Abbigliamento Invernale!

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Qualcuno mi saprebbe dare un opinione sulla Castelli mortirolo 3, giacca di alcuni anni fa, che vorrei prendere per giri in pianura padana 3-8 gradi con sotto intimo termico. È troppo datata come materiali?
Io la possiedo dal 2018 (non sono certo sia la 3): è la versione in windstopper con due cerniere sui fianchi per regolare la temperatura.
I materili sono ancora attuali (non è il Gore Infinium idrorepellente) e direi che fino temperature di 3 gradi funziona senza problemi.
Tieni presente che la parte posteriore delle maniche e della giacca non è windstopper e quindi più traspirante ma anche più fredda nelle lunghe discese (anche l'ultima versione è realizzata nello stesso modo).
ciao.

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi qui da me temperatura da 5 a 8 gradi
70km con 1250D+
avevo uyn nation e maglia felpata Rh+, il tutto coperto da un anti vento rh+ manica lunga
Dopo 10 minuti ho levato L antivento, braccia sudate, di conseguenza ho aperto un po’ la cerniera anteriore e ho “raffreddato” il tutto
In salita cerniera anteriore aperta e discesa con antivento addosso
Diciamo che la uyn nation per me è un po’ troppo calda da usare in bici visto che temperature che ci sono qui da me
Ho ancora una castelli flanders etichettata da provare, non so se provarla o venderla!

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io la possiedo dal 2018 (non sono certo sia la 3): è la versione in windstopper con due cerniere sui fianchi per regolare la temperatura.
I materili sono ancora attuali (non è il Gore Infinium idrorepellente) e direi che fino temperature di 3 gradi funziona senza problemi.
Tieni presente che la parte posteriore delle maniche e della giacca non è windstopper e quindi più traspirante ma anche più fredda nelle lunghe discese (anche l'ultima versione è realizzata nello stesso modo).
ciao.
Grazie @FrankMar
È questa alla quale mi riferivo:
1609087884551.png

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ora vorrei provare anche le altre di uyn....qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di ambityon e fusyon????
Grazie mille

come detto sono più pesanti della natyon...se ti sei trovato bene con quella combinazione io valuterei la visyon (come calore è la più simile alla super thermo, anche se credo che sia leggermente più calda) o la evolutyon se le devi mettere sotto ad una giacca più pesante, anche se io ci metto la super thermo...

ieri 2h tra 0 e 4° ed oggi 3h tra -2 e 3°...super thermo e giacca alè eVent e sono stato molto bene, solo in discesa sentio un pò di freddo nella zona tra ascella e gomito perchè la giacca è di un tessuto diverso più traspirante e "sento" l'aria, credo che con la visyon avrei la stessa sensazione di calore al busto, se non leggermente più caldo, ma con sensazione più piacevole alle braccia, prossima volta proverò...

provati anche i guanti northwave fast polar, mi aspettavo tenessero di più ma a parte il tratto in discesa all'ombra (0° o poco meno) dove le punte delle dita iniziavano ad avere abbastanza freddo per il resto del giro sono stato abbastanza bene, tutto sommato promossi ma con temperature simili a questi 2 giorni aggiungerò i sottoguanti merino...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
queste calze in merino della brynje sono "grosse" o "sottili"...? io le ho della uyn, sono una favola per quanto tengono caldo ed asciutto il piede ma sono un pò "ingombranti", niente di esagerato, basta dare due colpi di cricchetto in meno al boa e sono a posto, però ero curioso di capire se è un "problema" delle calze in merino o è la uyn che le fa "grosse"...?!?!

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
queste calze in merino della brynje sono "grosse" o "sottili"...? io le ho della uyn, sono una favola per quanto tengono caldo ed asciutto il piede ma sono un pò "ingombranti", niente di esagerato, basta dare due colpi di cricchetto in meno al boa e sono a posto, però ero curioso di capire se è un "problema" delle calze in merino o è la uyn che le fa "grosse"...?!?!
Interessa anche a me

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Oggi sono uscito su strada, cielo coperto e temperatura 0° C.
Soffrendo particolarmente il freddo ai piedi ho provato ad inserire delle solette riscaldanti nelle scarpe NW Flash GTX inserendole sopra a quelle delle scarpe ma hanno fornito poco calore.
Secondo voi devo inserirle al posto delle solette delle scarpe per prendere più aria e riscaldarsi di più?

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
895
650
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Secondo voi devo inserirle al posto delle solette delle scarpe per prendere più aria e riscaldarsi di più?
Intendi dire gli scaldapunte, tipo i Toe Warmer?
toe_warmer.jpg
Se li hai incollati in punta alle solette e hanno riscaldato poco forse dovevi lasciarli un po' di più all'aria prima di infilarli nelle scarpe, in modo che la reazione chimica potesse svilupparsi meglio. Io li uso nei giri lunghi quando fa molto freddo, funzionano bene per diverse ore.

sanio

Novellino
12 Giugno 2015
14
0
Visita sito
Bici
pininfarina
ciao consigli per i guanti invernali?????ho un guanto giro..ho perso l altro e stato valutando altri modelli. non ha molta protezione per i Palmi e si sfilaccia dopo pochi giorni da quando li avevo comprati

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Intendi dire gli scaldapunte, tipo i Toe Warmer?
Vedi l'allegato 254542
Se li hai incollati in punta alle solette e hanno riscaldato poco forse dovevi lasciarli un po' di più all'aria prima di infilarli nelle scarpe, in modo che la reazione chimica potesse svilupparsi meglio. Io li uso nei giri lunghi quando fa molto freddo, funzionano bene per diverse ore.
No sono proprio delle solette ma il principio è lo stesso dei tuoi scaldapunta.
E069952C-4E05-4676-9F3D-B488CE3A1FF9.jpeg