliaia di sanzioni irrogate, ma fossero veramente una sparuta percentuale.....più rumorosa e come tale fuorviante come percezioni delle dimensioni.
Obiettivamente, sarebbe auspicabile che in mezzo a tante decisioni giuste, ce ne fosse qualcuna sbagliata. Ci può stare a qualsiasi livello....ma se ne azzecchi poche poche poche, per non dire nessuna, allora lo sdegno secondo me è il minimo. Dell'ultima ne abbiam parlato ieri: ti lamenti degli assembramenti (supposti più che reali) nei negozi, e invogli la gente ad andarci col cashback, invece di riservarlo agli acquisti online se proprio vuoi farti bello con un altra elargizione di (nostro) denaro? Il filo logico dove è? E' l'ultima clamorosa, non l'unica.
Mi vengono a dire che è una norma antievasione. Perchè qualcuno pagando in contanti non riceve lo scontrino al supermercato? O dal benzinaio? O nel negozio di computer/cellulari/elettrodomestici con lo scontrino che serve per garanzia? ecc.ecc.ecc. Le sacche di evasioni grazie ai contanti sono note ai più, o quantomeno dovrebbero essere note a loro, e solo una minimissima parte si annida nelle operazioni di rimborso cashback, che veramente non era il momento di proporre ora in fretta e furia.........e con la app che non funziona e con i soldi che forse manco bastano a restituire il promesso. Sta armata brancaleone non può essere difesa con """"in certi casi non è facile né decidere e tanto meno fare rispettare certe decisioni"""""

• Mi piace

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
cioè le ha chiuse 5 giorni prima del solito e le riapre due dopo?

non sapevo che stessero chiuse così tanto, da come hanno passato la notizia qui sembrava una misura severissima invece è solo un ritocco alla normalità mi sembra di capire

a proposito ora vorrebbero fare Italia rossa per le feste.....solo qualche giorno fà dissero in conferenza "l'Italia sarà tutta gialla prima di Natale" :mrgreen:

secondo me cercano di accontentare un pò tutti dicendo una cosa un giorno e l'opposto quello dopo
Infatti , l'informazione batte la grancassa … lockdown in Germania , 5 settimane in Olanda ….. ma non dice mai COME sono questi lockdown …..le modalita' , fa comodo cosi' , come dire siamo tutti nella stessa merda. Un po' come …. " il Giappone sta vivendo i momento peggiore della pandemia " ok e' incontestabile che sia il momento peggiore , ma dillo che il loro momento peggiore e' a 3000 contagi / die

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Infatti , l'informazione batte la grancassa … lockdown in Germania , 5 settimane in Olanda ….. ma non dice mai COME sono questi lockdown …..le modalita' , fa comodo cosi' , come dire siamo tutti nella stessa merda. Un po' come …. " il Giappone sta vivendo i momento peggiore della pandemia " ok e' incontestabile che sia il momento peggiore , ma dillo che il loro momento peggiore e' a 3000 contagi / die
Stavo dando una prima occhiata stamattina, in germania ad esempio

Chiusi parrucchieri e saloni di bellezza, è stata prorogata la chiusura di bar e ristoranti che potranno continuare a garantire il servizio d’asporto

Le persone si possono incontrare in gruppi fino a un massimo di cinque persone appartenenti a due nuclei famigliari esclusi i minori di 14 anni.
È previsto un alleggerimento di questa misura tra il 24 e il 26 dicembre, quando i länder possono consentire a una famiglia di invitare quattro parenti stretti: coniugi, partner, fratelli e nipoti

Sugli spostamenti, e su quali attività e come chiudono gli darò un occhiata più avanti se mi torna la voglia :mrgreen:

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Bon, torno in cuccia
Prendo spunto dal tuo msg per provare a buttare lì delle soluzioni,

Prima di tutto, trovo assolutamente sbagliato chiudere vari settori per disincentivare la socialità e quindi le occasioni di contagio. Come ho già scritto, la gente è come l'acqua, se gli chiudi una strada se ne apre un'altra e se pensi di fare una diga che tenga dentro tutto sei pazzo perchè prima o poi crollerà con effetti devastanti.

A mio avviso bisognerebbe organizzare dei momenti di aggregazione monitorati o monitorabili dove la gente possa passare qualche ora in serenità e distanziati quel tanto che basta a minimizzare i rischi.

Io riaprirei tutto, le stazioni sciistiche, i centri commerciali nel finesettimana ecc e prolungherei gli orari ma allo stesso tempo metterei in campo massicciamente le forze dell'ordine per controllare il rispetto delle misure di distanziamento; inoltre abbasserei l'ammontare delle multe ma allo stesso tempo adotterei un approccio a tolleranza zero: 50€ bastano e avanzano ma teli becchi al minimo sgarro.

