servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Qualcuno sa o ha idea se queste ruote sono tubeless compatibili o da cosa posso capirlo?

Non so il nome, ne il modello, non ho nessun riferimento.

Non mi interessa tanto sapere se si possono tubelesizzare indipendentemente da che ruote siano, ma se lo siano native.


IMG_20201224_153957_125.jpg IMG_20201224_154020_478.jpg
 

Allegati

  • IMG_20201224_154110_759.jpg
    IMG_20201224_154110_759.jpg
    309,7 KB · Visite: 43

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Oggi seconda uscita con gli hutchinson fusion 5 performance da 28" e prima foratura. Il lattice liquido della wag ha fatto il suo dovere. Mi ha imbrattato tutta la bici ma ha chiuso il foro da 1 mm circa. Me ne sono accorto solo perché mi hanno fatto notare che sembrava che mi avessero tirato una palata di calce addosso .
La pressione è calata di circa 1 bar ma ho potuto proseguire tranquillamente. Adesso mi chiedo se posso continuare a usare il copertone tranquillamente e se devo rabboccare.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Oggi seconda uscita con gli hutchinson fusion 5 performance da 28" e prima foratura. Il lattice liquido della wag ha fatto il suo dovere. Mi ha imbrattato tutta la bici ma ha chiuso il foro da 1 mm circa. Me ne sono accorto solo perché mi hanno fatto notare che sembrava che mi avessero tirato una palata di calce addosso .
La pressione è calata di circa 1 bar ma ho potuto proseguire tranquillamente. Adesso mi chiedo se posso continuare a usare il copertone tranquillamente e se devo rabboccare.

