SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
in effetti per quanto mi riguarda, definire sportiva la mia andatura è un po' pretenzioso :scassat:
La mia era una provocazione naturalmente, ma fino ad un certo punto eh. La definizione di attività sportiva è abbastanza stringente e buona parte degli amatori non vi rientrano pur avendo bici da corsa e abbigliamento adatto.
Non è un liberi tutti, ma solo un chiarimento per chi ha necessità di spostarsi in modo funzionale al proprio "allenamento".

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Però certi articoli potrebbero mettere una data o sono io che non la vedo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La mia era una provocazione naturalmente, ma fino ad un certo punto eh. La definizione di attività sportiva è abbastanza stringente e buona parte degli amatori non vi rientrano pur avendo bici da corsa e abbigliamento adatto.
Non è un liberi tutti, ma solo un chiarimento per chi ha necessità di spostarsi in modo funzionale al proprio "allenamento".
in effetti è abbastanza fumoso il concetto, se io faccio un centinaio di chilometri, può definirsi attivita NON motoria, ma sportiva, o solo sportiva se finalizzata a gare?
E questo come viene provato, con tessera agonistica di una federazione?
Comunque è l'ennesima deroga di questo dpcm, non entro nel merito delle discussioni in tema, ma il testo è chiaro

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sinceramente non capisco, prima dell'uscita delle FAQ delle governo eri sicurissimo di come andava letto il decreto in un'ottica favorevole ai ciclisti individualisti nonostante le forze dell'ordine al telefono confermassero di stare a casa, come anche FCI, riviste di settore del ciclismo e anche siti riguardanti il ciclismo, ora, che arrivano le FAQ del governo e lo stesso cicloturismo confermi la linea favorevole ti tiri indietro in un'ottica da bastian contrario...
Ho come l'impressione fosse leggermente sarcastico :mrgreen:

Velovela

Novellino
25 Dicembre 2020
9
5
Italia
Visita sito
Bici
scott cr1 SL
Sul sito del ministero del governo non vedo questa faq specifica che consenta gli spostamenti in comuni vicini durante l'attività sportiva,ma comunque per quel che può valere ho stampato ugualmente quella che avete postato e se può servire stamparla e portarsela se si decide di rischiare.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
in effetti è abbastanza fumoso il concetto, se io faccio un centinaio di chilometri, può definirsi attivita NON motoria, ma sportiva, o solo sportiva se finalizzata a gare?
E questo come viene provato, con tessera agonistica di una federazione?
Comunque è l'ennesima deroga di questo dpcm, non entro nel merito delle discussioni in tema, ma il testo è chiaro
A me sembra abbastanza chiaro: da quel che si legge se si va in bici o si corre si può uscire dal comune. In ogni caso, nel dubbio, la tessera agonistica me la porterò dietro (pesa 5 grammi).

Se poi qualcuno fa il furbetto ed usa questo metodo per fare il giro dei saluti ai parenti in bici oppure decide di fare l'uscita di gruppo dell'ultimo dell'anno ... secondo me quando viene beccato la multa corretta è 4000 euro, non 400 !!!

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A me sembra abbastanza chiaro: da quel che si legge se si va in bici o si corre si può uscire dal comune. In ogni caso, nel dubbio, la tessera agonistica me la porterò dietro (pesa 5 grammi).

Se poi qualcuno fa il furbetto ed usa questo metodo per fare il giro dei saluti ai parenti in bici oppure decide di fare l'uscita di gruppo dell'ultimo dell'anno ... secondo me quando viene beccato la multa corretta è 4000 euro, non 400 !!!
ovvio, sto sempre parlando di chi veramente si fa il giro in bici da solo e torna a casa senza essersi fermato se non per ingerire/emettere acqua.

Chi ne approfitta per il giro parenti è un furbetto del quartierino, chi per uscire in gruppo pure pirla

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: Dragon77

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Chiedo per capire, eenza polemica... posso prendere moglie e figlia (sotto 14 anni) ed andare a trovare chi voglio e dove voglio all'interno della regione, ma se vado in bici da solo due comuni più in là in bici per salutare un amico o un parente di persona (magari senza necessariamente entrare in casa) sarei un furbetto? ;nonzo%

Altra domanda? Quali problemi ci sono a dimostrare che sto facendoattivitàsportiva? Non raccontiamo che ci vuole un tessera o un qualche documento (salvo casi particolare per uscire dalla regione) perché non è scritto da nessuna parte, salvo alcuni "consigli" da parte delle associazioni per cercare di raccogliere più adesioni approfittando del momento

"Qual è la differenza? Lo ha spiegato lo stesso Ministero. Chi fa jogging, marcia o va in bici non ha l’obbligo di indossare la mascherina. Per attività motoria, sottolinea il ministero, “deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva”. Quindi, conclude, “jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina”

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Comunque sarà un caso, ma il Governo emette sta attesa FAQ <<libera tutti>> e qua (zona nord di Milano) si scatena un monsone di pioggia e vento (solamente gelido e non caldo come i monsoni soliti),,, secondo me Giuseppe ha guardato le previsioni e ha detto "massì liberiamoli, tanto con sto tempo chi esce?" :mrgreen:

VindalooMan

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sinceramente non capisco, prima dell'uscita delle FAQ delle governo eri sicurissimo di come andava letto il decreto in un'ottica favorevole ai ciclisti individualisti nonostante le forze dell'ordine al telefono confermassero di stare a casa, come anche FCI, riviste di settore del ciclismo e anche siti riguardanti il ciclismo, ora, che arrivano le FAQ del governo e lo stesso cicloturismo confermi la linea favorevole ti tiri indietro in un'ottica da bastian contrario...
evidentemente ha paura delle multe visto che il Brigadiere che ha fermato e' stato molto duro......non si esce,per questo ha preso paura e fara rulli :mrgreen:
Comunque siete dei pazzi ad uscire in bici,sotto le feste non si esce,prima vengono la famiglia,il lavoro,il caffe' al bar,il poker con amici,il divano per guardare i film,coccolare il cane,il gatto e uccellino,tagliare erba al giardino,stare al computer su forum e social per ovviamente fare la morale a chi dice che vuole uscire e si puo' uscire tirando fuori la storia che tutti i ciclisti sono uguali ( sia quelli da 1000 a 30mila km) quindi per il benessere della nazione non si esce!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.