Inoltre aprirei stadi, teatri, fiere ecc al 10 % della capienza e proporrei spettacoli e altre occasioni di intrattenimento la mattina, il pomeriggio e la sera, tutti i giorni e a un costo simbolico: 5€ per 2 ore di spettacolo a rotazione.

Organizzerei concerti nelle grandi piazze ad accesso controllato. Mercatini di Natale in grandi spazi aperti.

Il principio, lo avrete già capito, è quello della regimazione delle acque (= della gente). Anzichè tentare di bloccarla, la fai defluire in maniera controllata in grossi bacini di decantazione.

Infine, un'ultima considerazione:
è vero che bisogna tutelare gli anziani e i soggetti deboli in generale, ma è anche vero che per ognuno di essi devono esserci almeno due o tre persone "sane" che lavorano e pagano le tasse che servono per i servizi di supporto ai soggetti di cui sopra.
Se non ti prendi cura anche della parte produttiva del paese, parlo soprattutto in termini psicologici di "sanità mentale", prima o poi salta tutto per aria, non è sostenibile un approccio del genere, chiudo, apro, oggi puoi uscire domani no ecc.. devi provvedere a dare dei "ristori" non solo economici ma anche di "alleggerimento".

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and trecow

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Stavo dando una prima occhiata stamattina, in germania ad esempio

Chiusi parrucchieri e saloni di bellezza, è stata prorogata la chiusura di bar e ristoranti che potranno continuare a garantire il servizio d’asporto

Le persone si possono incontrare in gruppi fino a un massimo di cinque persone appartenenti a due nuclei famigliari esclusi i minori di 14 anni.
È previsto un alleggerimento di questa misura tra il 24 e il 26 dicembre, quando i länder possono consentire a una famiglia di invitare quattro parenti stretti: coniugi, partner, fratelli e nipoti

Sugli spostamenti, e su quali attività e come chiudono gli darò un occhiata più avanti se mi torna la voglia :mrgreen:
Il lockdown duro della Merkel :))):

• Haha

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il lockdown duro della Merkel :))):
Il governo tedesco ha invitato i cittadini a rinunciare allo shopping di Natale, a due giorni dall’entrata in vigore del lockdown generale che implicherà la chiusura della maggior parte dei negozi, rafforzerà le regole di distanziamento sociale e chiuderà le scuole in tutto il Paese. “Vorrei e spero che le persone comprino solo ciò di cui hanno veramente bisogno, come i generi alimentari”, ha detto il ministro dell’Economia Peter Altmaier. “Più velocemente teniamo sotto controllo queste infezioni, meglio è per tutti”.

Non solo. Il capo dello staff della cancelliera tedesca Angela Merkel, Helge Braun, ha messo in chiaro che il lockdown durerà probabilmente oltre il 10 gennaio. “Ritengo che un allentamento generalizzato” prima di quella data “sia molto, molto improbabile”, ha dichiarato all’emittente Rtl/n-tv. Secondo Braun, le scuole potrebbero essere le prime a riaprire: “L’istruzione è una priorità e resterà cosi”.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Prendo spunto dal tuo msg per provare a buttare lì delle soluzioni,

Prima di tutto, trovo assolutamente sbagliato chiudere vari settori per disincentivare la socialità e quindi le occasioni di contagio. Come ho già scritto, la gente è come l'acqua, se gli chiudi una strada se ne apre un'altra e se pensi di fare una diga che tenga dentro tutto sei pazzo perchè prima o poi crollerà con effetti devastanti.

A mio avviso bisognerebbe organizzare dei momenti di aggregazione monitorati o monitorabili dove la gente possa passare qualche ora in serenità e distanziati quel tanto che basta a minimizzare i rischi.

Io riaprirei tutto, le stazioni sciistiche, i centri commerciali nel finesettimana ecc e prolungherei gli orari ma allo stesso tempo metterei in campo massicciamente le forze dell'ordine per controllare il rispetto delle misure di distanziamento; inoltre abbasserei l'ammontare delle multe ma allo stesso tempo adotterei un approccio a tolleranza zero: 50€ bastano e avanzano ma teli becchi al minimo sgarro.

Inoltre aprirei stadi, teatri, fiere ecc al 10 % della capienza e proporrei spettacoli e altre occasioni di intrattenimento la mattina, il pomeriggio e la sera, tutti i giorni e a un costo simbolico: 5€ per 2 ore di spettacolo a rotazione.

Organizzerei concerti nelle grandi piazze ad accesso controllato. Mercatini di Natale in grandi spazi aperti.

Il principio, lo avrete già capito, è quello della regimazione delle acque (= della gente). Anzichè tentare di bloccarla, la fai defluire in maniera controllata in grossi bacini di decantazione.

Infine, un'ultima considerazione:
è vero che bisogna tutelare gli anziani e i soggetti deboli in generale, ma è anche vero che per ognuno di essi devono esserci almeno due o tre persone "sane" che lavorano e pagano le tasse che servono per i servizi di supporto ai soggetti di cui sopra.
Se non ti prendi cura anche della parte produttiva del paese, parlo soprattutto in termini psicologici di "sanità mentale", prima o poi salta tutto per aria, non è sostenibile un approccio del genere, chiudo, apro, oggi puoi uscire domani no ecc.. devi provvedere a dare dei "ristori" non solo economici ma anche di "alleggerimento".
Sai quante volte le abbiamo scritte cose del genere? Tra qualche giorno troverai un altro che ti dirà: e tu che cosa proponi?
personalmente non alleggerirei alcune cose che hai scritto.....i luoghi al chiuso sono rischiosi e problematici. Al contrario gli sport all'aperto, tutti, sono da consentire senza se e senza ma, anche quelli collettivi. La chiusura degli impianti di sci è vergognosa. All'aperto, bardati in quella maniera che razza di contagio vuoi farci essere? Seggiovie e funivie ovviamente a portata non piena, soprattutto funivie. Baite con servizio solo all'aperto (che nella maggior parte dei casi la gente all'aperto si mette in ogni caso). Limitazioni ai soli residenti? Passi, al limite solo nei we. Centri commerciali, pur al chiuso, aperti, non puoi farli morire tutti, ma forte contingentamento degli ingressi. Ecc.ecc.ecc.
ma tanto è una battaglia persa. Guarda la Germania. Loro fanno il lockdown duro. Chiudono le scuole 5 giorni in più....ma gli anziani soli a Natale NEIN!!!! ...il lockdown duro.

• Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
. Guarda la Germania. Loro fanno il lockdown duro. Chiudono le scuole 5 giorni in più....ma gli anziani soli a Natale NEIN!!!! ...il lockdown duro.
Duro mi pare duro e severo...non vendono nemmeno i petardi per l'ultimo dell'anno altrimenti tutti i feriti non trovano cure immediate nei pronto soccorsi.
Scuole negozi bar ristoranti palestre piscine centri invernali tutto chiuso e consigliano di comprare il minimo indispensabile per le feste (solo alimentare) e vedere 4 persone al max nei giorni festivi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Il governo tedesco ha invitato i cittadini a rinunciare allo shopping di Natale, a due giorni dall’entrata in vigore del lockdown generale che implicherà la chiusura della maggior parte dei negozi, rafforzerà le regole di distanziamento sociale e chiuderà le scuole in tutto il Paese. “Vorrei e spero che le persone comprino solo ciò di cui hanno veramente bisogno, come i generi alimentari”, ha detto il ministro dell’Economia Peter Altmaier. “Più velocemente teniamo sotto controllo queste infezioni, meglio è per tutti”.
E cosa avrebbe di "duro" questo lockdown...almeno rispetto ai nostri concetti ed esempi in casa? ;nonzo%
Non solo. Il capo dello staff della cancelliera tedesca Angela Merkel, Helge Braun, ha messo in chiaro che il lockdown durerà probabilmente oltre il 10 gennaio. “Ritengo che un allentamento generalizzato” prima di quella data “sia molto, molto improbabile”, ha dichiarato all’emittente Rtl/n-tv. Secondo Braun, le scuole potrebbero essere le prime a riaprire: “L’istruzione è una priorità e resterà cosi”.
Non capisco. Il suo virgolettato dice che non finirà prima del 10 gennaio. Che probabilmente sarà prolungato lo intendi tu? A me non sembra lo dica lui.....da ciò che hai riportato.
Comunque ho sufficienti contatti con persone di nazionalità tedesca, per sapere che le restrizioni nostre, loro non le vedono nemmeno col binocolo. Non le hanno mai viste.
Si ok, prima che esca fuori che loro sono più responsabili, più coscienziosi ecc.ecc.ecc. lo dico io. Resta il fatto che se vengono presi ad esempio di lockdown viene normale evidenziare che loro non lo fanno come lo intendiamo noi, o meglio come i nostri balconari vorrebbero, quindi non sono da prendere a paragone.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Duro mi pare duro e severo...non vendono nemmeno i petardi per l'ultimo dell'anno altrimenti tutti i feriti non trovano cure immediate nei pronto soccorsi.
Scuole negozi bar ristoranti palestre piscine centri invernali tutto chiuso e consigliano di comprare il minimo indispensabile per le feste (solo alimentare) e vedere 4 persone al max nei giorni festivi
Addirittura non vendono i petardi? Niente bomba di Maradona? Eh si sono famosi nel mondo per quella.....
max 4 persone nei festivi? (aggiunti alla famiglia che li invita) beh si rispetto al "lasciate sole le persone anziane a Natale, è un provvedimento nazista.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Addirittura non vendono i petardi? Niente bomba di Maradona? Eh si sono famosi nel mondo per quella.....
max 4 persone nei festivi? (aggiunti alla famiglia che li invita) beh si rispetto al "lasciate sole le persone anziane a Natale, è un provvedimento nazista.
Beh quello era per far vedere che hanno pensato a tutti gli aspetti...cmq il lockdown loro sembra sarà sicuramente più duro del nostro per lo stesso periodo. Ma è sbagliata tutta l'impostazione della politica e della comunicazione sul covid. Per esempio:
Ieri il commissario europeo Paolo Gentiloni ha scritto in un tweet: «La Germania ha avuto finora 1,3 milioni di casi e 21mila morti. Noi 1,8 milioni di casi e 64mila morti. In Germania nuove misure restrittive fino al 10 gennaio». In Italia ce la prendiamo con la gente.

