L'immagine che ho postato è uno screenshot di un video di 25" (che però da niubbo non riesco a caricare!)... ti posso assicurare che, aldilà della schiuma abbondante posizionata con pennello, le bolle in riempimento erano solo dal fianco e non dai talloni o valvole.I GP5000TL da 28 li avevo acquistati anche io (poi resi perchè sul mio telaio non ci stavano) e l'unica perdita importante che avevo riscontrato era tra cerchio e copertura non certamente dalla spalla/carcassa (verificato con il sistema della bacinella dove le bolle non uscivano dalla carcassa, ma solamente dal fianco del cerchio), segno evidente che l'accoppiata cerchio/copertura non era ottimale e/o che il tallonamento non andava a buon fine.....ho provato su due cerchi differenti e su entrambi ho riscontrato la stessa problematica.
Magari sbaglio, ma tutto quel sapone che si vede dalla foto che hai postato, dubito fortemente fosse il risultato di un trasudamento d'aria dalla carcassa (nemmeno con dei TLR da 240gr ho mai visto una cosa del genere, e dubito possa succedere con coperture che pesano più di 300gr) ....facile invece che fosse l'aria che usciva dal tallone a creare quello schiumare, o almeno mi sembrerebbe molto strana una diversità così importante rispetto a quelli da me acquistati.
Dopo averli resi, e visto i risultati ottenuti, non mi sono arrischiato a ordinare i 25 e ho preferito dirottare sui Pro One Addix....però la curiosità di provarli mi è rimasta.
E' una procedura che faccio spesso per verificare il montaggio (ed eventuali perdite dai fianchi, talloni e valvole), perchè inverto e scambio spesso i miei tubeless.
Possibile lotto difettoso? Le presi da r2.
Ma confermo che dopo uso del lattice nessun problema di porosità dai fianchi e tenuta pressione.