Obiettivo dimagrimento 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi chiamo alessio, 35 anni, 188cm x 75kg attuali

non ricordo esattamente tutto il mio dimagrimento ma circa è andata così:

fino a giugno 2019 82kg
ad agosto 2019 inizio ad andare in bdc e a novembre circa ero sui 77-78kg mantenuti fino a fine gennaio
con la bella stagione ed i rulli nel lockdown a fine maggio ero stabile a 74-75kg
settembre-ottobre ero nel mio periodo migliore a 73kg circa

ora spero di arrivare al 7 gennaio con i 75kg attuali e poi con calma puntare l'obbiettivo di tornare a 73kg (se non 72) verso aprile-maggio

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Già al 2021?
Quindi il 31 vale tutto? :))):

Per il 2021 il mio obbiettivo è avere un obbiettivo :mrgreen:

Per ora sono 63 (173) e mi va bene così. Troppo preso da altre cose per fare calcoli precisi. Quando si saprà qualcosa di più sulla prossima stagione allora potrei fare un pensierino. Tanto a meno di 62 salto per aria

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Azz la mettiamo a Livello Terapia !?
Mi chiamo Joe, ho 48 anni, e la Bici in un certo senso..ha "Cambiato" la Mia Vita.

Luglio 2016 81kg x 1,64

Compro la mia prima bici, Una city bike, ed è in assoluto il Mio primo approccio verso un attività sportiva.
Poi ho conosciuto Bdc forum, mi sono innamorato perdutanente delle bici da corsa, e grazie ad esse ho cominciato a scoprire un mondo, dilapidare i miei risparmi :== ,ed avere una nuova concezione di vita
Ad Ottobre ero arrivato a toccare i 63,5 kg stabili.
Oggi 65 ballerini. Vorrei arrivare a pesarne 60.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Siccome con le buone maniere negli ultimi anni non ha funzionato (o meglio, sono dimagriti praticamente solo quelli che potevano anche non dimagrire :pork: :))): ) tocca far così :mrgreen:
Beh.. io vorrei dire, a chi non affronta la situazione con fermezza..e a chi ha ancora una ventina di anni in meno, fatelo adesso di vostra spontanea iniziativa, e non aspettate a farlo quando costretti da problemi di salute, che vi imporranno di farlo per forza.

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
60
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
54 anni, 178cm, 84kg
da alcuni anni parto sui 90kg a marzo e scendo attorno a 80-82kg a settembre
complice il covid a marzo mi sono dotato di un bel rullo smart (Tacx Neo2) percui quest'inverno, a differenza degli scorsi, non smetto e continuo a pedalare
obiettivo: tenere 84kg fino a marzo e poi per il clou estivo vedere la prima cifra a 7, con il sogno dei 78kg in autunno

sarà dura, durissima, sono molto goloso... e a 54 anni faccio fatica a impormi privazioni...

23 Ottobre 2015
7.111
4.548
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Azz la mettiamo a Livello Terapia !?
Mi chiamo Joe, ho 48 anni, e la Bici in un certo senso..ha "Cambiato" la Mia Vita.

Luglio 2016 81kg x 1,64

Compro la mia prima bici, Una city bike, ed è in assoluto il Mio primo approccio verso un attività sportiva.
Poi ho conosciuto Bdc forum, mi sono innamorato perdutanente delle bici da corsa, e grazie ad esse ho cominciato a scoprire un mondo, dilapidare i miei risparmi :== ,ed avere una nuova concezione di vita
Ad Ottobre ero arrivato a toccare i 63,5 kg stabili.
Oggi 65 ballerini. Vorrei arrivare a pesarne 60.
Ciiiaaaaooooo Joe!!!

• Haha
Reactions: Joe_T

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Neanch' io mai misurata la % di grasso (ma poi non volendo/potendo andare dal medico come si fa a misurarla a casa? per quanto possa essere precisa la misurazione!) e curioso di saperla.
Credo che la mia, almeno prima ad occhio, era intorno al 20%.
Ma ora domando: volendo abbassare la % di grasso e magari portarla al 10/12% preservando quanto più possibile la massa magra oltre ad avere un regime alimentare corretto, come e cosa mangiare?

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ma ora domando: volendo abbassare la % di grasso e magari portarla al 10/12% preservando quanto più possibile la massa magra oltre ad avere un regime alimentare corretto, come e cosa mangiare?
Credo che per limare massa grassa, si debba fare comunque deficit, cercando di aumentare le proteine giornaliere (oltre i 2g/Kg) e mantenendo una buona dose di carbo, ovvero la benzina per costruire i muscoli....tutto a svantaggio della quota di grassi.
Questo è un pò quello che ho imparato documentandomi in autonomia, magari qualcuno più esperto di me, potrà essere più preciso

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Pesata settimanale, rispetto al 23 meno 1kg
Peso attuale 100kg tondi tondi.
Nei prossimi giorni farò pochissimo allenamento (o nulla) per qualche acciacco fisico.