Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Buongiorno a tutti.
Con l'intenzione di farmi una bici da salita, sono stato a visionare Sl7, Aethos ed Sl6 (ho una Roubaix al momento).
Parto dal presupposto che Aethos e Sl7 s-works sono per me fuori budget e le Aethos Expert non mi soddisfa come colore.
Sto pensando quindi di prendere un telaio Sl6 s-works e montarlo con le C38 che ho già.
Secondo voi quanto è giusto pagarlo un telaio s-works nuovo?

Ho inoltre visionato la Tarmac Expert Sl7, molto bella (e potrei prenderla in considerazione anche se sforo un po' il budget) solo che mi sembra molto simile alla Venge.
In ottica bici da salita, sarebbe meglio stare su un telaio Sl6 o va bene pure il 7 versione expert?
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
io invece sarei interessato ad un paio di roval per copertoncino max da 40,però non le trovo di seconda mano e anche nuove ho difficoltà a muovermi in rete e nella mia provincia non c'è nessun rivenditore specialized (il piu vicino si trova a 300 km e non ha nulla a magazzino)
mi date un aiuto/consiglio?grazie
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
io invece sarei interessato ad un paio di roval per copertoncino max da 40,però non le trovo di seconda mano e anche nuove ho difficoltà a muovermi in rete e nella mia provincia non c'è nessun rivenditore specialized (il piu vicino si trova a 300 km e non ha nulla a magazzino)
mi date un aiuto/consiglio?grazie
su Subito ci sono dell C38 usate
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.283
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti.
Con l'intenzione di farmi una bici da salita, sono stato a visionare Sl7, Aethos ed Sl6 (ho una Roubaix al momento).
Parto dal presupposto che Aethos e Sl7 s-works sono per me fuori budget e le Aethos Expert non mi soddisfa come colore.
Sto pensando quindi di prendere un telaio Sl6 s-works e montarlo con le C38 che ho già.
Secondo voi quanto è giusto pagarlo un telaio s-works nuovo?

Ho inoltre visionato la Tarmac Expert Sl7, molto bella (e potrei prenderla in considerazione anche se sforo un po' il budget) solo che mi sembra molto simile alla Venge.
In ottica bici da salita, sarebbe meglio stare su un telaio Sl6 o va bene pure il 7 versione expert?

guarda, ti scrivo per esperienza diretta. Qualche mese fa dovevo vendere un telaio sworks sl6 NUOVO che mi doveva rientrare da una garanzia. Il mio Rivenditore, nonché caro amico, mi diceva che indicativamente si vende a 2500€. Poi lo puoi vendere a qualcosina in più o in meno, ma la cifra è quella.

su cosa comprare devi vedere cosa ti piace maggiormente, la sl6 è comunque un ottima bici.
buon acquisto
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ragazzi buonasera, innanzitutto auguri di buon 2021 a tutti voi.
Avrei bisogno di un vostro consiglio/parere se possibile.

Possiedo una S-Works Tarmac SL5 del 2017 (rim brake) montata Ultegra DI2 con ruote Fulcrum Zero.
Un mio compagno di uscite sta passando alla SL7 e quindi vende il suo telaio Tarmac SL6 (non S-Works) immacolato con un anno di vita e mi proponeva di prenderlo e montarci su i miei componenti, ma ovviamente essendo la SL6 con freni a disco dovrei cambiare anche ruote e comandi DI2.
La mia domanda è: ha senso passare da un top di gamma (seppur con 3 anni e mezzo di vita) ad una Tarmac SL6 solo per passare al disco ed alla nuova geometria? Da un lato la cosa mi alletta, dall'altro mi sembra di fare un passo all'indietro (da carbonio Fact11 a carbonio Fact9)......che ne pensate? Premetto che con la SL5 mi trovo benissimo.
Grazie!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.