Abbiamo presidenti di regione e vari politici locali e nazionali che hanno fatto fortuna a forza di urlare che bisogna stare a casa e chiudere tutto ma nel frattempo non hanno fatto nulla per il periodo della riapertura...in Italia purtroppo funziona tutto così. Ti spavento così poi quando ti lascio fare sembra che sia un mio regalo o un premio che ti do e tu mi ringrazi pure! Solo con un popolo di cerebrolesi funzionano, a lungo, queste tecniche. :wacko:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Beh quello era per far vedere che hanno pensato a tutti gli aspetti...cmq il lockdown loro sembra sarà sicuramente più duro del nostro per lo stesso periodo.
Del nostro del DPCM non mi sembra, del nostro che viene paventato da ieri dopo i criminali assembramenti del we non ne parliamo nemmeno.

Ma è sbagliata tutta l'impostazione della politica e della comunicazione:
Ieri il commissario europeo Paolo Gentiloni ha scritto in un tweet: «La Germania ha avuto finora 1,3 milioni di casi e 21mila morti. Noi 1,8 milioni di casi e 64mila morti. In Germania nuove misure restrittive fino al 10 gennaio». In Italia ce la prendiamo con la gente.
Non conosco i numeri, non ho voglia di norma di perdere tempo a dover vagliare mille fonti per capire quale non mi sta prendendo in giro, ma prendo per buoni quelli che hai citato. Come si spiega che noi siamo meno di loro, abbiamo il 33% in più dei contagi e il 300% in più dei morti? Avendo per giunta fatto provvedimenti sempre più restrittivi dei loro?

Abbiamo presidenti di regione e vari politici locali e nazionali che hanno fatto fortuna a forza di urlare che bisogna stare a casa e chiudere tutto ma nel frattempo non hanno fatto nulla per il periodo della riapertura.........
E quindi perchè se li si critica, ti rispondono (ma che sei virologo?", oppure " a criticare siete capaci tutti" ecc.ecc.ecc.?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E cosa avrebbe di "duro" questo lockdown...almeno rispetto ai nostri concetti ed esempi in casa? ;nonzo%

Non capisco. Il suo virgolettato dice che non finirà prima del 10 gennaio. Che probabilmente sarà prolungato lo intendi tu? A me non sembra lo dica lui.....da ciò che hai riportato.
Comunque ho sufficienti contatti con persone di nazionalità tedesca, per sapere che le restrizioni nostre, loro non le vedono nemmeno col binocolo. Non le hanno mai viste.
Si ok, prima che esca fuori che loro sono più responsabili, più coscienziosi ecc.ecc.ecc. lo dico io. Resta il fatto che se vengono presi ad esempio di lockdown viene normale evidenziare che loro non lo fanno come lo intendiamo noi, o meglio come i nostri balconari vorrebbero, quindi non sono da prendere a paragone.
praticamente rimborsano quello che fanno chiudere , non rompono le scatole con regole propagandistiche e liberticide sugli spostamenti, non fanno demagogia, si preparano al vaccino già da ora.

il contrario di quello che sta avvenendo qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.