Abbigliamento Invernale!

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La C7 non è felpata ma dovrebbe avere un leggero strato di polartec alpha come isolante( è un pile "evoluto")
Però ha anche delle belle zip di areazione che credo siano molto utili, perché sul davanti un po' di protezione in più ci sta se poi hai aria che va a asciugare e rinfrescare la schiena
Le zip mancanti tipo quelle della perfetto
sono la cosa che mi scoccia di più non avere, io le lascerei perennemente aperte a parte in discesa e quando fa molto freddo, dovrebbero metterle su tutte le giacche sono una genialata!
@bonny92 posso sapere su quale sito l'hai ordinata?
Sul loro sito ufficiale
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Le zip mancanti tipo quelle della perfetto
sono la cosa che mi scoccia di più non avere, io le lascerei perennemente aperte a parte in discesa e quando fa molto freddo, dovrebbero metterle su tutte le giacche sono una genialata!
Sono d'accordo, meglio avere un buon strato protettivo wind stopper efficace sul davanti con queste 2 feritoie a far da "sfogo".
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
323 pagine....da qualche parte ci sarà anche una risposta, ma io vi espongo lo stesso il mio problem! Dunque, discesa lunga con partenza da due-tre gradi sopra lo zero, non ho freddo alle mani nè ai piedi (calzino tecnico, copriscarpe e calzature non strette), il problema è il sudlore freddo addosso, le ho provate tutte, ieri avevo maglia termica a pelle, magljia da sci di fondo sopra (di solito da sola è abbastaza..) giacca invernale sopra e mantellina antivento...niente da fare, sempre un pò di sudore ghiacciato addosso. Il prossimo tentativo sarà maglia di lana fuori e cotone dentro...Accetto consigli e sono disposto a spendere, considerate che sono over 60, sarà questo il vero problema? :mrgreen:
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
323 pagine....da qualche parte ci sarà anche una risposta, ma io vi espongo lo stesso il mio problem! Dunque, discesa lunga con partenza da due-tre gradi sopra lo zero, non ho freddo alle mani nè ai piedi (calzino tecnico, copriscarpe e calzature non strette), il problema è il sudlore freddo addosso, le ho provate tutte, ieri avevo maglia termica a pelle, magljia da sci di fondo sopra (di solito da sola è abbastaza..) giacca invernale sopra e mantellina antivento...niente da fare, sempre un pò di sudore ghiacciato addosso. Il prossimo tentativo sarà maglia di lana fuori e cotone dentro...Accetto consigli e sono disposto a spendere, considerate che sono over 60, sarà questo il vero problema? :mrgreen:
secondo me hai troppa roba. Maglia intina merinos maniche lunghe e una buona giacca in windstopper tipo questa della Gore

 
  • Mi piace
Reactions: GRM and Gaspa75

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
60
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
323 pagine....da qualche parte ci sarà anche una risposta, ma io vi espongo lo stesso il mio problem! Dunque, discesa lunga con partenza da due-tre gradi sopra lo zero, non ho freddo alle mani nè ai piedi (calzino tecnico, copriscarpe e calzature non strette), il problema è il sudlore freddo addosso, le ho provate tutte, ieri avevo maglia termica a pelle, magljia da sci di fondo sopra (di solito da sola è abbastaza..) giacca invernale sopra e mantellina antivento...niente da fare, sempre un pò di sudore ghiacciato addosso. Il prossimo tentativo sarà maglia di lana fuori e cotone dentro...Accetto consigli e sono disposto a spendere, considerate che sono over 60, sarà questo il vero problema? :mrgreen:
Non sarà la troppa roba addosso ?
Da anni il mio abbigliamento invernale nella parte superiore, anche per giornate molto fredde, è costituito da una maglia intima in windstopper e da un giubbino stesso materiale o al limite Windtex, dipende da quale giubbino prendo per l'uscita fra quelli che ho a disposizione.
Mai avuto problemi, secondo me ti copri troppo poi è logico che sudi in eccesso.
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde and minodoc3

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi un consiglio per acquisto nuova giacca. Vivo in Sardegna dove le temperature non sono mai rigidissime, qualche volta scendono sotto lo zero ma solo di mattina presto (di solito non esco mai prima delle 9). sono indeciso tra queste due giacche e non sono un tipo molto freddoloso



cosa mi consigliate?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Non sarà la troppa roba addosso ?
Da anni il mio abbigliamento invernale nella parte superiore, anche per giornate molto fredde, è costituito da una maglia intima in windstopper e da un giubbino stesso materiale o al limite Windtex, dipende da quale giubbino prendo per l'uscita fra quelli che ho a disposizione.
Mai avuto problemi, secondo me ti copri troppo poi è logico che sudi in eccesso.
infatti aumentando gli strati non ho risolto, però cerco un intimo che tenga più caldo in discesa
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi un consiglio per acquisto nuova giacca. Vivo in Sardegna dove le temperature non sono mai rigidissime, qualche volta scendono sotto lo zero ma solo di mattina presto (di solito non esco mai prima delle 9). sono indeciso tra queste due giacche e non sono un tipo molto freddoloso



cosa mi consigliate?
La gore come dicevo dovrebbe arrivarmi in una settimana, la perfetto è sempre ottima, forse più azzeccata per le temperature sarde
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Però eviterei la convertibile e opterei per quella normale a maniche lunghe
Io no, quella precedente aveva il difetto delle maniche che si sovrapponevano, questa non ha più quel problema perché si stacca solo mezza manica per cui non da fastidio
Cosa che se parti con il freddo e poi si scalda molto può fare comodo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bonny92

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

Io no, quella precedente aveva il difetto delle maniche che si sovrapponevano, questa non ha più quel problema perché si stacca solo mezza manica per cui non da fastidio
Cosa che se parti con il freddo e poi si scalda molto può fare comodo

Esatto pensavo avesse ancora le maniche che si sovrapponevano, comunque io personalmente avendo già la perfetto ligh opterei per la maniche lunghe
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
il problema è il sudlore freddo addosso, le ho provate tutte, ieri avevo maglia termica a pelle, magljia da sci di fondo sopra (di solito da sola è abbastaza..) giacca invernale sopra e mantellina antivento...niente da fare, sempre un pò di sudore ghiacciato addosso.
Mai provato la Super termo della Brynje ?
Io ne sto aspettamdo ancora un paio e due paia di calzini in merinos che sono fantastici.. con tutta probabilità li indosserò anche se non esco con la bdc.. mi trovo talmente bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
io ho fatto conversione delle mie in pollici, mi sino letto tutte le opinioni, moltissime con indicazione delle misure di chi scrive, infine, ho scritto loro dando mie misure in pollici e loro mi hanno confermato mie idee di misura.
Io ho queste misure, cosa mi consiglieresti?

altezza: 182
petto: 97 / 38.19
vita: 78 / 30.71
fianchi: 95 / 37.40