SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Io ne conosco. Tu forse non sei tra questi, ma questo è un altro discorso. Voglio dire non mi pesa nella misura in cui ci sono delle restrizioni date dal problema Covid. Ovvio che preferirei non ci fossero. Come preferirei non ci fosse il virus.

Ora basta che mi annoio.

Continuate voi, tanto di argomenti ne ha avete a iosa, alcuni molto validi. Altri assolutamente pretestuosi. Ma a me francamente non interessa.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Per fortuna non siamo tutti uguali.

Ti faccio il disegno:
Io esco praticamente tutti i giorni, faccio migliaia di km l'anno. Ho sempre completato il festive di Rapha negli anni passati in questo periodo. Eppure sono d'accordo con lui, di cui non mi frega nulla se fa solo 6000 km l'anno. Non mi rode e non faccio la morale a nessuno col cu degli altri. Non mi pesa non poter uscire in bici. E come me ce ne saranno tanti, credimi.
Sono d'accordo, il fatto che possa pesare o meno di non uscire non centra un belino col numero di km che si fano all'anno.... a parte chi lo fa per lavoro (infatti i pro possono uscire sempre, almeno questo è chiaro)... ma noi siamo tutti amatori qui, il criterio della voglia di uscire o meno dipende da noi stessi, le nostre priorità, la nostra personalità, gli impedimenti vari che ci presenta la vita ecc. mica dai km che facciamo all'anno.....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ne conosco. Tu forse non sei tra questi, ma questo è un altro discorso. Voglio dire non mi pesa nella misura in cui ci sono delle restrizioni date dal problema Covid. Ovvio che preferirei non ci fossero. Come preferirei non ci fosse il virus.

Ora basta che mi annoio.

Continuate voi, tanto di argomenti ne ha avete a iosa, alcuni molto validi. Altri assolutamente pretestuosi. Ma a me francamente non interessa.
Anche a me da fastidio non poter sfruttare le vacanze di Natale anche in considerazione che ho saltato anche quelle estive, ma accetto senza farne un dramma in considerazione della situazione. Sono un innamorato della bici al punto che l'anno scorso la prima domanda al dottore che mi stava spiegando a cosa andavo incontro è stata quando avrei potuto andare in bici, ma esistono anche altre cose al mondo.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sono d'accordo, il fatto che possa pesare o meno di non uscire non centra un belino col numero di km che si fano all'anno.... a parte chi lo fa per lavoro (infatti i pro possono uscire sempre, almeno questo è chiaro)... ma noi siamo tutti amatori qui, il criterio della voglia di uscire o meno dipende da noi stessi, le nostre priorità, la nostra personalità, gli impedimenti vari che ci presenta la vita ecc. mica dai km che facciamo all'anno.....
I km percorsi nn sono altro che una conseguenza alla nostra personalità e alle nostre priorità come sottolinei tu....perche se uno fa 25k l anno significa che "sceglie" di dedicare molto tempo a pedalare....perciò per lui è importante come stare in famiglia x te....esempio a caso ;pirlùn^

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Ora basta che mi annoio.

se uscissi in bici non ti annoieresti

• Mi piace
Reactions: pantera and jan80

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I km percorsi nn sono altro che una conseguenza alla nostra personalità e alle nostre priorità come sottolinei tu....perche se uno fa 25k l anno significa che "sceglie" di dedicare molto tempo a pedalare....perciò per lui è importante come stare in famiglia x te....esempio a caso ;pirlùn^
Guarda che puo' anche essere che uno che fa 6000 km all'anno possa anche essere piu' coinvolto di uno che ne fa 25.000. C'e' gente che per fare quei km si allena al buio con il fanale o sotto la pioggia quando ha un'ora di stacco dal lavoro o dalla famiglia. Non e' che uno sceglie di farne pochi o tanti, uno e' anche costretto dai ritmi di vita, che per inteso non sono sempre uguali nel tempo. Io fino a poco tempo fa ne facevo 15.000, quest'anno 6000, vorrebbe dire che l'anno scorso avevo diritto di dire che si poteva rinunciare vista la situazione covid e quest'anno visto che non faccio molti km, no?

