SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fanfani, con il suo partito, ha governato in lungo e in largo. Risultati non entusiasmanti sul lungo periodo, direi...
Un pò di studio di storia su chi era Fanfani penso non sarebbe disdicevole. Anzi.

Anche valutandolo solo dal punto di vista politico, una persona di quello spessore ora ce la sognamo.

Economista, storico, accademico e fra le altre cose...........Ministro degli Esteri.
Assistente alla regia, cameriere, steward allo stadio..........Ministro degli Esteri.

Indovina chi dei due è Fanfani e chi l'attuale Ministro degli Esteri.
:ronf:

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il lockdown duro della Merkel :))):
Morbido non sarà comunque, che poi sia differente dai lockdown nostrani, sopratutto il primo che è stato folle, diciamo che lo immaginavo ecco :mrgreen:
Alla fine credo sarà una sorta di zona gialla ma con dei negozi chiusi, e suppongo ben pagati come a marzo.
Comunque ormai il messaggio fatto passare è quello, funziona così qui c'è poco da fare, ne parlavo stamattina con mia madre, che fino a stamattina pensava fosse un lockdown più duro da quel che aveva sentito, alla fine gli ho detto di fare una bella cosa e chiamare nei prossimi giorni suo fratello e sua cognata che raggiungeranno chi là ci abita e lavora per sapere come sarà, anzichè stare tanto a sentire quello che dicono in tv.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Morbido non sarà comunque, che poi sia differente dai lockdown nostrani, sopratutto il primo che è stato folle, diciamo che lo immaginavo ecco :mrgreen:
Alla fine credo sarà una sorta di zona gialla ma con dei negozi chiusi, e suppongo ben pagati come a marzo.
.........
Pressappoco una cosa del genere dovrebbe essere.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ecco forse perché in germania sono più furbi di noi e si stanno buttando avanti.

vediamo come la gestiamo noi la vaccinazione.

P.S. o meglio:vediamo a chi daranno la colpa nel caso cicchino anche la vaccinazione

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    28,1 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Un pò di studio di storia su chi era Fanfani penso non sarebbe disdicevole. Anzi.

Anche valutandolo solo da punto di vista politico, una persona di quello spessore ora ce la sognamo.

Economista, storico, accademico e fra le altre cose...........Ministro degli Esteri.
Assistente alla regia, cameriere, steward allo stadio..........Ministro degli Esteri.

Indovina chi dei due è Fanfani e chi l'attuale Ministro degli Esteri.
:ronf:

L'attuale è stato sicuramente più bravo. :yoga:
Se sei un intellettuale affermato, una persona di alto livello morale e culturale con comprovata esperienza è facile che il posto da ministro te lo vengano pure ad offrire.
Prova invece te da bibitaro a diventare ministro... :))):

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
A me sembra siano state fatte delle concessioni al commercio tenendo tutto aperto nei giorni in cui si spende maggiormente,fu fatta la stessa cosa in estate tutti liberi durante le vacanze e passata la bella stagione riscopriamo il virus,ora mi aspetto da parte dei media un attacco a tutte le persone che fanno quello che il governo gli ha concesso di fare come è già successo pochi mesi fa

• Mi piace
Reactions: bicilook

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque ormai il messaggio fatto passare è quello, funziona così qui c'è poco da fare, ne parlavo stamattina con mia madre, che fino a stamattina pensava fosse un lockdown più duro da quel che aveva sentito, alla fine gli ho detto di fare una bella cosa e chiamare nei prossimi giorni suo fratello e sua cognata che raggiungeranno chi là ci abita e lavora per sapere come sarà, anzichè stare tanto a sentire quello che dicono in tv.
Una zona gialla un po' rossa ma anche un po' nera
Una zona marrone insomma :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
L'attuale è stato sicuramente più bravo. :yoga:
Se sei un intellettuale affermato, una persona di alto livello morale e culturale con comprovata esperienza è facile che il posto da ministro te lo vengano pure ad offrire.
Prova invece te da bibitaro a diventare ministro... :))):
Non fa una piega :wacko:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
A me sembra siano state fatte delle concessioni al commercio tenendo tutto aperto nei giorni in cui si spende maggiormente,fu fatta la stessa cosa in estate tutti liberi durante le vacanze e passata la bella stagione riscopriamo il virus,ora mi aspetto da parte dei media un attacco a tutte le persone che fanno quello che il governo gli ha concesso di fare come è già successo pochi mesi fa
Ma è ovvio che sarà così. Anzi è già così.
Basta Guardare qualche Tg..per rendersene conto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho appena visto sul GdV che sono stati pubblicati anche quelli dell'area Vicentina
in Veneto oggi record di morti....165......diciamo che non stiamo piu' scherzando,inutile fare scemi.....il virus se lo becca una persona anziana ripeto per il 50% si salva per il 50% no.........ma poi sono folle io che dico che non e' il caso di andare a dare ultimo saluto ai genitori per le feste.....

• Sad
Reactions: nove59

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
in Veneto oggi record di morti....165......diciamo che non stiamo piu' scherzando,inutile fare scemi.....il virus se lo becca una persona anziana ripeto per il 50% si salva per il 50% no.........ma poi sono folle io che dico che non e' il caso di andare a dare ultimo saluto ai genitori per le feste.....
si tratta sempre di capire chi è disposto a rinunciare alla vita in cambio della sopravvivenza

• Mi piace
Reactions: bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nel mese di novembre provincia di Vicenza mortalita' +58%

• Sad
Reactions: nove59

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Su questo bisognerebbe ragionare con dei numeri per paragonarla al 2019 e non a spanne per sensazione.
Hai perfettamente ragione e proprio per questo mi sono letto velocemente questo studio dell'ISTAT

https://www.istat.it/it/files//2020/04/Scenari_effetti_del_covid-19-su-natalita.pdf

in sostanza si ipotizzano dei dati sulla natalità nel 2020 e 2021, andando a vedere cosa successe dopo l'evento di Chernobil e considerando diversi scenari di impatto sull'occupazione.
Si va da da una riduzione dall'1,6 al 2,1% nel 2020 a una riduzione dal 4,5% al 9,8% nel 2021.

Se si riuscisse a perdere solo il 5% nel 2021 sarebbe oro secondo me :-(

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai perfettamente ragione e proprio per questo mi sono letto velocemente questo studio dell'ISTAT

https://www.istat.it/it/files//2020/04/Scenari_effetti_del_covid-19-su-natalita.pdf

in sostanza si ipotizzano dei dati sulla natalità nel 2020 e 2021, andando a vedere cosa successe dopo l'evento di Chernobil e considerando diversi scenari di impatto sull'occupazione.
Si va da da una riduzione dall'1,6 al 2,1% nel 2020 a una riduzione dal 4,5% al 9,8% nel 2021.

Se si riuscisse a perdere solo il 5% nel 2021 sarebbe oro secondo me :-(
Aspettiamo il 2021 io ho gia' dato :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Joop
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.