Shimano Ultegra DI2

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.253
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buonasera a tutti,
montando come optional lo shimano wireless di2 ew-wu111 e-tube bt dato che è molto compatto rispetto all’altro ricevitore, è possibile comprando anche il cavetto optional, montarlo in parallelo alla batteria alloggiata sotto il canotto sella ?
Lasciarlo esterno non mi piace molto...
ho visto un video su YouTube ma non ho capito se si può fare o meno :(
grazie
Alcuni hanno avuto problemi di connettività, l'unica è provare, io l'ho installato da subito esterno

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buonasera a tutti,
montando come optional lo shimano wireless di2 ew-wu111 e-tube bt dato che è molto compatto rispetto all’altro ricevitore, è possibile comprando anche il cavetto optional, montarlo in parallelo alla batteria alloggiata sotto il canotto sella ?
Lasciarlo esterno non mi piace molto...
ho visto un video su YouTube ma non ho capito se si può fare o meno :(
grazie
Anche il mio è nel tubo sotto il canotto e nonostante un telaio generosamente grande non ho mai avuto problemi di trasmissione

• Mi piace
Reactions: Andredafunk

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io prima di richiuderlo nel tubo verticale ho verificato che si connettesse e funzionasse sia con Garmin che con il telefono.
Se non avesse funzionato lo avrei messo davanti, alla fine a provare non è troppo uno sbatti e hai soluzioni più pulite

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Ragazzi che caricatore da muro consigliate con il di2 ?dato che forniscono solo il cavo e l’alimentatore shimano
Qualsiasi da 5v che potresti usare anche per il telefono. Io per comodità uso una powerbank.. L ho caricato solo una volta così. Voglio vedere da batteria scarica quanti mAh mi lascia residui sulla power bank che è da 10k mAh

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Qualsiasi da 5v che potresti usare anche per il telefono. Io per comodità uso una powerbank.. L ho caricato solo una volta così. Voglio vedere da batteria scarica quanti mAh mi lascia residui sulla power bank che è da 10k mAh
Ok grazie, secondo te vale la pena caricarlo lentamente oppure con più mah ? Tipo alimentatore iPhone carica molto piano così L batteria di preserva dicono inteoria ....

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buonasera, ho un shimano di2 gabbia media penso, dato che dietro il gambo arreca la scritta gs e poi ho un pacco pignoni 11-32. Volevo sapere se posso montare un pacco pignoni 11-28 che userei solo per i rulli e se va accorciata la catena ?
dato che 11-32 e 11-30 mi sembrano inutili su rulli indoor
Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.253
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buonasera, ho un shimano di2 gabbia media penso, dato che dietro il gambo arreca la scritta gs e poi ho un pacco pignoni 11-32. Volevo sapere se posso montare un pacco pignoni 11-28 che userei solo per i rulli e se va accorciata la catena ?
Grazie
Se il gruppo è Ultegra, GS indica gabbia media, non dovrebbe essere un problema montare 11-28, sinceramente però non capisco il motivo di cambiare pacco pignoni per usare la bici sui rulli

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie 71937B46-38E5-4CD5-8F89-22CDAB8625F8.jpeg
la gabbia corta invece va da 11-25/11-30