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Guarda che puo' anche essere che uno che fa 6000 km all'anno possa anche essere piu' coinvolto di uno che ne fa 25.000. C'e' gente che per fare quei km si allena al buio con il fanale o sotto la pioggia quando ha un'ora di stacco dal lavoro o dalla famiglia. Non e' che uno sceglie di farne pochi o tanti, uno e' anche costretto dai ritmi di vita, che per inteso non sono sempre uguali nel tempo. Io fino a poco tempo fa ne facevo 15.000, quest'anno 6000, vorrebbe dire che l'anno scorso avevo diritto di dire che si poteva rinunciare vista la situazione covid e quest'anno visto che non faccio molti km, no?
vorrebbe dire che l'anno scorso avevo diritto di dire che si poteva rinunciare
Nn si sta parlando di chi ha diritto di cosa....ma spiegando perché ad alcuni interessa più di altri fare chiarezza....ovvio che se vale x me(20k) vale x te (6k) questo nn si discute...

• Mi piace
Reactions: jan80

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nn si sta parlando di chi ha diritto di cosa....ma spiegando perché ad alcuni interessa più di altri fare chiarezza....
E no, il discorso e' partito proprio da un messaggio che chiedeva "quanti km fai all'anno" e proseguiva con il discorso se fai 4/5000 km all'anno e' ovvio che non ti interessa ed e' ovvio che non esci a Natale o con il freddo e quindi non puoi capire. A me non sembra ovvio che a uno che fa pochi km non interessi uscire per le vacanze di Natale e neanche che possa dare la propria opinione.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E no, il discorso e' partito proprio da un messaggio che chiedeva "quanti km fai all'anno" e proseguiva con il discorso se fai 4/5000 km all'anno e' ovvio che non ti interessa ed e' ovvio che non esci a Natale o con il freddo e quindi non puoi capire. A me non sembra ovvio che a uno che fa pochi km non interessi uscire per le vacanze di Natale e neanche che possa dare la propria opinione.
se ne fai pochi si presupone che appunto dedichi poco tempo alla bici.......i motivi saranno i tuoi,ma il tempo e' uguale per tutti,solo che si hanno diverse priorita'

• Mi piace
Reactions: Maikol90

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se ne fai pochi si presupone che appunto dedichi poco tempo alla bici.......i motivi saranno i tuoi,ma il tempo e' uguale per tutti,solo che si hanno diverse priorita'
Ma dai Jan, non e' vero! Uno puo' dedicarci poco tempo perche' non ne ha, non perche' e' uno scarso o non ne ha voglia. e' ben diverso essere un libero professionista senza figli che essere un dipendente che magari fa' straordinari e ha figli. Pensi che chi si trova nella seconda situazione non abbia voglia di uscire a Natale e sfruttare le vacanze? Non e' la bici che detta gli orari ma il resto della vita.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma dai Jan, non e' vero! Uno puo' dedicarci poco tempo perche' non ne ha, non perche' e' uno scarso o non ne ha voglia. e' ben diverso essere un libero professionista senza figli che essere un dipendente che magari fa' straordinari e ha figli. Pensi che chi si trova nella seconda situazione non abbia voglia di uscire a Natale e sfruttare le vacanze? Non e' la bici che detta gli orari ma il resto della vita.
perche' il libero professionista non potrebbe dedicare piu' tempo al lavoro e guadagnare di piu'??

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì è dimenticato di aggiungere che per la terza ondata è prevista una diretta facebook in prime time in cui comparità Lui.
Lui a spiegare le misure più stringenti.
Spiegare.

p.s. se sai spiegare meglio va tu al suo posto.

• Sad
Reactions: gibo2007

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sì è dimenticato di aggiungere che per la terza ondata è prevista una diretta facebook in prime time in cui comparità Lui.
Lui a spiegare le misure più stringenti.
Spiegare.

p.s. se sai spiegare meglio va tu al suo posto.
a me è sembrato un "mettere" le mani avanti su un qualcosa che già aveva previsto di fare, e così se ne passerà anche il nuovo mese dell'anno, ma mi chiedo la corda quando si spezzerà se continuano a tirare?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.