Visto che di biomeccanica non ne capisco niente, ma io che uso una 56 con attacco manubrio da 100, potrei anche prendere una 54 e mettere un attacco manubrio da 110?
Grazie
Grazie
La scelta della tg e del tipo di telaio passa oltre che dalle proprie quote antropometriche da 3 misure della bici:Visto che di biomeccanica non ne capisco niente, ma io che uso una 56 con attacco manubrio da 100, potrei anche prendere una 54 e mettere un attacco manubrio da 110?
Grazie

sulla 56 ho 3 spessori sotto posso dirti che ho 90.3 di cavallo 1.82 di altezza e che pedalo a 79La scelta della tg e del tipo di telaio passa oltre che dalle proprie quote antropometriche da 3 misure della bici:
Misura dell’ orizzontale
Reach
Stack
confrontando la 54 vs 56 la differenza è di 16 mm dell’ orizzontale del reach 6 mm e dello stack 20 mm
appurato qs per darti una risposta bisognerebbe sapere sulla 56 quanti spessori hai, quanto fuori sella hai e come è posizionata la sella sul carrello
a giorni io ritirerò la mia 56 con attacco 11 ma avendo un reach maggiore di 5 mm della mia ex bici temo che la 10 sarà d’obbligo....
c’e‘ da dire che lo stem essendo bello cicciotto anche se cortino x una tg 56 non sta male, anzi ma qs sono gusti.
volendo si può optare x ridurre la lunghezza a montare selle con il centro anatomico più arretrato
penso che il problema maggiore comunque sia il dislivello da gestire.
se hai altri dubbi chiedi pure
ti allego una immagine dello stack e reach nel caso non sapessi cosa sono
Senza alcun dubbio sei perfetto sulla 56....sulla 56 ho 3 spessori sotto posso dirti che ho 90.3 di cavallo 1.82 di altezza e che pedalo a 79
grazie
mandami la tua mail..Senza alcun dubbio sei perfetto sulla 56....
la 54 neanche a pensarci
avresti 5 cm di spessori ( non so neanche se è possibile ) e x me il canotto sella sarebbe corto...
stesse mie misure
182x902
hai voglia di mettere foto della tua bici sopratutto zona piega, stem e spessori
grazie
Io ho solo notato che il forcellino, quando non c'è perno passante, ha un po di gioco.comunque cari supersixers vi convido una esperienza semmai vi possa tornare utile. Io ho il telaio 2020, allestito come il 2021. Bici presa a settembre ed usata da subito sul rullo kickr core oltre che in strada. Wahoo non la indica tra le bici incompatibili. Sta di fatto che fin da subito inizio a notare che il forcellino tende un pò ad allentarsi con l'uso sul rullo e mi tocca serrarlo più volte. L'altra settimana sono volato su una curva umida e tra le altre cose si è grattata la testa del perno passante posteriore. Il perno ha filettatura da 1 mm, lunghezza da 165 mm e uno svaso sull'ultimo tratto della parte filettata. Dopo una settimana di inattività forzata, appena le botte fanno meno male decido di fare un pò di rulli. Metto su la bici, ma il perno non si serra del tutto: si indurisce, ma poi fa uno scatto in avanti e si molla. La parte svasata arriva a filo del forcellino, quindi i primi filetti sono qualche mm più indietro e troppo pochi per reggere lo sforzo del serraggio (11 Nm quello dato da Cannondale). Probabilmente monta e rimonta si sono strappati i pochi filetti in presa sul forcellino, comunque accentuato dal tipo di rullo che evidentemente è al limite della compliance con la S6. Curioso di sapere se qualcun'altro ha avuto esperienza simile.
Io ho solo notato che il forcellino, quando non c'è perno passante, ha un po di gioco.
Nessun problema di cambiata e sui rulli (tacx flux 2).
Tra l'altro la sto usando molto su zwift..
Ci vogliono gli estrattori specifici della hollowgram oltre ad una chiave esagonale da 8mmIeri mi è arrivata la mia supersix ed ho subito dovuto fermarla,il comando sinistro di2 non va e devo aspettare la sostituzione in garanzia!!!! Ne ho approfittato per montare il manubrio farsport(ancora deve togliere uno spessore) vorrei sapere che chiave si usa per smontare la nuova pedivella? Dovrei mettere lo stages
Spero che qualche spessore sotto manubrio sia da eliminareSi, esatto
Beh direi..... scelgo i telai in base alle mie misureSpero che qualche spessore sotto manubrio sia da eliminare
rimane una bici neh?work in progress
È SPETTACOLARE, da togliere il fiato....

Ahhhhhh, perché 8 tubi?
Beh direi..... scelgo i telai in base alle mie misure
Son da togliere 15/20 mm
[/QUOTE
ottimo. , forse riuscivi a starci anche su una 58
1 piantone, 1 diagonale, 1 orizzontale, 1 sterzo, 2 foderi alti, 2 bassi = 8Ahhhhhh, perché 8 tubi?