Circonferezna ruota per impostaz.cardio Polar

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
mi..........
come sei piggnolo(aldo giovanni e giacomo)...
anche io l'ho fatto il procedimento che hai descritto tu, e allora oltre ai copertoncini, dovresti calcolare anche la pressione e il peso del ciclista, ad esempio a mè, come già scritto dopo aver fatto tutta la procedura, mi ha restituito la misura di 2133mm.

io ribadisco che sui GP4k sulla scatola scivono 2125 a 7.5atm
c'é chi dice sia troppo, boh...
aqualung, ma che copertoncini hai misurato tu?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mi..........
come sei piggnolo(aldo giovanni e giacomo)...
anche io l'ho fatto il procedimento che hai descritto tu, e allora oltre ai copertoncini, dovresti calcolare anche la pressione e il peso del ciclista, ad esempio a mè, come già scritto dopo aver fatto tutta la procedura, mi ha restituito la misura di 2133mm.

Logicamente la misura l'ho fatta con il sottoscritto sopra e con la pressione gomme a 8. Altrimenti che pignolo sarei? ;nonzo%

P.S.: forse sbaglio, ma ho l'impressione che siete tutti restii a retrocedere la misura della circonferenza: è perchè così temete di abbassare le vs. velocità e le vs. medie? :smile:

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
io ribadisco che sui GP4k sulla scatola scivono 2125 a 7.5atm
c'é chi dice sia troppo, boh...
sicuramente troppo.
ho i continental da 25mm e con 2110 vado molto vicino a diverse misurazioni con pietre miliari (su almeno 5-10km).
se non hanno cambiato standard costruttivi e' impossibile che il gp4 da 23 sia piu' grande di un 25mm. col gp3000 da 23 ero intorno a 2100

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Avevo gia' scritto qualcosa sulle misure della circ. ruota da inserire nelle opzioni bike dei polar.
Rimangono pero' tutti i dubbi che avevo prima, sul xche' delle misure riportate sui manuali:
S725 2096
CS600 2070 x tutte le 700x23c
??;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Colpo di scena!
Ieri sera, spinto dalle vs. dichiarazioni di...circonferenza, ho rimisurato lo sviluppo della ruota con copertoncino Pro race 23 mm. Ebbene, non credevo ai miei occhi: 2100 mm tondi-tondi!
Impossibile mi son detto, il Grande Aqua :sborone: non può aver toppato così clamorosamente. Così, ripensandoci sopra, mi sono ricordato che (due anni fa) i miei 2080 mm sono saltati fuori da confronti con le pietre miliari. In pratica non ho tenuto conto della circonferenza misurata, ma piuttosto che il chilometro del CM436 coincidesse con le pietre miliari del rettilineo che conduce da tencarola verso i colli (per chi conosce).
Insomma c'avete ragione: la circo è 2100 mm. Si deve poi vedere se con questa misura i dati ottenuti coincidono con la...realtà.
Io per farli coincidere ho fatto alcune prove che mi hanno portato ai 2080, poi non so.....

o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
una curiosità...
visto he la matematica non è il mio forte.
Se inserisco una valore basso (Es:2096) otterrò una distanza minore.
Mentre se inserisco un valore alto (es:2125) otterrò una distanza maggiore.
O sbaglio ?

e quà rischio lo s*******mento...:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
una curiosità...
visto he la matematica non è il mio forte.
Se inserisco una valore basso (Es:2096) otterrò una distanza minore.
Mentre se inserisco un valore alto (es:2125) otterrò una distanza maggiore.
O sbaglio ?

e quà rischio lo s*******mento...:mrgreen:

Non sbagli. :-)
A parità di giri della ruota è evidente che quella con il valore maggiore segnerà una distanza maggiore.

The Spirit

Novellino
1 Marzo 2007
48
0
Forlì
Visita sito
sicuramente troppo.
ho i continental da 25mm e con 2110 vado molto vicino a diverse misurazioni con pietre miliari (su almeno 5-10km).
se non hanno cambiato standard costruttivi e' impossibile che il gp4 da 23 sia piu' grande di un 25mm. col gp3000 da 23 ero intorno a 2100
Ragazzi, io lavoro sulla strada.
La lunghezza della strada è fatta sulla mezzeria, con la bici a meno che la strada non sia perfettamente dritta (ditemi se seguite la mezzeria)è difficile fare le misure con cippi e gps, noi lo facciamo con il trumeter (in mezzeria) e ci sono sempre delle variazioni anche se piccole.
Quoto Senna: pedalare ....e poche pugnette!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La lunghezza della strada è fatta sulla mezzeria, con la bici a meno che la strada non sia perfettamente dritta (ditemi se seguite la mezzeria)è difficile fare le misure con cippi e gps, noi lo facciamo con il trumeter (in mezzeria) e ci sono sempre delle variazioni anche se piccole.

Vabbè, la comparazione con le pietre miliari ovviamente si fa su tratti rettilinei.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ESATTO!!!:mrgreen: