abbigliamento su aliexpress

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anche io ho la prima e la trovo ottima, ho anche la salopette rion in taglia S entrambe e sinceramente non trovo chissà quali differenze
Se sia più aderente la spexcell rispetto a rion non saprei non c'ho fatto caso dovrei provare a fare un "confronto ravvicinato"
Puoi dirci le tue misure?
Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Qualcuno possiede uno di questi due modelli? Rispetto a Rion risultano più aderenti in zona fondello? I due modelli hanno fondelli differenti, sapete quale è il migliore?
Comunque qualche post fa si parlava delle salopette Spexcel e sembra che quella con fondello rosso sia migliore del verde...
€ 24,90 10% Off | Pantaloncini con bretelle da ciclismo SPEXCEL PRO TEAM (race pantaloni con bretelle leggeri 40D Lycra e Pad ad alta densità per una lunga corsa

Ultima modifica:

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Comunque qualche post fa si parlava delle salopette Spexcel e sembra che quella volta fondello rosso sia migliore del verde...
€ 24,90 10% Off | Pantaloncini con bretelle da ciclismo SPEXCEL PRO TEAM (race pantaloni con bretelle leggeri 40D Lycra e Pad ad alta densità per una lunga corsa
Sono interessato...se qualcuno ha esperienze e da indicazioni su quale dei 2 sia meglio...grazie

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
35
13
27
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Anche io ho la prima e la trovo ottima, ho anche la salopette rion in taglia S entrambe e sinceramente non trovo chissà quali differenze
Se sia più aderente la spexcell rispetto a rion non saprei non c'ho fatto caso dovrei provare a fare un "confronto ravvicinato"
In zona fondello le reputi simili? Di quella rion ho appena fatto il reso poiché era veramente troppo poco aderente in zona fondello e creava strisciamenti/fastidi.

• Mi piace
Reactions: zelo86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
In zona fondello le reputi simili? Di quella rion ho appena fatto il reso poiché era veramente troppo poco aderente in zona fondello e creava strisciamenti/fastidi.
Stà notte quando torno a casa faccio delle prove ma sinceramente io non ho notato grandi differenze

• Mi piace
Reactions: Shin118

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho letto qui sul forum di qualcuno che si preoccupava della tipologia di colori che vengono usati per tingere i capi prodotti in Cina che non rispettano le direttive EU. Quanto è vero questo fenomeno? Ovvero se indosso mutande o magliette comprate in italia ma magari fatte in India, Bangladesh Vietnam o altro, sono esposto allo stesso problema oppure perchè vendute in Italia devono rispettare determinati critieri a prescindere da dove siano prodotte?
Lo chiedo non per fare polemica ma perchè mi è venuto il tarlo e non riesco a smettere di pensarci.
Grazie

S

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scusate il ritardo ma mi ero messo a guardare Batman :-)xxxx
Ho provato a fare un confronto ravvicinato da fermo tra le due salopette spexcell (arancione) e rion (verde) e come già detto io non trovo particolari differenze apprezzabili tra le due in fatto di "aderenza fondello" ma restano mie sensazioni e comunque non le ho ancora usate molto IMG_20201229_010345.jpg IMG_20201229_010112.jpg IMG_20201229_005954.jpg IMG_20201229_005358.jpg IMG_20201229_005737.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ho provato a fare un confronto ravvicinato da fermo tra le due salopette spexcell (arancione) e rion (verde).........,
...non le ho ancora usate molto...
Usatealmente poco che le hai confuse...;)whisp

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusate il ritardo ma mi ero messo a guardare Batman :-)xxxx
Ho provato a fare un confronto ravvicinato da fermo tra le due salopette spexcell (arancione) e rion (verde) e come già detto io non trovo particolari differenze apprezzabili tra le due in fatto di "aderenza fondello" ma restano mie sensazioni e comunque non le ho ancora usate molto Vedi l'allegato 254440 Vedi l'allegato 254441 Vedi l'allegato 254442 Vedi l'allegato 254443 Vedi l'allegato 254444
Usate talmente poco che le hai confuse...
;)
whisp

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
89
35
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Vorrei sostituire il mio jersey invernale briko che dovrebbe essere windproof e vagamente impermeabile con un prodotto simile. Ho addocchiato spexcel ma sono indeciso tra due capi, questo che a vederlo sembra più giacca che jersey. Ne fanno anche una versione più economica non windproof (sempre che siano effettivamente fatti con materiali diversi)
€ 31,81 | SPEXCEL NEWEST ALL Reflective Winter Cycling Jacket Windproof thermal fleece soft shell Cycling jacket top quality Navy

E questo che assomiglia dalla foto più a un jersey.
€ 26,79 | 2017 SPEXCEL red soft shell top quality Winter Windproof for 0 degree Jacket Winter thermal fleece Cycling jacket bicycle gear

Qualcuno li ha provati? Come sono a traspirazione e effettivo windstopper?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao io ho la seconda (proprio in colore rosso), non l'ho ancora provata su strada quindi non ti posso ancora dire su efficienza del windstopper e su traspirabilità. Ti posso però confermare che ha un windstopper sulla parte davanti, compresa la parte frontale delle maniche.
Al tatto non sembra pesantissima ma la devo ancora provare per esprimermi, se solo piovesse meno.
Se ti interessa io sono 180 per 72KG e la taglia L mi va molto bene.

• Mi piace
Reactions: thelorleo

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Vorrei sostituire il mio jersey invernale briko che dovrebbe essere windproof e vagamente impermeabile con un prodotto simile. Ho addocchiato spexcel ma sono indeciso tra due capi, questo che a vederlo sembra più giacca che jersey. Ne fanno anche una versione più economica non windproof (sempre che siano effettivamente fatti con materiali diversi)
€ 31,81 | SPEXCEL NEWEST ALL Reflective Winter Cycling Jacket Windproof thermal fleece soft shell Cycling jacket top quality Navy

E questo che assomiglia dalla foto più a un jersey.
€ 26,79 | 2017 SPEXCEL red soft shell top quality Winter Windproof for 0 degree Jacket Winter thermal fleece Cycling jacket bicycle gear

Qualcuno li ha provati? Come sono a traspirazione e effettivo windstopper?
La seconda è la stessa che ho preso io e che mi è arrivata il 23/12....usata una sola volta, impressione molto positiva (vedi post di qualche giorno fa con foto)....però sto cercando qiualcuno a cui interessi perchè mi sta troppo stretta (taglia M)....io sono 178cm x 71kg.
Se a qualcuno interessa mi contatti in privato.

scimmiartica

Novellino
29 Settembre 2015
24
18
Visita sito
Bici
battaglin e d'accordi

ciao a tutti, io oggi ho provato questa in discesa, avevo bisogno di una mantellina più pesante per i mesi freddi, devo dire che sono molto contento ripara molto bene dal freddo le cuciture internamente sono tutte termosaldate. io sono 1,91 cm per 89 kg mi hanno consigliato una xxl e devo dire che va bene. unico neo che è molto ingombrante riesco a stento ad inserirla nella tasca della jersey.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c

ciao a tutti, io oggi ho provato questa in discesa, avevo bisogno di una mantellina più pesante per i mesi freddi, devo dire che sono molto contento ripara molto bene dal freddo le cuciture internamente sono tutte termo cucita. io sono 1,91 cm per 89 kg mi hanno consigliato una xxl e devo dire che va bene. unico neo che è molto ingombrante riesco a stento ad inserirla nella tasca della jersey.

Si, è piuttosto ingombrante, serve un po' di pazienza... Ma l'ho testata sotto 45 minuti di diluvio e ha tenuto! La ricomprerei!

scimmiartica

Novellino
29 Settembre 2015
24
18
Visita sito
Bici
battaglin e d'accordi
Si, è piuttosto ingombrante, serve un po' di pazienza... Ma l'ho testata sotto 45 minuti di diluvio e ha tenuto! La ricomprerei!
Per 30 euro non avrei potuto pretendere di meglio...tempi di consegna relativamente veloci per standard AliExpress, pacco arrivato in una ventina di giorni..ero preoccupato che arrivasse in primavera ;)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
In questi giorni ho fatto un po'di "rulli" alternando le salopette rion e spexcell e io non ho ancora trovato differenze rilevanti.
Specifico che sui rulli le uso con bretelle abbassate
Nel frattempo la salopette invernale spexcell secondo AliExpress è arrivata in Italia usando AliExpress standard shipping invece dai messaggi inviati dal venditore che mi indica global.cainiao risulta a Liegi, forse riuscirò ad usarla anche quest'inverno

Allegati

• Screenshot_2020-12-31-11-52-34-333_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2020-12-31-11-52-34-333_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    87,7 KB · Visite: 12
  • Screenshot_2020-12-31-11-50-07-437_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2020-12-31-11-50-07-437_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    108,2 KB · Visite: 12

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
35
13
27
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
In questi giorni ho fatto un po'di "rulli" alternando le salopette rion e spexcell e io non ho ancora trovato differenze rilevanti.
Specifico che sui rulli le uso con bretelle abbassate
Nel frattempo la salopette invernale spexcell secondo AliExpress è arrivata in Italia usando AliExpress standard shipping invece dai messaggi inviati dal venditore che mi indica global.cainiao risulta a Liegi, forse riuscirò ad usarla anche quest'inverno
Da Liegi solitamente in 10 giorni arriva