Probabilmente quando riporterai in pressione la copertura, tornerà a sparare lattice. Nel caso occorrerà pezza interna.
Circa il rabbocco, io lo farei
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Mi sembra un bel taglietto. Comunque l'ho riportata in pressione e sembra che non perda da nessuna parte. Prima di uscire l'avevo gonfiata a circa 5.5, quando sono tornato stava a 4. Ho fatto una prova con la mini pompa blackburn che mi porto dietro, sono riuscito ad arrivare a 4.8, forse insistendo sarei potuto arrivare a 5. Avrei potuto fare ancora tanti chilometri senza problemi, presumo.
20201226_165310.jpg
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Si ho notato anch'io questo che dici sul pit stop (anche attraverso esperienze di conoscenti oltre alla mia diretta)
Ho forato giusto la settimana scorsa (tubeless schwalbe pro one) e nonostante il foro fosse ben oltre i 2 mm -considerando un taglio ad U- a 4,5 -5 bar il wag ha chiuso anche se ovviamente ci ha messo un pò di tempo per riuscire a raggrumarsi colpa ovviamente della pressione iniziale da 6,7 bar. Vedi l'allegato 243852
Visto che mi è successa più o meno la stessa cosa, poi cosa hai fatto? L'hai lasciato così il taglio o hai fatto qualche riparazione? Io ho ridato pressione e sembra che tenga ma non so se fidarmi, perché il taglio per quanto piccolo non è regolare e fa intravedere le tele sotto.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho un po' perso di vista il topic e in generale le novità tubeless, chiedo quindi un vostro consiglio. Volendo montare una coppia di copertoni tlr da 28 a 32 mm da usare tutto l'anno (ma per la maggior parte dei km in primavera estate), con montaggio non ostico e buone caratteristiche di percorrenza e robustezza (ma non prodotti gravel, utilizzo solo su asfalto), cosa mi suggerite? finora ho utilizzato Schwalbe pro one (non gli ultimi) e Hutchinson 11 storm performance, sempre nella misura da 25. Vorrei però maggiore comodità, quindi salirei di 1 o 2 misure. Con gli Hutchinson mi sono trovato molto bene, ma forse nell'ultimo anno è emerso qualche altro prodotto che fa al mio caso. Grazie!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che mi è successa più o meno la stessa cosa, poi cosa hai fatto? L'hai lasciato così il taglio o hai fatto qualche riparazione? Io ho ridato pressione e sembra che tenga ma non so se fidarmi, perché il taglio per quanto piccolo non è regolare e fa intravedere le tele sotto.
Lasciato così senza nessun altro intervento aggiuntivo anche se sono stato lì-lì per applicare una pezza interna come faccio di solito se la copertura è recente/semi nuova, ma visto che ha ben rappreso e tiene la pressione e ora manco si vede più dov'è il taglio (dopo 4-5 altre uscite) non tocco nulla, tanto tra non molto sostituirò le coperture in vista della nuova stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Lasciato così senza nessun altro intervento aggiuntivo anche se sono stato lì-lì per applicare una pezza interna come faccio di solito se la copertura è recente/semi nuova, ma visto che ha ben rappreso e tiene la pressione e ora manco si vede più dov'è il taglio (dopo 4-5 altre uscite) non tocco nulla, tanto tra non molto sostituirò le coperture in vista della nuova stagione.
Hai dato un'occhiata alla foto che ho postato poco sopra? Dici che posso lasciarlo così anche io? Il copertone è la seconda uscita che fa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Hai dato un'occhiata alla foto che ho postato poco sopra? Dici che posso lasciarlo così anche io? Il copertone è la seconda uscita che fa.
Fai una prova a casa.. alza la pressione di 1 bar rispetto al solito che usi, poi fai girare la ruota e ci sali sopra un paio di volte.. se tiene e non inizia a fare bolle o perdere pressione rimetti in ordine la pressione e lascia così che problemi non ne avrai (questo almeno in genere.. poi bisognerebbe vedere bene il foro perchè a volte guardando il battistrada sembra enorme mentre da dentro -interno copertura- è meno della metà di quel che si vede esternamente)
Controllato di avere ancora lattice all'interno ?
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Fai una prova a casa.. alza la pressione di 1 bar rispetto al solito che usi, poi fai girare la ruota e ci sali sopra un paio di volte.. se tiene e non inizia a fare bolle o perdere pressione rimetti in ordine la pressione e lascia così che problemi non ne avrai (questo almeno in genere.. poi bisognerebbe vedere bene il foro perchè a volte guardando il battistrada sembra enorme mentre da dentro -interno copertura- è meno della metà di quel che si vede esternamente)
Controllato di avere ancora lattice all'interno ?
Non ancora. Quando li ho montati avevo messo 40 ml. Per controllare devo stallonare il copertone? Pensavo di fare un semplice rabbocco ma in effetti non ho idea di quanto ne sia uscito. So solo che quando me ne sono accorto il foro era già chiuso e non usciva più nulla.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non ancora. Quando li ho montati avevo messo 40 ml. Per controllare devo stallonare il copertone?
Non è detto.. se riesci con uno stuzzicadenti togliendo ovviamente prima il corpo valvola con bici appesa e valvola completamente in basso.
Di solito la copertura non stallona, dipende cmq dalla conformazione del canale cerchio, togli la punta -2/3 mm- allo stuzzicandenti e lo infili nella valvola.. metodo grossolano ma efficacie ;-) chiaramente se il cerchio è un basso profilo.. sennò ti tocca usare qualcosa che sia simile ma più lungo.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
221
69
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Non è detto.. se riesci con uno stuzzicadenti togliendo ovviamente prima il corpo valvola con bici appesa e valvola completamente in basso.
Di solito la copertura non stallona, dipende cmq dalla conformazione del canale cerchio, togli la punta -2/3 mm- allo stuzzicandenti e lo infili nella valvola.. metodo grossolano ma efficacie ;-) chiaramente se il cerchio è un basso profilo.. sennò ti tocca usare qualcosa che sia simile ma più lungo.
Domani provo! Comunque la pressione sembra la tenga bene. Ho gonfiato a 7 bar, io la metto a poco meno di 6 la posteriore normalmente. Ci sono salito sopra, ho fatto girare la ruota e mi sembra ok.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
giusto per evitare che ne so che del brecciolino rivada a conficcarsi in quel foro e/o che il tappo di sigillante si dilavi via in caso di strada bagnata potresti applicare un pezzetto di gorilla tape (lo si trova anche in ferramenta) già dopo pochissimi km diventa tutt'uno con il battistrada (è probabile che ogni tanto debba rimetterne un pezzetto proprio perchè si consuma facilmente)