COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
520 o 530 che differenze hanno @WalterinoBS ?
Io se vuoi ti posso dire la mia in quanto sono passato dal 520 al 530 sono validi entrambi e rispetto ad altri marchi non c'è paragone. Cmq il 530 preso appena uscito ha fatto il suo lavoro per 5 anni senza mai un problema solo che alla fine e scoppiato non si accendeva più. Preso il 530 e devo dire che mi trovo molto bene ha più funzioni del 530 e un po' più grande e funziona benissimo la batteria dura di più. Garmin 530 secondo me e' il giusto compromesso per costo, grandezza e funzionalita'.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io se vuoi ti posso dire la mia in quanto sono passato dal 520 al 530 sono validi entrambi e rispetto ad altri marchi non c'è paragone. Cmq il 530 preso appena uscito ha fatto il suo lavoro per 5 anni senza mai un problema solo che alla fine e scoppiato non si accendeva più. Preso il 530 e devo dire che mi trovo molto bene ha più funzioni del 530 e un po' più grande e funziona benissimo la batteria dura di più. Garmin 530 secondo me e' il giusto compromesso per costo, grandezza e funzionalita'.
Grazie mille @corsy !!!! Ho ancora qualche giorno per ragionare prima dell'acquisto.

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
1000€. La bici nuova si trova ampiamente a meno di 2000€, e i cerchi nuovi a max. 400€.
Tra l’altro non capisco perché sul catalogo pinarello le Razha hanno sempre il passaggio cavi interno mentre nelle foto di quella che potrei trattare c’è un cavo esterno che passa sotto al telaio. Vi allego anche le foto così mi date un parere.

Allegati

• 70532CF1-1E3F-4894-ACD2-7FFE43CCF9FA.png
    70532CF1-1E3F-4894-ACD2-7FFE43CCF9FA.png
    799,6 KB · Visite: 68
  • FF26A412-3AC4-4DDA-B28B-7CA5F19B685F.png
    FF26A412-3AC4-4DDA-B28B-7CA5F19B685F.png
    1,1 MB · Visite: 66

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
42
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Tra l’altro non capisco perché sul catalogo pinarello le Razha hanno sempre il passaggio cavi interno mentre nelle foto di quella che potrei trattare c’è un cavo esterno che passa sotto al telaio. Vi allego anche le foto così mi date un parere.
Guardando bene i cataloghi penso sia il modello 2014 perché dal 2015 ha il passaggio cavi inferiori interno.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ahhhhhhhhhh il water si dice....

Così sei contento.....

ahhhh, ciao
l’avrei presa anche SRAM ma la Guarnitura Cannondale mi piaceva troppo e x cambiare sarebbe stato un casinò visto che in 5 giorni ho fatto tutto, sbarazzato del catorcio e trovata qs
Poi c’è da dire che la coda di topo è più corta di quel obbrobrio di campagnolo
Poi sai mi piace provare ciò che non conosco e l’elettronico Shimano non l’ho mai avuto
In attesa del nuovo Dura ace mi faccio un giro con qs gruppo

cavolo difficile dare info interessanti alla prima mezza uscita con la prima mezz’ora con strade ghiacciate...
la cosa decantata che i telai Colnago sono comodi mi facevano pensare che qs fosse un carro armato e invece la prima impressione è stata di un telaio molto comodo che però quando vuoi e’ sempre pronto a ridarti ma senza essere nervoso
Non sono i tubeless in quanto sono 4 anni che li adopero ma ho L ‘impressione che assorba molto meglio le asperità...
reattività per quel poco che posso aver sentito qs è un missile, avevo voglia di avere un telaio con un carro più corto e piantone un po’ più in piedi e la differenza si sente eccome...
Il c64 sarà x le geometrie o x via delle congiunzioni di certo non è una bici che spicca per reattività...
Peso?
Identico 7.6
Qui ruote da 45 li 40 speed di fulcrum
Li sram qui di2 ma sinceramente del peso frega una cippa...
Spero a breve di recensirla meglio

Ci risiamo....

cesso, water, catorcio, obbrobrio.... il tutto rivolto a cose(bici Colnago e gruppi Campagnolo)a cui decine di persone tengono e che sicuramente hanno fatto sacrifici per comprarseli... si può avere tutti i soldi del mondo per cambiare la bici ogni anno, per acquistare ciò che si vuole, ma lo stile è l’eleganza...quelle non si comprano, sono cose innate....

Parlando poi di bici, senza cadere nel ridicolo, giudicando cosa è bello e brutto (i gusti sono del tutto soggettivi) mi fa sorridere come si possa giudicare la differenza tra un telaio e l’altro in un giro unico e, cosa più importante, con ruote diverse....

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ci risiamo....

cesso, water, catorcio, obbrobrio.... il tutto rivolto a cose(bici Colnago e gruppi Campagnolo)a cui decine di persone tengono e che sicuramente hanno fatto sacrifici per comprarseli... si può avere tutti i soldi del mondo per cambiare la bici ogni anno, per acquistare ciò che si vuole, ma lo stile è l’eleganza...quelle non si comprano, sono cose innate....

Parlando poi di bici, senza cadere nel ridicolo, giudicando cosa è bello e brutto (i gusti sono del tutto soggettivi) mi fa sorridere come si possa giudicare la differenza tra un telaio e l’altro in un giro unico e, cosa più importante, con ruote diverse....
Mi hai rubato le parole di bocca , stendiamo un velo pietoso di fronte a certe affermazioni che non hanmo rispetto per nessuno e anzi sono atte a provocare .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ci risiamo....

Anche a me è dispiaciuto leggere determinate cose,ma soprattutto da certe persone e ho scritto persone e non persona. Continueremo orgogliosamente a pedalare sui nostri catorci!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.