Ahahah c'hai ragioneNo, di notte col buio, il lattice non sa dove andare![]()

A me sembra di si , hanno anche la zona valvola appiattita.Qualcuno sa o ha idea se queste ruote sono tubeless compatibili o da cosa posso capirlo?
Non so il nome, ne il modello, non ho nessun riferimento.
Non mi interessa tanto sapere se si possono tubelesizzare indipendentemente da che ruote siano, ma se lo siano native.
Vedi l'allegato 253582 Vedi l'allegato 253583
si vede che cè , per me sono tlr.il dentino di ritenzione dei bordi c'è, non riesco a fotografarlo, ma è fatto ad L rovesciata, bello pronunciato, ma non so se sia una condizione sufficiente
Oggi seconda uscita con gli hutchinson fusion 5 performance da 28" e prima foratura. Il lattice liquido della wag ha fatto il suo dovere. Mi ha imbrattato tutta la bici ma ha chiuso il foro da 1 mm circa. Me ne sono accorto solo perché mi hanno fatto notare che sembrava che mi avessero tirato una palata di calce addosso .
La pressione è calata di circa 1 bar ma ho potuto proseguire tranquillamente. Adesso mi chiedo se posso continuare a usare il copertone tranquillamente e se devo rabboccare.

Visto che mi è successa più o meno la stessa cosa, poi cosa hai fatto? L'hai lasciato così il taglio o hai fatto qualche riparazione? Io ho ridato pressione e sembra che tenga ma non so se fidarmi, perché il taglio per quanto piccolo non è regolare e fa intravedere le tele sotto.Si ho notato anch'io questo che dici sul pit stop (anche attraverso esperienze di conoscenti oltre alla mia diretta)
Ho forato giusto la settimana scorsa (tubeless schwalbe pro one) e nonostante il foro fosse ben oltre i 2 mm -considerando un taglio ad U- a 4,5 -5 bar il wag ha chiuso anche se ovviamente ci ha messo un pò di tempo per riuscire a raggrumarsi colpa ovviamente della pressione iniziale da 6,7 bar. Vedi l'allegato 243852
Lasciato così senza nessun altro intervento aggiuntivo anche se sono stato lì-lì per applicare una pezza interna come faccio di solito se la copertura è recente/semi nuova, ma visto che ha ben rappreso e tiene la pressione e ora manco si vede più dov'è il taglio (dopo 4-5 altre uscite) non tocco nulla, tanto tra non molto sostituirò le coperture in vista della nuova stagione.Visto che mi è successa più o meno la stessa cosa, poi cosa hai fatto? L'hai lasciato così il taglio o hai fatto qualche riparazione? Io ho ridato pressione e sembra che tenga ma non so se fidarmi, perché il taglio per quanto piccolo non è regolare e fa intravedere le tele sotto.
Hai dato un'occhiata alla foto che ho postato poco sopra? Dici che posso lasciarlo così anche io? Il copertone è la seconda uscita che fa.Lasciato così senza nessun altro intervento aggiuntivo anche se sono stato lì-lì per applicare una pezza interna come faccio di solito se la copertura è recente/semi nuova, ma visto che ha ben rappreso e tiene la pressione e ora manco si vede più dov'è il taglio (dopo 4-5 altre uscite) non tocco nulla, tanto tra non molto sostituirò le coperture in vista della nuova stagione.
Fai una prova a casa.. alza la pressione di 1 bar rispetto al solito che usi, poi fai girare la ruota e ci sali sopra un paio di volte.. se tiene e non inizia a fare bolle o perdere pressione rimetti in ordine la pressione e lascia così che problemi non ne avrai (questo almeno in genere.. poi bisognerebbe vedere bene il foro perchè a volte guardando il battistrada sembra enorme mentre da dentro -interno copertura- è meno della metà di quel che si vede esternamente)Hai dato un'occhiata alla foto che ho postato poco sopra? Dici che posso lasciarlo così anche io? Il copertone è la seconda uscita che fa.
Non ancora. Quando li ho montati avevo messo 40 ml. Per controllare devo stallonare il copertone? Pensavo di fare un semplice rabbocco ma in effetti non ho idea di quanto ne sia uscito. So solo che quando me ne sono accorto il foro era già chiuso e non usciva più nulla.Fai una prova a casa.. alza la pressione di 1 bar rispetto al solito che usi, poi fai girare la ruota e ci sali sopra un paio di volte.. se tiene e non inizia a fare bolle o perdere pressione rimetti in ordine la pressione e lascia così che problemi non ne avrai (questo almeno in genere.. poi bisognerebbe vedere bene il foro perchè a volte guardando il battistrada sembra enorme mentre da dentro -interno copertura- è meno della metà di quel che si vede esternamente)
Controllato di avere ancora lattice all'interno ?
Non è detto.. se riesci con uno stuzzicadenti togliendo ovviamente prima il corpo valvola con bici appesa e valvola completamente in basso.Non ancora. Quando li ho montati avevo messo 40 ml. Per controllare devo stallonare il copertone?
Domani provo! Comunque la pressione sembra la tenga bene. Ho gonfiato a 7 bar, io la metto a poco meno di 6 la posteriore normalmente. Ci sono salito sopra, ho fatto girare la ruota e mi sembra ok.Non è detto.. se riesci con uno stuzzicadenti togliendo ovviamente prima il corpo valvola con bici appesa e valvola completamente in basso.
Di solito la copertura non stallona, dipende cmq dalla conformazione del canale cerchio, togli la punta -2/3 mm- allo stuzzicandenti e lo infili nella valvola.. metodo grossolano ma efficaciechiaramente se il cerchio è un basso profilo.. sennò ti tocca usare qualcosa che sia simile ma più lungo.