COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche per me Cx 1 , sembrerebbe tutta Campagnolo , unico dubbio il deragliatore che non si vede bene comunque nessun dubbio su Cx 1.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Io ho montato da solo dei gp5000 tubeless da 28 su cerchi wto 45 e sono andati su subito sul cerchio e hanno tallonato in un attimo con la semplice pompa da pavimento, non ho dovuto nemmeno usare il compressore, segui un tutorial su youtube e vedrai che riesci, ci sono un paio di trucchetti che aiutano ma non è impossibile (tipo tallonare a secco la prima volta togliendo il core della valvola quando gonfi). Invece ho porconato quando li ho voluti levare, non venivano via manco morti anche perche’ avevo paura a fare troppa forza con le leve e rovinare il cerchio

Per la mia limitata esperienza e qualche centinaia di porchi tirati: quelli più difficili da mettere su/togliere ( tipo i continentale 5000 tl) hanno il bordo che va a contatto col cerchio più strutturato ma poi si gonfiano benissimo anche senza bisogno di compressore; quelli più morbidi ( tipo gli Hutchinson storm) vanno su che è una bellezza ma sono più rognosi da gonfiare perché da nuovi il bordo magari non aderisce bene al cerchio.
Comunque tecnica bomba è quella di montarli una volta con camera d' aria e lasciarli in " forma" una nottata.
Monta e rismonta è un po' una rottura ma così facendo ho risolto anche con quelli ostici.
Ah senza tre leve di plastica dura tipo quelle della schwalbe per alcuni il montaggio/smontaggio diventa una tragedia.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non so....mi sà che lui ha un 130mm e a me piace proprio, stà su ogni bici quella piega.

Vedi l'allegato 254422
sulla tua Lola, che misura hai di Alanera come c/c? mi potresti dire in presa alta, cioè interasse alla base dei comandi quanto misura?
per esempio: se la misura del manubrio è un 42, di sicuro questa è l'interasse in presa bassa.. sviluppa sempre 42 in presa alta o leggermente meno?
grazie

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
sulla tua Lola, che misura hai di Alanera come c/c? mi potresti dire in presa alta, cioè interasse alla base dei comandi quanto misura?
per esempio: se la misura del manubrio è un 42, di sicuro questa è l'interasse in presa bassa.. sviluppa sempre 42 in presa alta o leggermente meno?
grazie
Lulù! smackbutt
Lola è la bagascia.:)))::))):

Il mio tieni presente che non è quello in foto con la finitura grafica simil trama carbonio, perchè è il modello con la grafica precedente credo.
Ad ogni modo ho preso quella foto per comodità
Comunque le distanze che vedi sono quelle misurate: sono 43cm perchè ho i nastri e il gel sotto quindi ho un cm in più, ma in realtà la misura è un 420/110. Misurato prima di nastrare.
L'unico terrore che avevo a livello costruttivo era che avessero annegato una coppia di bussole filettate nel carbonio, invece ho visto che c'è un inserto che puoi anche prendere come ricambio. Ottimo, perchè se per qualche ragione le filettature si spannano posso cambiare solo l'inserto filettato. Le ordino e me le mandano o meglio me lo faccio da me. Ottimo sistema.

Immagine 2020-12-29 140320.png

IMG_20201229_135317.jpg

Bello proprio bello direi. Però occhio che ognuno ha i suoi gusti e ti consiglio di provarlo prima, l'impugnatura è molto diversa a mio parere rispetto ad uno con una sezione tonda e siccome vedo che tu sei molto preciso su certe cose il mio consiglio è prima di provare la presa, prima di comprarlo. Come piega in se secondo me, tra quelle che ho avuto e poi anche provato, non c'è paragone e non la cambierò più. Troppo bella. Mi mancano solo gli sganci rapidi senza orecchioni come quelli che ho su e poi è full aero. Gli sganci arrivano fra poco.:-)xxxx
Lulù è impareggiabile.bella cumpa

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500

Allegati

• C4674F86-E314-4574-8545-546C87EEDAF6.png
    C4674F86-E314-4574-8545-546C87EEDAF6.png
    735,4 KB · Visite: 43
  • 1DD395EF-06D9-495D-95B5-729434B1D4C0.png
    1DD395EF-06D9-495D-95B5-729434B1D4C0.png
    729,3 KB · Visite: 43
  • 5EF5952C-6332-4EA1-9AAD-1FB45D9075C3.png
    5EF5952C-6332-4EA1-9AAD-1FB45D9075C3.png
    655,1 KB · Visite: 43

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si sembra un misto di Campagnolo , ma attenzione niente di grave , stiamo parlando che ci potrebbe essere qualche componente Record insieme ad altri Superecord . Direi che è un affare comunque.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Lulù! smackbutt
Lola è la bagascia.:)))::))):

Il mio tieni presente che non è quello in foto con la finitura grafica simil trama carbonio, perchè è il modello con la grafica precedente credo.
Ad ogni modo ho preso quella foto per comodità
Comunque le distanze che vedi sono quelle misurate: sono 43cm perchè ho i nastri e il gel sotto quindi ho un cm in più, ma in realtà la misura è un 420/110. Misurato prima di nastrare.
L'unico terrore che avevo a livello costruttivo era che avessero annegato una coppia di bussole filettate nel carbonio, invece ho visto che c'è un inserto che puoi anche prendere come ricambio. Ottimo, perchè se per qualche ragione le filettature si spannano posso cambiare solo l'inserto filettato. Le ordino e me le mandano o meglio me lo faccio da me. Ottimo sistema.

Vedi l'allegato 254517

Vedi l'allegato 254518

Bello proprio bello direi. Però occhio che ognuno ha i suoi gusti e ti consiglio di provarlo prima, l'impugnatura è molto diversa a mio parere rispetto ad uno con una sezione tonda e siccome vedo che tu sei molto preciso su certe cose il mio consiglio è prima di provare la presa, prima di comprarlo. Come piega in se secondo me, tra quelle che ho avuto e poi anche provato, non c'è paragone e non la cambierò più. Troppo bella. Mi mancano solo gli sganci rapidi senza orecchioni come quelli che ho su e poi è full aero. Gli sganci arrivano fra poco.:-)xxxx
Lulù è impareggiabile.bella cumpa
oh!!! spero mi perdoni sig.ra Lulù!! LOLA è la cagnolina barboncina di una ragazza che mi ci vedevo una decina di anni fa :))
a vedere le misure quindi da presa alta a bassa è sempre 42cm il centro/centro..giusto?
L'unico modo per provarlo è quella di comprarla su Amazon e poi fare il reso.. ne trovo una disponibile ti taglia 42 ( indipedentemente dalla lunghezza dello stem ), la monto e vedo.
Si i manubri aero sono un pelino più scomodi quando si impugnano sull'orizzontale ( @VECCHIA ) me lo aveva detto già.

grazie per le info!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.