Cannondale forum (parte 6)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
vorrei iniziare a progettare una possibilecura dimagrante alla mia S6 EVO, che attualmente montata con pedali e portaborracce pesa 8.35 kg.

Attualmente è strutturata come segue:
- telaio modulo standard 2020
- attacco semi-integrato systembar save + attacco knot da 100
- reggisella hollowgram sl 27 knot
- sella san marco aspide racing narrow open
- pedali look exact single
- pneumatici Veloflex Corsa Race 25" TL
- catena HG601
- dischi ultegra RT800 160/140
- pignoni Ultegra 11-32
- guarnitura Cannondale 1 50/34
- portaborracce Deda Gabbia x2
- Cerchi Fulcrum Wind 40DB
- staffa Garmin

Che ne pensate? Cosa si potrebbe sperare?

Puoi farci di tutto, dipende da quanto vuoi spendere e dall'obbiettivo.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Oggi l'ho visto dal vivo su una systemsix e secondo me il metron non sta bene per niente, trovate un altro integrato o fate l'accoppiata classica piega/attacco piuttosto....è la parte posteriore con la sua curvatura secondo me la parte peggiore...poi senza spessori come fate? ci vuole qualcosa per forza se no gira sul cuscinetto e non fa nemmeno andare in battura la forcella.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
da catalogo che ruote monta? che taglia?

1 kg. dal modello da catalogo, non lo so, io ho tirato giù poco più di 1kg dalla SS montata da catalogo con il 105...cambiando praticamente tutto a parte il frameset.

Montaggio Ultegra team di serie, più
Upgrade di2 credo 7.7/8 pronta all uso,
Manubrio farsport -250
Ruote cadex -220
Assenza camere d'aria -160
Sella SLR boost -150
Pacco pignoni sram -130
Considera che poi uso nastro manubrio leggero -70 rispetto alla media
E pedali speedplay in titanio da solo 170gr
Ho i dischi duraace
Catena duraace

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
58
19
35
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Oggi l'ho visto dal vivo su una systemsix e secondo me il metron non sta bene per niente, trovate un altro integrato o fate l'accoppiata classica piega/attacco piuttosto....è la parte posteriore con la sua curvatura secondo me la parte peggiore...poi senza spessori come fate? ci vuole qualcosa per forza se no gira sul cuscinetto e non fa nemmeno andare in battura la forcella.

Allegati

• E3FA04F0-B236-4A3E-B64B-703B406BCDB5.png
    E3FA04F0-B236-4A3E-B64B-703B406BCDB5.png
    1,1 MB · Visite: 112
  • 3D136603-EBF4-4635-ABAC-4A33C1FFB27A.png
    3D136603-EBF4-4635-ABAC-4A33C1FFB27A.png
    865,7 KB · Visite: 113

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Montaggio Ultegra team di serie, più
Upgrade di2 credo 7.7/8 pronta all uso,
Manubrio farsport -250
Ruote cadex -220
Assenza camere d'aria -160
Sella SLR boost -150
Pacco pignoni sram -130
Considera che poi uso nastro manubrio leggero -70 rispetto alla media
E pedali speedplay in titanio da solo 170gr
Ho i dischi duraace
Catena duraace

Io ti consiglio di fare una cosa simile alla mia, cioè pesi quello che smonti e poi anche quello che monti perchè i pesi dichiarati a volte non sono veritieri...secondo me +o- guardando sempre quello che ho fatto con la mia, la tua HM dovrebbe essere qualcosina più leggera già di telaio ( dipende da che taglia hai) ma soprattutto ha il reggisella in carbonio che è più leggero ( 100g. da quanto ho letto ma ancora non so se veritieri, perchè non l'ho trovato da acquistare).

Cosi montata, senza pedali, almeno un 6,8kg. dovresti vederli.

ps.
Ho montato anche io il RED 11-28 sul di2 ultegra, con la catena dura-ace, e sto riscontrato problemi nella precisione della cambiata ( il tutto è anche più rumoroso)...dal meccanico abbiamo provato a sostituire la cassetta con la shimano e la precisione migliorava...non so se consigliarti l'abbinamento.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io ti consiglio di fare una cosa simile alla mia, cioè pesi quello che smonti e poi anche quello che monti perchè i pesi dichiarati a volte non sono veritieri...secondo me +o- guardando sempre quello che ho fatto con la mia, la tua HM dovrebbe essere qualcosina più leggera già di telaio ( dipende da che taglia hai) ma soprattutto ha il reggisella in carbonio che è più leggero ( 100g. da quanto ho letto ma ancora non so se veritieri, perchè non l'ho trovato da acquistare).

Cosi montata, senza pedali, almeno un 6,8kg. dovresti vederli.

ps.
Ho montato anche io il RED 11-28 sul di2 ultegra, con la catena dura-ace, e sto riscontrato problemi nella precisione della cambiata ( il tutto è anche più rumoroso)...dal meccanico abbiamo provato a sostituire la cassetta con la shimano e la precisione migliorava...non so se consigliarti l'abbinamento.
Lo sram l ho in casa lo Provo e vediamo come va,cmq i pesi che ho messo sono presi da foto su internet quindi un minimo veritieri

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Grazie, si penso che siano le Knot, ho tenuto quelle. Mi piacciono molto, adoro il minimal in generale
ottime o-o, ho visto diversi darle via a poco perchè pensavano fossero roba da "primo" montaggio marchiata cannondale, ma andando a vedere di cosa si tratta si capisce che non sono ruote economiche.

ps.
Mi hanno risposto "manco fossero delle DTSwiss"...pensa l'ignoranza, meccanica dei mozzi 240 e raggi proprio della DTSwiss

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ottime o-o, ho visto diversi darle via a poco perchè pensavano fossero roba da "primo" montaggio marchiata cannondale, ma andando a vedere di cosa si tratta si capisce che non sono ruote economiche.

ps.
Mi hanno risposto "manco fossero delle DTSwiss"...pensa l'ignoranza, meccanica dei mozzi 240 e raggi proprio della DTSwiss
Mi son fidato anche deL venditore che me ne ha parlato molto bene..
poi mi piace provarle le cose altrimenti che gusto c’è cambiare bici e/o componenti..

• Mi piace
Reactions: bio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Altre due domandine...
qcuno utilizza qs porta borraccia?
come sono?
su altre bici ho sempre avuto ormai da 5 anni tubeless in particolare Hutchinson 11 storm ora quelli Vittoria color para li faccio sostituire...
cosa avete montato?
grazie B1A04309-2A4C-4E58-A366-1E4E92490888.png